|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: SMS anonimi da cabina??
-
24-04-2007, 10:14 #1
SMS anonimi da cabina??
Ciao, vorrei sapere se è possibile in qualche modo rintracciare il posto pubblico (credo sia una cabina telefonica o altro) da cui arrivano degli sms anonimi...perchè una denuncia fatta alla polizia postale che abbia come destinatario un posto pubblico credo abbia poco senso.
A chi bisogna rivolgersi in Telecom???
E' materia tutelata da privacy, essendo una postazione pubblica??
Naturalmente non sono io che devo mandare sms anonimi...
-
24-04-2007, 10:28 #2
E' dura...
Il reverse routing degli SMS da cabine pubbliche per l'individuazione della cabina dalla quale partono SMS "anonimi" ma lesivi di una qualche norma del diritto italiano è un'impresa "laboriosa"...
In ogni caso, a fronte della denuncia del fatto che arrivino SMS lesivi (che siano almeno ricorrenti e non uno sporadico), le forze dell'ordine sono tenute ad indagare (se ne avvertono gli estremi) e a non rivelare il luogo al soggetto che sporge denuncia...
Diciamo che un esperto messaggiatore anonimo, inoltre, cambierebbe più cabine pubbliche in città...
La vedo molto dura, soprattutto dopo quello che sta succedendo nelle telecomunicazioni in Italia...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
25-04-2007, 23:56 #3
Ehhh Guido... ma come le riduci le tue ex!?
ps:
Ma come si fa a mandare sms dalla cabina??Ultima modifica di gian de bit; 26-04-2007 alle 00:00
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
26-04-2007, 08:06 #4
Originariamente scritto da gian de bit
Incredibile: non hai mai visto questi terminali pubblici?
Ci infili monete o una scheda (esistono ancora) e con un pulsante "menù" selezioni "SMS" e poi, seguendo le istruzioni sul display, digiti con la tastiera (che ha le lettere e pigi tante volte quanto è l'ordine della lettera) il testo del messaggio...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
26-04-2007, 11:06 #5
Originariamente scritto da ciesse
(che ha rovinato per certi versi il mondo) non ne ero al corrente di questa feature telecomiana
Ultima modifica di gian de bit; 26-04-2007 alle 11:57
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
26-04-2007, 11:15 #6
certo, che mi pare una bella rottura di p@lle cambiare ogni volta cabina e rimandare il msg daccapo... boh! ma quanti te ne arriveranno mai?
spero che si stanchi presto...
personalmente, le cabine pubbliche, in Italia, sono anni che non le frequento...
ciao ciaogiapao at yahoo punto com