Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: >15.000 iscirtti: arricchimento o impoverimento?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Avforum è cresciuto, per contenuti, idee, spunti e partecipazione: cosa volere di più?

    8 15,09%
  • AVFORUM cambia e con lui i membri; è giusto sia così

    21 39,62%
  • Avforum crece di numero ma perde in contenuti, inevitabile

    17 32,08%
  • Avforum non è più quello di una volta: resto solo qui per mera nostaglia dei tempi che furono

    7 13,21%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    246

    ho votato 2

    non sono certo tra i più assidui nel postare, ma solo per mancanza di tempo.
    Comunque, anche se non scrivo molto, leggo spesso le discussioni in cerca di qualche utile indicazione. E ne trovo sempre.

    E' evidente che l' aumentare degli iscritti comporti degli svantaggi, ma credo che questo fenomeno si debba anche attribuire al fatto che gli autori hanno fatto un ottimo lavoro e che si sia sparsa la voce nel web.

    La cosa che mi ha sempre sorpreso favorevolmente, è che ho sempre notato molta educazione e controllo, cosa che non è facile in un forum che ormai può essere paragonato ad una piccola città.....

    Sono anche dell' idea che le discussioni hanno un titolo proprio perché, se non interessanti per chi accede, possono non essere lette.

    Un giorno, in off-topic, cercherò di rendermi utile anche io alla comunità con un piccolo vademecum su quello che faccio per lavoro: il credito al consumo.
    Credetemi, ci lavoro da 12 anni e ci sono tante cose da sapere per capire bene cosa c'è sotto il famoso "tasso zero" e dietro le tante altre forme di pagamento che vengono proposte...!!

    ciao, Lorenzo

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Io vi leggo e replico (ogni tanto) da circa un anno. Credo che quello che è successo ad avforum sia quello che è successo ad altri (per fortuna) fortunati forum, che col passare del tempo sono diventati veri punti di riferimento degli argomenti trattati.
    Visto che sono stato un pioniere di un altro fortunato forum che trattava tutt'altro argomento, vi posso dire, almeno nel mio caso, quali sono i meccanismi mentali che scattano
    Intanto, e ne approfitto, vi ringrazio per le consulenze dirette ed indirette datemi nel mio primo HT. Fino all'altro giorno, la dico anche a costo di fare inorridire sasadf , non sapevo che differenza c'era tra una scart ed una HDMI, quindi oggi già ho fatto un passo avanti. Altra mia fortuna/sfortuna, , è quella che non conosco altri appassionati del genere quindi come dice il proverbio "Nel regno dei ciechi l'orbo è il Re " Tornando al discorso di prima, quando si è in pochi, nascono rapporti diversi, c'è un clima più confidenziale e ci si sente più a ns. agio. Successivamente quando arrivano sempre più nuovi iscritti, ci sentiamo soffocare, anche perchè inevitabilmente c'è chi entra senza troppa educazione o umiltà, da quì al resto viene facile pensare cosa succede. Non vorrei esagerare ma forse si diventa anche un pò gelosi ... sbaglio?
    Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •