• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ALLARME ROSSO!!!

cance

New member
Chi conosce il problema, per favore mi risponda.:cry:
Alle 22,15 di stasera il mio Barco cine 7 pfc ha iniziato a "sparare" rosso.
Abbiamo assistito alla comparsa di un alone rosso intorno a tutti i contorni.
Spenta la sorgente e entrato nel menù di servizio, è risultato evidente che il rosso è totalmente fuori fuoco: le griglie hanno le righe rosse larghe quattro o cinque volte quelle degli altri due tubi.
Dopo tanta fatica per fare funzionare bene il vpr, anche grazie ai tanti consigli raccolti sul forum, tarature al limite della pazienza, ero riuscito ad avere un risultato ottimale. Il vpr ha solo 1078 ore di funzionamento: per questo ritengo che non si tratti di un problema di tubo, ma non ho idea di che cosa sia successo: è possibile che sia partito il fuoco elettrico? O che ci sia un problema di elettronica sul controllo del fuoco?
AIUTATEMI, sono mooolto attapirato.....:cry:
 
Aiutoooooo............................

Ma nessuno sa di cosa si tratta? Qualcuno ha indirizzi di tecnici in Toscana?
Per favore, datemi una mano...
Grazie.
 
magari un titolo meno generico avrebbe avuto più successo...

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Paolo
 
Anche se da come la racconti e' molto improbabile, possibile che qualcuno abbia spostato una (o entrambe) le sezioni della lente del rosso?

Come la vedi la griglia del rosso guardando direttamente dentro la lente?

Se pensi sia il fuoco elettrico ... hai provato a regolarlo?
 
Esatto, prova a regolare il fuoco e le lenti, anche se comunque è improbabile che improvvisamente sia andato tutto ai pesci.

Curt risponde sempre e rapidamente, almeno a me, e non ci ho mai comprato niente.

Ciao
A
 
Forse sono salvo...

Carissimi,
Dopo vari consulti, tra i quali Andrea Manuti e Simone Berti, che qui ancora ringrazio tantissimo, ho ritoccato il fuoco elettrico del rosso, senza riuscire ad ottenere un fuoco perfetto, ma comunque migliore della schifezza che era avvenuta giovedì scorso. Sono arrivato a fine corsa del trimmer, quindi pensavo di non avere possiblità ulterriori. Da questo evento ho avuto però la sensazione che qualcosa stesse cambiando, così oggi ho di nuovo ritoccato il fuoco del rosso e.... magia! Il fuoco si è ancora migliorato, direi a livelli ottimali, spostando la regolazione dal fine corsa (quindi ho ancora margine). Ma cosa è successo? Boh!
Con l'occasione ho rivisto anche la convergenza dei vari banchi di memoria...
Direi che va benino, decisamente.
Grazie a tutti per i consigli!
 
Uhm... Falso contatto? Saldatura intermittente?

Prova a fare l'operazione "magica": connettere e sconnettere tutto spruzzando con spray pulisci contatti secco.

Ovviamente a macchina spenta da un po' e a tuo rischio e pericolo!

Questa operazione ha risolto molti problemi di molti utenti!

Cioa
A
 
Top