Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

intendi dire così?

Citazione Originariamente scritto da Francesco SP
    Mi sono arrivate 2 di queste mail fraudolente delle "PosteItaliane" nel giro di 4 ore!!
    Fra l'altro ridicole in quanto scritte con clamorosi errori di sintassi e ortografia . Bah... Francesco
    Caro linux-italia@lists.linux.it ,

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
    Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta
    possono essere iniziati da voi.
    Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bp...formslogin.asp

[questo link in realtà è: <a href="http://epanty.co.kr/logs/dilondo.php">ht<font></font>tps://ba<font></font>ncoposta<font>
    </font>online.pos<font></font>te.i<font></font>t/bp<font></font>ol/banco<font></font>posta/form<font></font>slog<font></font>in.asp]

Ringraziamenti per vostra pazienza.
    BancoPosta.

----------------------------------------------------------

Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a.

================================================== ===

Intanto mi sto togliendo da varie mailing list in giro per il mondo.
    Questo è il mio secondo provvedimento, il primo più semplice e più rapido è stato eliminare la mail che ho postato or ora ed altre simili.

Grazie e ciao!

Altre due mail contententi phising

Stamattina ho ricevuto una mail "da parte" della banca fideuram e
    una "da parte" della banca mediolanum. In ottemperanza ad una
    precisa richiesta da parte della GdF, ho loro inviato copia delle mail.
    Di seguito la potete leggere.
    Grazie.
    Ciao!

---------------------------------------------------------------------

Salve!

Con la presente Vi invio la mail da me oggi ricevuta, come da Vs richiesta
    avvenuta a mezzo televisione di qualche tempo fa in merito al phishing.
    Proviene da: onlinesupport_id_52945460id__at__bancafideuram.it e in allegato
    ho messo l'iimagine sulla quale loro dicono di cliccare. Trattasi
    chiaramente di un link che non è della Banca Fideuram. Questo è link a
    cui rimandava a----http://bancafideuram.it.fideuram.servizi.gkter.biz/start.txt ho sostituito
    io html con txt onde evitare erronei collegamenti.

Una simile l'ho ricevuta qualche giorno fa "da parte" della Banca
    Mediolanum.

In passato, non ricordo quanto tempo fa, ne avevo ricevuta una
    simile "da parte" di Poste Italiane.

Ci tengo a precisare che non avendo nessun conto corrente su nessuno
    di questi tre istituti non ho cliccato sulla foto che riporta ad un link
    chiaramente truffaldino.

[seguono i saluti e la mia firma]
    ---------------------------------------------------------------------

purtroppo di queste email "truffa" se ne vedono molto più di frequente, personalmente uso "Mozilla Thunderbird" al posto di "Outlook Express", perchè è molto più efficace nel filtrare lo "Spam" ed il "Phishing".
    In ogni caso mai inserire dati personali su qualsiasi link presente su qualsiasi tipo di email (sono tutte TRUFFE !!!!)
    Come seconda cosa quando ci si collega ai propri siti di banca online, sarebbe bene prima seguire questa procedura:
    1) Cancellare i file temp e la cache di internet con programmi tipo "clean disk security" e simili;
    2) Controllare con il programmino "cports" che non ci siano porte aperte da processi "sospetti";
    3) Disattivare con il taskmanager qualsiasi processo che non serva al sistema per funzionare, dunque anche firewall ed antivirus (non si sa mai)

Di solito i processi necessari per il corretto funzionamento del sistema sono:
    csrss.exe
    explorer.exe
    lsass.exe
    services.exe
    smss.exe
    spoolsv.exe
    svchost.exe
    System
    winlogon.exe

altro piccolo trucchetto per proteggersi è quello di sostituire il file host che si trova qui: C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
    con questo :
    http://mvps.org/winhelp2002/hosts.zip
    qui la pagina di riferimento con diverse utilities :
    http://mvps.org/winhelp2002/hosts.htm
    il file host non fa altro che bloccare tutti i siti (considerati inattendibili) contenuti al suo interno.
    Naturalmente è inutile dica che l'istallazione di un buon antivirus può risparmiare parecchi grattacapi.

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Ottime dritte, grazie JAN
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •