|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Account attention da PosteItaliane
-
22-11-2005, 04:31 #1
Account attention da PosteItaliane
Egregio utente,
Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.
Per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.
Fare click qui per andare alla pagina dell'autorizzazione
La preghiamo di trattare le nuove misure di sicurezza con la massima serietà e di esaminarle bene immediatamente.
Distinti saluti,
Il reparto sicurezza
Questo messaggio di posta elettronica è stato generato automaticamente
il 22.11.2005, alle ore 20.42
-------------------------------------------------------------------
E' attendibile questo messaggio? C'è da fidarsi? Calcolate che io non ho nessun conto con PosteItaliane. Di conseguenza, non mi sono connesso al link a cui fa riferimento il messaggio.
Il messaggio di cui sopra mi è arrivato per la seconda volta nel giro di una decina di giorni.
Ciao!
-
22-11-2005, 05:35 #2
io non mi fiderei,
secondo me e' un messaggio inviato a casaccio, per beccare qualcuno che ha il conto alle poste. Ti reindirizzano su una pagina dove ti chiedono le passwords di accesso, e ti prosciugano il contoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
22-11-2005, 06:01 #3
Nessun servizio finanziario chiede dati sensibili attraverso una mail!!!!
Di sicuro e' una truffa.Panny 500 user
-
22-11-2005, 08:58 #4
L'ho ricevuta anche io, attenzione non ne ho certezza, ma sono convinto che si tratti di un tentativo di phishing, molto ben fatto, ma pur sempre una fregatura.
Ciao
Gianluca
-
22-11-2005, 09:26 #5
Guest
E' una fregatura
E' un tentativo di truffa.Le banche non richiedono userid e password (e codice dispositivo) ai clienti a mezzo mail,in nessun caso.
Per avere conferma che si tratti di una bufala,fate click col tasto dx del mouse sul link,copia collegamento,poi aprite blocco note e fate incolla: nell'indirizzo potrete verificare che non si va al sito delle Poste (o in generale della banca) ma ci sono una serie di rilanci (di solito passano per google o similari) che non hanno nulla a che vedere col sito del gestore che di solito ha indirizzo HTTPS://www.nomegestore.it
-
22-11-2005, 09:46 #6
Truffa, truffa, truffa.
Io ho l'account con poste.it da 3 anni ca. Me ne saranno arrivate una ventina di quelle. Una proprio stamattina.
Stranamente nessuna ha mai presentato il mio username in maniera corretta.
In futuro se hai qualche dubbio chiama il 803.160.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-11-2005, 09:54 #7
Sicuro una truffa.
Non ho alcun account con la posta eppure l'hanno mandata anche a me!
Ricevo spesso anche alcune mail di update per la carta di credito da e-bay.Sono tornato bambino.
-
22-11-2005, 10:02 #8
ATTENZIONE!
Risulta spesso un phishing, è già capitato con le poste italiane e se ne sono guardate dal fare pubblicità
Ciao
AndreaPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
22-11-2005, 10:18 #9
se vuoi fanne una copia, e denuncia all'ufficio di Polizia postale della tua città....di solito sono all'estero in paesi dove non è possibile rogatoria o estradizione, ma non si sa mai....
in ogni caso, tutto ciò che ricevi via email di minimamente simile è PHISHING, TUTTO!!!
Da quando ho il paypal ne avrò ricevute sessanta! Per non parlare del conto che ho la mia banca....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-11-2005, 10:36 #10
Io ho un conto alle Poste e ho attivato il servizio online.
Mi sono arrivate 2 mail, ma non sulla mail delle poste, ma su un'altra, generate automaticamente visto che quell'indirizzo è bersagliato dallo spam.
Ma davvero pensano che sia così idiota?
-
22-11-2005, 10:55 #11
Se ci provano così spesso significa che qualcuno ci casca.
Sono tornato bambino.
-
22-11-2005, 11:10 #12
il fatto è che lo fanno secondo il calcolo dei grandi numeri: lo inviano a 200 milioni di utenti. anche se ci casca lo 0,01% son sempre 2000 polli da spennare....
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-11-2005, 11:13 #13
arrivano a tutti indifferentemente, ovviamente si tratta di comunicazioni false. cmq, e' gia' arrivata una comunicazione cartacea in proposito ai titolari bancoposta.
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
22-11-2005, 11:13 #14
Advanced Member
fossi in te ..farei una telefonata alle POSTE per sentire se hanno inviato email del genere.... Poi magari passerei alla Polizia Postale x informarli del fatto
max_996
-
22-11-2005, 11:18 #15
In 3 giorni mi è arrivato due volte da Poste Italiane e nella settimana da un'altra banca.
Ormai è come quelle che annunciano la vincita a una lotteria o la richiesta di aiuto per qualche grossa operazione finanziaria con percentuale.
Non le leggo più neanche e cestino direttamente.
Avvertite quante persone potete, non si sa mai, magari uno solo ci poteva cascare.
Come è già stato detto nessuna banca o simili richiede tali dati per e-mail o per telefono, per "fare un controllo" .
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).