Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 117
  1. #61
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Messaggi
    1.705

    Sasa`,
    mi ritengo super partes in quanto ne` moderatore ne` postatore straordinario, per cui spero accetterei questa mia piccola critica come proveniente da una fonte obiettiva...ma mi pare tu te la stia prendendo troppo, e peraltro senza effettivo motivo.

    Tutto sommato, mi pare che ti sia stato solo detto che se il numero dei post non fosse segnalato, probabilmente avresti postato di meno: questo mi sembra comunque corretto sotto un profilo logico, perche` certamente non avresti generato i post autocelebrativi, ti sembra?

    Ad ogni modo, non mi pare che il riferimento ai post "inutili" fosse legato alla sezione off topic, che mi apre abbia proprio lo scopo di ospitare tutto cio` che non e` strettamente di materia HT, quanto al fatto che spesso capita di trovare messaggi superflui, o che quantomeno non sono strettamente attinenti alla discussione in corso, nelle altre sezioni del forum. Cosa che trovo perfettamente umana, che diamine, in fondo il grado di estroversione di ognuno di noi si manifesta anche in questo modo, ma la mia personale sensazione e` che tu ti sia sentito piccato oltre misura.

    Ti diro` che, personalmente, trovo spesso divertente e piacevole leggere cio` che scrivi, anche in virtu` di un sense of humour piuttosto ironico che trovo molto gradevole, ma ho avuto spesse volte anche la sensazione che introducessi un post quasi solo per il piacere fine a se stesso dell'intervento a qualunque costo.

    Ad ogni modo: la liberta` di espressione mi pare sacrosanta, cosi` come l'accettazione delle regole che vigono a casa di chi ci ospita, e credo che su questo tu non possa che trovarti d'accordo con me; al di la` del "fatto personale" che io personalmente, a differenza tua, non ravviso, resta il fatto che se chi il forum lo possiede o lo modera stabiilra` di modificare le regole, ci si potra` lamentare o dispiacere ma occorrera` adeguarsi: mi sembra, tra l'altro, che eventuali critiche ad un moderatore dovrebbero essere indirizzate in modo privato, e non pubblico, e se cosi` effettivamente fosse, l'avresti fatta un po` fuori dal vaso, no?

    Con affetto,
    Andrea Aghemo
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557

    Re: Re: Re: non mi offendo, ma ci resto male, e replico....

    sasadf ha scritto:
    Ed infatti mi hai fatto arrabbiare:
    Ho riletto assieme ad Irene, il tuo precedente intervento: nel mio mestiere, quello che faccio più spesso è prendere le parole altrui e interpretarle:
    (così scrivevi)Però Sasà, mi permetterai senza che ti offendi, se a te e ad altri members togliete il contatore sono certo che i vostri post si dimezzerebbero abbondantemente. Altro che sfogo o comunità etc.
    credo di aver chiarito abbondantemente la erroneità e la forzatura di questa tua lettura del mio stare qui dentro. Se io scrivessi solo per il numero dei post, allora dovrebbe per forza voler dire che scrivo qui solo per sport e non per fini euristici.
    E dagli: continui a leggere ciò che io non dico. Anche volendo leggere alla lettera, 2000:2=1000, quindi anche se quello fosse ciò che volevo dire, non vuol dire che scrivi solo per il numero di post. Ma molto. Come te altri, ma confermo il mio pensiero.
    La frase Altro che sfogo o comunità etc.[/i] è una citazione della concezione che ha Emidio del forum OT (lo ha scritto più volte), citata perchè da molti avversa. Non si riferiva a te, e non volendo per forza trovarci un collegamento artificioso, non vedo cosa tu possa averci collegato..
    Sbagliato; scrivo tanto, perchè tanto ho da imparare, tanto ho da chiedere, tanto ho da raccontare, tanto ho da ricercare.
    Quella abbondanza di interventi, mi porta poi a conoscere tanti che condividono con me dubbi, certezze, esperienze, e che familiarizzando, aprono con me un dialogo multilivello non appiattito alla mera discussione tecnica( approfondimento che per mia fortuna, si espande molto oltre queste pagine del forum ).
    Dichiarare (come di frequente fa Gianni) provocatoriamente : "Togliamo a sasa i 2000 post inutili su 2000", ha prettamente una essenza ed un valore amichevolmente irridente nei miei riguardi( e già questo, in alcuni casi, mi ha infastidito non poco, si sà del resto che sono suscettibile): alludere che se mi togliessi il conteggio dei post, io non avrei null'altro da fare, non ha la stessa valenza "amichevole", ed io non posso che interpretarla in chiave volutamente negativa nei miei riguardi....se ce l'hai con qualcun altro, fa' i nomi, e non usarmi come specchietto per i tuoi sfoghi, se ce l'hai con me, ti ho già spiegato prima che sbagli: oppure devo ripassare NUOVAMENTE in rassegna la validità di tutti i miei interventi in chiave tecnica ed euristica?
    Io non ce l'ho con nessuno, anzi, sono in ottimi rapporti con tutti. Continuo a non capire perchè tu voglia cogliere in negativo il fatto che ti si dica che dai l'impressione di fare una corsa al post. Tu stesso continui a scriverlo e a celebrare il numero sempre più alto dei tuoi post: e allora?
    Passiamo oltre: ma chi ti ha detto che questo forum debba essere fredda e distaccata tecnica? se fosse questo, allora che diamine sei venuto a fare a Castel di Sangro? Visto il film, potevi ripartire, ed invece sei rimasto a familiarizzare nel foyuer del cinema di Lino, con tutti gli altri.
    Delle due l'una:1) o sei venuto lì per chiacchierare solo di tecnica di proiezione tretubi eccetera, e visto che abbiam parlato anche di altro, sei rimasto deluso, ed ecco perchè non hai più partecipato: sarebbe riduttivo della tua personalità, che, francamente, anche se meno disposta alla socializzazione rispetto diciamo ad un Ataru, non credo possa essere così monocorde;
    2)sei venuto anche per scoprire chi si celasse dietro ai nick, ai post, alle dissertazioni: allora spiegaci perchè non avendo le stesse possibilità (viste le distanze il denaro ed il tempo messi in gioco, elementi sempre di difficile reperibilità), noi tutti non potremmo , e non dovremmo farlo come ci pare(osservando le regole dettate dal padrone di casa), qui in off topic.
    Scusami, ma letta così, questo tuo richiamo , mi dà tanto l'idea di un professore bacchettone che in gita non vuole che i ragazzi facciano baccano....
    Non rispondo a questa tua affermazione perchè voglio sperare che tu sia in grado di conoscere l'enorme divario che esiste tra un forum dove OGNI TANTO c'è qualche OT e dove decine di members scrivono SOLO in OT, o dove quando clicchi su "Visualizza nuovi messaggi" su 3 pagine 2 sono di cavolate OT e il resto di ciò ceh attiene al forum.
    Ti stimo troppo intelligente per non capire che esiste una giusta via di mezzo: a Castel di Sangro non abbiamo cazzeggiato solo, o sbaglio?
    Ma ripeto, non rendere personale una critica generale.
    (precedente intervento di Peter)
    Dici che il numero di post identifica la "storia" di un member, la sua credibilità etc. nei newbie? Giusto, allora aggiungiamo la possibilità da parte di tutti i membri di "votare l'utilità" di un member, con stelline o quant'altro, in modo che sotto il numero compaia anche un qualcosa che fa capire se uno scrive per sport o per dire cose utili.


    ....alludendo, quindi, che se fosse fatto per me, sarei ai minimi storici per utilità, qualità, competenza e interesse per i miei interventi: non so come davvero andrebbe a finire(attendo il giudizio altrui, con la serenità di chi ha giustamente e genersamente dato..), ciò che invece apprendo, è la bella lettura che hai fatto: rispettosa delle mie idee, del mio modo di essere, e di quanto io sia.
    Ti ringrazio , da oggi, so cosa, almeno tu, pensi di me.
    Anche qui DA SOLO ti chiami in causa. Io non ti ho citato, tu ti ci metti dentro. A casa mia chi si sente ogni volta tirato in ballo si dice che ha la coda di paglia.
    Quando mi riferivo a te te l'ho detto chiaramente, come sono solito fare. Se poi oggi sei permaloso e ovunque leggi pensi che si parli di te forse hai addosso un po' di megalomani...
    criticabile? e perchè? perchè a te dà fastidio? sembra che non leggi altro, dovunque metti occhio(ed anche se fosse, visto che siamo in off topic , non so di cosa ti possa dolere....).
    Senza tirare fuori la poetica del fanciullino o altre amenità simili, ma ti richiedo; sei sicuro che questo forum sarebbe + bello, gradevole, utile, e quindi invitante per tutti, se facessimo meno menate tipo la gara delle prugnette?
    Preferisci la storia degli zero e uni che Gipal cita?
    Qui sono al 100% con lui....
    Lo vedi che continui a costruire da solo? Ti poni quelle domande proprio perchè io non mi sono riferito a niente di preciso, ma a tanto altro in generale.
    Ma scusa, ma anche tu non ti chiedi perchè c'è sempre meno tecnica e più cazzeggio? Perchè tanta gente scrive sempre meno e sempre più va a leggere AVSForum?
    qui siamo in OFF topic, nessuno si sognerebbe mai di venire a cercare quà info utili per migliorare la resa del suo impianto: quindi non vedo il motivo di non dire qualsiasi cosa mi vada di dire(sempre nel rispetto della libertà altrui, e delle regole dettate dal padrone di casa.....), se io la ritenga minimamente interessante spunto per una discussione costruttiva(guarda caso questa luuuunga discettazione ce la stiamo amabilmente facendo su un thread che ha il titolo....oh, guarda un pò di cosa si parla qui....come vedi i fatti parlano da soli...).
    Ciò che dice Emidio sugli interventi OFF topic in discussioni tecniche è condivisibilissimo, può avere un senso, ma qui il tuo internvento , non ha proprio per nulla lo stesso valore: e come tale l'ho stimato e stigmatizzato.
    Sono d'accordo, ma quando un forum tecnico diventa soprattutto dell'altro e richiama gente che scrive quasi esclusivamente di altri temi o attacca briga, vuol dire che qualcosa non va.
    Ti sei chiesto (ancora) perchè in tanti si lamentano di qeusta situazione, e in tanti rimpiangono in forum dei primi tempi?
    Continui a trattarmi da uno che è capitato qui per caso, e che gioca a fare a gara di post.
    Peggio, mi dici che il 90 % di quello che scrivo sono scemenze che non c'netrano nulla con l'HT...
    ti risulta che io scriva solo in OFF TOPIC?
    Scusami PEter, ma io personalmente, stimo il mio apporto al forum , molto di più di quanto offensivamente tu affermi.
    Lino se ne è andato per molto meno: io non me ne vado sbattendo la porta, solo perchè so che a pensarla così sei solo tu e basta...
    (nel caso, aspetto prova contraria per togliere il disturbo..)
    1) Non ti ho trattato in nessun modo. Ho scritto che sei tra quelli che più ci tengono a far salire il numero di post e ad evidenziarlo a più non posso.
    2) Mi quoti dove ho scritto che il 90% dei tuoi post sono scemenze? Se lo trovi min scuserò per averlo scritto, ma stai continuando con quella (Brutta) tendenza a metter in bocca ad altri cose mai dette....
    3) Non ho detto che non stimo il tuo apporto al forum. Quotare, please.
    4) Lino se n'è andato per ragioni sue. Come altri. Non tiriamolo in ballo. Ma non saresti onesto se non ripensassi anche tu a come la pensa Lino, e lui è molto più radicale di me e di altri, lo sai.
    Consideraizone: Questo perchè hai detto, e nelle precedenti righe, che non ti sei mai sognato di offendermi...
    Eh, la coerenza....
    ..... stai facendo tutto da solo.
    (riguardo la frase sottolineata) perchè, se fossi tu a farlo, che faresti, mi metteresti un limitatore?
    Sicuramente si. Ma anche qui io ho parlato in generale: 2 messaggi OT al giorno per ogni utente al massimo
    Lodi e critiche, si, senz'altro, offese gratuite e mirate , no grazie.
    Ho aperto per Atuocelebrarmi appunto: l'autoironia ce l'ho, voglie autolesionistiche , no...
    Non avrei mai previsto quello che poi è successo...
    Non ti ha offeso nessuno.
    Ti sei voluto offendere. C'è una bella differenza.
    (ciò non toglie che se arrivo a 2500 faccio di nuovo festa...a meno che non cambi regolamento...allora, pur non condividendo la regola,mi fermerei )
    Lo vedi: tu ci giochi sopra, ci ricami, e se qualcuno te lo fa notare ti offendi. E poi parli della coerenza altrui.....
    Forse male interpreto(nel caso, mi correggerò, autoeditandomi..): hai ragione, non hai mai offeso, ma perchè me la prendo tanto....
    restando in topic sulla caccia, se vuoi mi fermo un attimo così prendi la mira per un'altra fucilata: o stavolta vuoi usare il cannone?
    Sono uno che anche se mette una faccina spiega perchè lo ha fatto: riferisciti ad altri, se non ti sta bene che si usino solo faccine per i reply: Emidio, tra l'altro ne fa frequentemente uso: perchè non ti lamenti anche con lui?
    Continuo a pensare che ciò che proponi è troppo restrittivo e riduttivo: ma che sei l'Architetto di Matrix2?

    E con questo post ho raggiunto quasi 2100 post....

    (certo che se non dovessi perdere tempo per rispondere alle seccate critiche altrui, avrei più tempo per parlare di Ht...ho cambiato idea: Il thread sui 2500 non lo apro +. Hai vinto tu Peter...
    L'unica cosa che mi dispiace (e francamente mi ha stupito) è stata la tua reazione. Il Sasadf di altri giorni è ben diverso.
    Un discorso generale pare sia diventato una lotta fra me e te. Peccato, occasione persa.
    Ciao, Peter

  3. #63
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    andrea aghemo ha scritto:
    Sasa`,
    mi ritengo super partes in quanto ne` moderatore ne` postatore straordinario, per cui spero accetterei questa mia piccola critica come proveniente da una fonte obiettiva...ma mi pare tu te la stia prendendo troppo, e peraltro senza effettivo motivo.

    Tutto sommato, mi pare che ti sia stato solo detto che se il numero dei post non fosse segnalato, probabilmente avresti postato di meno: questo mi sembra comunque corretto sotto un profilo logico, perche` certamente non avresti generato i post autocelebrativi, ti sembra?
    Ecco, sono contento, cominciavo a temere di non saper più scrivere.
    Fortuna che scripta manent e che dall'esterno si ha una valutazione più obiettiva delle mie parole.
    Ciao, Peter

  4. #64
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    mio padre(sant'uomo ) rintuzzava duramente quando gli si diceva: " non hai capito.."

    E no!...

    Se tu non vuoi aggiungere offesa ad offesa, e se vuoi dimostrare di offrire davvero il fianco all'altrui ragione, devi dire: " scusa, forse mi son spiegato male, ti spiego". E allora tenti il CONvincimento.

    Forse è stato interpretato male, forse, molto probabilmente, il dire ed il non dire, il non spiegare tutto, lascia aperta la porta più a cattive, piuttosto che a positive, interpretazioni.
    Per questo, molto spesso, anche a costo di essere prolisso, esprimo ciò che penso in toto, non tralasciando nulla.
    Le poche volte che ho tralasciato e riassunto un pò troppo, ho creato dissapori e cattive interpretazioni. Per questo evito affermazioni laconiche e lasche, e mi sembra il minimo, pretendere, dagli altri che a me si rivolgono, di usare un pò del loro tempo, per farsi capire bene da me.

    Nel caso di mie seccate risposte, anche in altri frangenti, tale laconicità non credo sia non voluta: dire e non dire è come giocare a scacchi: io muovo il pedone, intanto vedo le intenzioni della regina, e si rimanda la mossa decisiva sempre all'altro, ma intanto lo si provoca (Machiavellico direi).
    E così si lascia spazio a supposizioni: non sono certezze, ma poco ci manca.

    Si afferma che non afferro, si dice che ho la coda di paglia..

    In realtà, poco indietro, i riferimenti son stati abbastanza espliciti e diretti(ed in quei casi ho replicato:come faccio sempre: mica mi chiamo Don Chisciotte!), qui siamo in un thread in cui si parla dei miei 2000 post , qui abbiamo iniziato a discettare sulla frase di Lino che ha detto che si sparano troppe..... , ed in quel momento tutti ad intervenire ed a additare...

    Io sarei quello con la coda di paglia?

    Io replico, anche seccamente, ma sempre in tono civile, e cerco di difendere la mia immagine e le mie idee....

    Una cosa sfugge, anche al caro e pacato Andrea: quando si ha autoironia la si usa, e di solito si dà in tal caso(se la si sà usare bene..)l'idea di essere una persona che sà anche osservare (e magari tenta di correggere) i propri errori.
    Ma non dimostra altrettanto - diciamo così - "Savoir faire" , chi , sull'onda dell'affermazione autoironica dell'interlocutore, ci dà giù dentro sullo stesso difetto, richiamandolo + volte, e con la scusa dell'ironia (cattiva) mascherata da ambasciatore che non porta pena, pretende immunità assoluta alla replica .....
    E' questo l'errore che mi fa trasalire, per non incadere in cattive interpretazioni, spiego in altri termini: io , usando autoironia, ti ammetto nella ristretta cerchia delle persone a me care e da me ritenute degne di fiducia e di [i]CON[/u]fidenza, ed alle quali posso confessare le mie pecche: e l'altro che fà?, tradisce la mia fiducia, e la prima cosa che fa, è attaccarmi sul nervo che mostro scoperto?
    Personalemente lo ritengo un atteggiamento alquanto sgradevole...


    L'idea di fondo sta tutta quà:
    1) o si accetta l'idea dell'off topic, e qui ci siamo, e quindi non mi si deve rinfacciare l'apertura di Thread inutili( e chi siamo noi per giudicare l'utilità di una cosa in una zone dichiaratamente voluttuaria?), se poi si afferma di accettare l'idea dell'off topic in sè;

    2) o non si accetta l'off topic a tutto tondo, ed allora mi si biasima per il mio atteggiamento dell'autocelebrazione.

    ma non si può stare un pò di qua ed un pò di là, e , oltretutto, richiamare all'ordine per cose che (si dice e non si dice, e poi si dice, ma io non mi riferivo a te...:o ) poco o nulla calzano con l'argomento e con l'autore: poi, infine, meravigliarsi di fronte a repliche secche....ovvio che lo stesso autore del primo post si senta chiamato in causa...

    Poi siccome sono anche uno che se capisce di aver sbagliato , sà anche tornare sui suoi passi, ed è anche vero che nessun thread può sfociare in una discussione a due(meno che mai con un moderatore), mi fermo qui, incasso il colpo, e cercherò di moderare i miei interventi, sperando di non dare + l'idea di volere rispondere a tutti i costi...

    notte a tutti...

    "inutilità"
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #65
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Marco Rosanova ha scritto:
    A patto che si tratti di emorragia dei members giusti!




    Il forum è tuo ma, come puoi constatare, il numero di post determina autocelebrazione, autodeterminazione e autopromozione senza consenso altrui ed in barba ai moderatori.
    Non capisco. Che problema c'è nell'autodeterminazione, nell'autocelebrazione e nell'autopromozione, quando rimangano in OT?



    A me non piace che, gente che scrive quasi esclusivamente stupidaggini ot, si permetta di mettersi al livello di personaggi del calibro di Lino, o addirittura di criticarlo a vanvera.
    Non capisco. Qualche esempio, plis.



    E secondo te, raggiunge il suo scopo?
    In generale, il contatore dei post funziona. Ripeto: in genere funziona, con le ovvie eccezioni. Io, ad esempio, lo utilizzo continuamente.

    Se un utente ha poche decine di post e commette qualche errore, spenderò sicuramente più tempo per aiutarlo a capire dove ha sbagliato. Lo stesso errore commesso da un utente con qualche centinaio di post all'attivo, viene "corretto" con altri mezzi

    E comunque, parlo per me, non m'importa se vengo "criticato" da un junior member. Non vado certo a leggere il numero di post per capire se posso accettare i commenti di qualcun'altro.

    Anche perché, cari ragazzi, vorrei che pensaste un po' più in grande. Se e quando ci saranno svariate migliaia di utenti - - capiterà di scambiare opinioni con member cha hanno all'attivo molti post ma che è la prima volta che "incontrate". E sono certo che non vi andrete a leggere tutti i loro post per capire di che pasta sono fatti

    Quindi, secondo me il conta-post lo lascerei stare lì dov'è, senza correttivi.


    Invece uno che lo prende per i fondelli nel forum ot, è ammesso!!
    Scusa Emidio ma, per me, hai degli strani concetti di "regole"!!
    Dimmi dove: non riesco a trovarlo. Ma poi scusa: perché Lino non ha segnalato la situazione ad un moderatore come fanno gli altri utenti in simili situazioni?

    Non credo che la soluzione del problema sia facile, ma non credo che tu sia sulla strada giusta.
    Troppo comodo. Per favore: sii un po' più esplicito. Sono io che ti ho chiesto un parere. Se non vuoi darmelo, fai pure. Non ti costringo mica ad aiutarmi. Ma se mi rispondi in questo modo sembra più che tu mi voglia prendere in giro, no?

    Emidio




    P.S:

    Sinceramente, è un po' tardi e non ce la faccio a leggere tutti i post di Peter e Sasa'...

    Ci riprovo domani; abbiate pietà

  6. #66
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Emidio Frattaroli ha scritto:


    Ma proprio in questo senso, l'intervento di Lino in quella discussione (mercatino) sarebbe punibile...

    Emidio
    Permettimi però Emidio di farti notare che il comportamento di Lino in questo forum, ed anche fuori dal forum, è sempre stato impeccabile e sopratutto rispettoso. Io personalmente ritengo che Lino non avrebbe avuto assolutamente nessun problema ad adeguarsi ad un regolamento + rigido. Ma mi sembra che si sia dato del cornuto ad un asino in mezzo ad una stalla di buoi. Mentre quella lineea + dura verso chi se la merita non la vedo ancora.

    Per quanto riguarda il n° di post e premettendo che non ho mai fatto la corsa al n° post e che non ho mai festeggiato alcun n° raggiunto, sono andato a controllare or ora, accorgendomi che il mio n° giornaliero è secondo solo a quello di sasadf. Personalmente non ritengo di aver scritto solo cavolate (qualcuna ne ho scritta certamente), ma anzi penso di aver dato il mio piccolo contributo nella sessione VP digitali. Se chiedo una linea + dura è proprio perchè sono stanco di leggere post inutili e cavolate e di non vedere l'attenzione rivolta verso post realmente interessanti. Mi viene in mente quello sul telo grigio per i proiettori LCD dove mi aspettavo un commento tecnico di Emidio o di altri moderatori. Ma evidentemente non è ritenuta una cosa interessante il miglioramento sensibilissimo di profondità di questi piccoli digitali. Comunque è evidente che se si andrà avanti così il forum perderà tutti i suoi membri autorevoli e capaci appiattendosi in una pseudo AVchat!

  7. #67
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    912
    Emidio Frattaroli ha scritto:


    In generale, il contatore dei post funziona. Ripeto: in genere funziona, con le ovvie eccezioni. Io, ad esempio, lo utilizzo continuamente.

    Effettivamente il numero di post è un'indicazione, e il toglierlo sarebbe un "estremo" rimendio. Però si potrebbero non conteggiare i post della sezione Off Topic, con il risultato che questa probabilmente tenderebbe a ridimensionarsi spontaneamente, senza discutibili interventi, e che il numero di post sarebbe forse un po' più indicativo sulle "garanzie" di chi ha risposto.


    Ciao
    Ultima modifica di renato999; 26-05-2003 alle 03:09

  8. #68
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507
    Potrebbe essere un'idea,
    vietando pero'ì post o/t in altri 3D.
    Spesso si e' visto postare
    grazie
    prego
    scusa
    1
    2

    o addirittura chattare all'interno di 3d , ieri proprio ne ho beccati due, nemmeno tanto nuovi, con diverse centinaia di post all'attivo.
    Oppure di gente che sul mercatino dell'usato risponde: no a me non interessa. Ma che diamine rispondono a fare se non sono interessati ad una cosa in vendita!
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  9. #69
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891
    Tralasciando le mie considerazioni sull'argomento, perlatro già note ai più e totalmente in sintonia con la "ratio" delle esternazioni di Lino (perlatro da me più volte mutuate) mi sento soltanto di puntualizzare due cose:
    Lorenzo, comprendereai che quello che dico non ha nulla di personale nei tuoi confronti ma tu scrivi:
    Mi viene in mente quello sul telo grigio per i proiettori LCD dove mi aspettavo un commento tecnico di Emidio o di altri moderatori.
    Ma evidentemente non è ritenuta una cosa interessante il miglioramento sensibilissimo di profondità di questi piccoli digitali.
    Ora, ancora una volta, mettetevi tutti bene in mente una cosa:
    il fatto che
    • Non si voglia rispondere
    • Non si possa rispondere
    • Non si sappia rispondere
    ad un topic proposto da chichessia NON SIGNIFICA che ...non è ritenuta una cosa interessante etc. etc......
    Significa sempliecemente che
    • Non si vuole rispondere
    • Non si può rispondere
    • Non si sa rispondere
    Nessuno ha il diritto di piccarsi se non ottiene risposte ad un proprio issue o se il suo post non genera threads chilometrici.
    Questa sede è assimilabile ad una cooperativa di tipo mutualistico senza fini di lucro (o almeno così dovrebbe essere).
    Se ho un problema cui trovare una soluzione, una esperienza da condividere, una opinione da esternare, posso utilizzare questo mezzo senza avere ALCUNA PRETESA quanto al comportamento degli altri members se non, ovviamente, il rispetto e l'educazione che, fino a qualche tempo fa, consideravo una conditio sine qua non del vivere civile in comunità.

    La mia esperienza personale mi ha portato a rispondere a centinaia di posts su argomenti triti e ritriti senza battere ciglio ma ho anche glissato volutamente su altre centinaia di posts ai quali non avevo voglia, tempo, competenze per rispondere.
    Questo non significa che non avevo a cuore l'argomento di cui si parlava.

    Infine mi sento di convenire con Renato (del quale apprezzo spesso l'equilibrio n.d.r.) e suggerisco di non conteggiare i posts in OFF TOPIC.
    Certo, Gianni, è cero che si assiste a chats del tipo

    Grazie
    Prego
    Nnon c'è di che

    Ma temo quelli siano difficii da debellare.

    Infine, una preghiera, non venite a dirmi che gran parte dei "climbers" degli ultimi tempi non abbiano gareggiato - scientemente o meno - con il proprio contatore dei posts.
    Non posso credere che per postare 10 foto si facciano 10 posts uno di seguito all'altro o si digiti solo per dire...intelligenti pauca.
    Non è un caso che il forum abbia preso una deriva "qualunquistica" solo negli ultimi tempi.

    Saluti
    Luca

  10. #70
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    sasadf ha scritto:
    mio padre(sant'uomo ) rintuzzava duramente quando gli si diceva: " non hai capito.."

    E no!...

    Se tu non vuoi aggiungere offesa ad offesa, e se vuoi dimostrare di offrire davvero il fianco all'altrui ragione, devi dire: " scusa, forse mi son spiegato male, ti spiego". E allora tenti il CONvincimento.
    Sasà,
    d'accordo. Credo sia inutile continuare, probabilmente leggiamo le due cose in modo diametralmente opposto.
    Io ho fatto un discorso - e non per la prima volta - generale, comprendendo comunque anche te, tu ti sei piccato su quel "nervo scoperto", come lo chiami tu, ma che coerentemente tale non dovrebbe essere se continui a scherzarci sopra, e da lì in poi hai preso tutto come un attacco a te rivolto.
    Solo tu l'hai colto in quel modo, ma tant'è. L'autoironia e la permalosità non vanno molto d'accordo .
    Per evitare di continuare preferisco tagliare qui e scusarmi se ti ho offeso, che tu ci creda o no, involontariamente.
    Ciao, Peter

  11. #71
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    renato999 ha scritto:
    ... Però si potrebbero non conteggiare i post della sezione Off Topic, con il risultato che questa probabilmente tenderebbe a ridimensionarsi spontaneamente...
    Interessante: mooooolto interessante

    Emidio

  12. #72
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    LucaV ha scritto:
    Tralasciando le mie considerazioni sull'argomento, perlatro già note ai più e totalmente in sintonia con la "ratio" delle esternazioni di Lino (perlatro da me più volte mutuate) mi sento soltanto di puntualizzare due cose:
    Lorenzo, comprendereai che quello che dico non ha nulla di personale nei tuoi confronti ma tu scrivi:


    Ora, ancora una volta, mettetevi tutti bene in mente una cosa:
    il fatto che
    • Non si voglia rispondere
    • Non si possa rispondere
    • Non si sappia rispondere
    ad un topic proposto da chichessia NON SIGNIFICA che ...non è ritenuta una cosa interessante etc. etc......
    Significa sempliecemente che
    • Non si vuole rispondere
    • Non si può rispondere
    • Non si sa rispondere
    Nessuno ha il diritto di piccarsi se non ottiene risposte ad un proprio issue o se il suo post non genera threads chilometrici.
    Questa sede è assimilabile ad una cooperativa di tipo mutualistico senza fini di lucro (o almeno così dovrebbe essere).
    Se ho un problema cui trovare una soluzione, una esperienza da condividere, una opinione da esternare, posso utilizzare questo mezzo senza avere ALCUNA PRETESA quanto al comportamento degli altri members se non, ovviamente, il rispetto e l'educazione che, fino a qualche tempo fa, consideravo una conditio sine qua non del vivere civile in comunità.

    La mia esperienza personale mi ha portato a rispondere a centinaia di posts su argomenti triti e ritriti senza battere ciglio ma ho anche glissato volutamente su altre centinaia di posts ai quali non avevo voglia, tempo, competenze per rispondere.
    Questo non significa che non avevo a cuore l'argomento di cui si parlava.

    Infine mi sento di convenire con Renato (del quale apprezzo spesso l'equilibrio n.d.r.) e suggerisco di non conteggiare i posts in OFF TOPIC.
    Certo, Gianni, è cero che si assiste a chats del tipo

    Grazie
    Prego
    Nnon c'è di che

    Ma temo quelli siano difficii da debellare.

    Infine, una preghiera, non venite a dirmi che gran parte dei "climbers" degli ultimi tempi non abbiano gareggiato - scientemente o meno - con il proprio contatore dei posts.
    Non posso credere che per postare 10 foto si facciano 10 posts uno di seguito all'altro o si digiti solo per dire...intelligenti pauca.
    Non è un caso che il forum abbia preso una deriva "qualunquistica" solo negli ultimi tempi.

    Saluti
    Luca
    Il mio non è un attacco ai moderatori o all'amministratore, e non è neanche il rammaricarsi perchè non si legga un mio post. Ma ritengo effettivamente che la questione telo grigio meriti un pò + di attenzione non solo dal moderatore inquanto esperto in materia, ma anche dai possessori di Vp LCD. Il rammarico è particolare per il mancato intervento di Emidio nel forum di cui è moderatore in una questione a mio avviso che merita la sua attenzione, ed in generale da parte di molti possessori di LCD e di contro la costatazione del proliferare delle solite discussioni inutili. Di certo come dici tu sono tante le questioni per cui uno può non rispondere, ed il mio è per questo solo un rammarico e non vuole essere un riprovero ne un attacco. E' solo la costatazione dell'andazzo del forum che non mi piace e per la quale cerco di chiedere una soluzione. In passato tutti i moderatori e lo stesso Emidio sono stati + che cortesi ed utilissimi nel rispondere ai miei quesiti, per cui lungi da me voler fare una critica personale.
    Per quanto riguarda il n° di post, però Luca ti assicuro che non è qualcosa a cui tengo o ho mai tenuto. Mi sono accorto del contatore solo dopo un post di sasadf in cui mi additava come avversario al suo primato. Se poi sono un pò tardo e non ò imparato ad usare le fotine e per la fretta di pubblicarle ho postato le foto del Raduno Romano in vari post diversi (+ di due foto a messaggio il sistema non me le accettava) non farmene una colpa. Più della mia parola in questa questione non posso darti, forse conoscendoci di persona mi crederesti + facilmente. Un alto n° di post giornaglieri non significa per forza che si sta facendo la gara al contatore questo concedetemelo.

  13. #73
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Peter ha scritto:
    Sasà,
    d'accordo. Credo sia inutile continuare, probabilmente leggiamo le due cose in modo diametralmente opposto.
    Io ho fatto un discorso - e non per la prima volta - generale, comprendendo comunque anche te, tu ti sei piccato su quel "nervo scoperto", come lo chiami tu, ma che coerentemente tale non dovrebbe essere se continui a scherzarci sopra, e da lì in poi hai preso tutto come un attacco a te rivolto.
    Solo tu l'hai colto in quel modo, ma tant'è. L'autoironia e la permalosità non vanno molto d'accordo .
    Per evitare di continuare preferisco tagliare qui e scusarmi se ti ho offeso, che tu ci creda o no, involontariamente.
    tutto giusto: non è l'unica contraddizione del mio carattare, anche se nel mio precedente post , spero di essere riuscito a
    spiegarne i motivi( la confidenza concessa e subito tradita..).

    ripensando al nostro flame, stanotte ho ricordato di aver un pò cominciato io criticandoti forse troppo decisamente: mea culpa.

    Per il resto, spero davvero di non essere considerato un utente del tutto inutile, anzi dannoso, per cui, se reagisco in questo modo , è proprio perchè se avverto un sentore di tale opinione, cerco di replicare e difendere il mio ego virtuale....

    Comuqnue qesto thread autoclebrativo non mi è sembratto affatto inutile come potesse sembrare...

    Visto, che in fondo, nonostante la mia pedanteria, qualcosina la faccio pure io per tutti voi?

    Voglio bene a tutti voi come fratelli....

    sasadf

    p.s.: l'idea dell'off topic immune da conteggio di post mi sembra davvero il compromesso necessario per conciliare le due anime in coflitto del forum...
    mi è piacuto davvero anche il sensatissimo intervento di LucaV...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  14. #74
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    renato999 ha scritto:
    Effettivamente il numero di post è un'indicazione, e il toglierlo sarebbe un "estremo" rimendio. Però si potrebbero non conteggiare i post della sezione Off Topic, con il risultato che questa probabilmente tenderebbe a ridimensionarsi spontaneamente, senza discutibili interventi, e che il numero di post sarebbe forse un po' più indicativo sulle "garanzie" di chi ha risposto.


    Ciao
    l'idea mi pare veramente eccelente!

  15. #75
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Gianni Wurzburger ha scritto:
    ...sto facendo una ricerca (e spero di portarla a termine)di tutte le volte che e' stato scritto in pvt rispondimi, esalta questo o quello, devo arrivare a tot n. di post, mi scrivi su questo 3d questo che ti rispoondo quell'altro.....
    ne verranno fuori delle belle, ho gia' qualche chicca e qualche "prova testimoniale"
    Gianni, questa mi sembra una ricerca degna del più Grande Fratello Orwelliano che sia mai esistito. La ricerca ed il controllo dei post privati mi sembra una grande lesione della libertà dei member. Credevo non fosse possibile. Adesso ci manca che si facciano controlli pure sui voti segreti dei vari sondaggi...

    Dacci qualche spiegazione, per favore!
    ciao


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •