Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
    mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Imporre al venditore un prezzo fisso è limitivo della libertà imprenditoriale dello stesso.
    La cosa è fattibile ma deve essere regolata nei contratti di compravendita con clausole specifiche.
    In questi casi il prezzo che il produttore fa al venditore è quello di listino ma viene decurato lo sconto che rappresenta il guadagno prestabilito per il venditore.
    Questo accade con tutta l'editoria, con i farmaci, con molti prodotti di marca, dove ad esempio l'azienda appoggia una promozione a prezzo imposto con una campagna. In questi casi è ammesso solo un calo del prezzo imposto.

Ma negli altri casi il venditore fa il prezzo che vuole, starà al consumatore decidere se quel prezzo vale il prodotto offerto oppure no.
    È anche ovvio che le differenze di prezzo che un prodotto può avere in un libero mercato possono anche essere alte, ma non come nell'esempio riportato da dottorcapone.

Ciao.
    Nel senso che se io volessi vendere un Marantz SA 7001 che a lsitino stà 699.00 a 999.00 lo potrei fare?

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Nel senso che se io volessi vendere un Marantz SA 7001 che a lsitino stà 699.00 a 999.00 lo potrei fare?
    Sì. O meglio: lo puoi mettere in vendita, a quel prezzo....riuscire a venderlo è un'altro discorso.

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

mixersrl Guest
    Pensavo fosse reato

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    comunque io ho chiesto se fosse legale o meno..so benissimo che al mondo ci sono milioni di cose che accadono, non necessariamente criminali o altro, che a me non piacciono ma che va bene che esistano.
    Allora atteniamoci strettamente alla domanda.

Si, è legale.

non sono d'accordo con la questione "stiamo parlando di console" e chissenefrega perché non è un bene necessario..
    Oh bè...

non lo sono neanche i lettori dvd però se me lo rubano 1- sono triste; 2 -è illegale
    Mi spieghi cosa c'entra quest'esempio?
    Che il furto sia illegale mi sembra siamo tutti d'accordo, che l'oggetto sia
    o meno di prima necessità...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    ...dopo uno si domanda perchè i bambini moderni sono viziati
    (e storditi come campane...)
    una volta le campane erano stonate !!!!!

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox

Mi spieghi cosa c'entra quest'esempio?
    Che il furto sia illegale mi sembra siamo tutti d'accordo, che l'oggetto sia
    o meno di prima necessità...
    l'esempio è semplice
    un furto è furto sia che si stia parlando di una banana che una cassaforte contenente 5milioni di €;

non vedo perché lasciare libera la possibilità di speculare su altri prodotti, quando altri sono giustamente salvaguardati (noi lo siamo).

ovviamente tutti gli esempi che ho fatto si basano sul fatto che la merce sia prodotta in poche copie almeno per un lasso di tempo ragionevole...quindi, rifacendo l'esempio di harry potter: se per qualche assurdo motivo per il primo mese la casa di distrubuzione non riuscisse a mettere sul mercato italiano più di un "tot" di copie e io riuscissi a comprare l'intero "tot", mi sembrerebbe oltremodo scorretto rivenderlo ad un prezzo maggiorato.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Ti consiglio di procurarti l'episodio di south park in cui eric cartman attende
    l'uscita del Nintendo Wii
    l'ho vista!
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da bombom
    una volta le campane erano stonate !!!!!
    ...a dir la verità "suonati come campane"

Fermo restando la risposta originale (cioè che comprarsi una PS3 e
    rivenderla è legale), continuo a non capire l'esempio del furto.

Mi spiego:
    Nel caso dell'"accaparramento" il possibile crimine sta nel fatto di sottrarre
    artificialmente qualcosa di essenziale a chi ne ha bisogno.
    Ma l'atto in se di comprare non è illegale.
    Se io vado una prima volta in negozio e compro un chilo di pane, nessuno
    ha nulla da dire.
    Se mi accaparro tutta la produzione nazionale, magari in tempi magri, le
    cose cambiano.

Nel furto è proprio l'atto che è illegale per definizione.

PS
    Come finisce l'episodio del WII? io ne ho visto metà

Fermo restando la risposta originale (cioè che comprarsi una PS3 e
    rivenderla è legale), continuo a non capire l'esempio del furto.

Mi spiego:
    PS
    Come finisce l'episodio del WII? io ne ho visto metà
    secondo la legge è reato rubare qualsiasi cosa, non lo è rivendere "cose" che sono state "accaparrate" salve caso eccezionali.

io semplicemente non sono d'accordo sul fatto che accaparrare (mi piace, rende bene l'idea) debba essere considerato legale..capisco che praticamente sempre non provoca vero danno ad alcuno , ma soltanto una scocciatura (tempo o denaro in più), ma è anche vero, e qui torno al paragone del furto, che rubare una lampadina di un altro è reato, sebbene uscire a comprarsene un'altra sia soltanto una scocciatura.

spero di essermi spiegato

il povero cartman dopo essere stato congelato si risveglia nel futuro (2546); lì scopre che il nintendo Wii non esiste più! andrà a cercarlo e sarà coinvolto in una guerra...puntata molto divertente..deve essere vista!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •