|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Distrazioni in automobile
-
14-09-2006, 09:47 #1
Distrazioni in automobile
Stamani mentre mi recavo ad un appuntamento nell'orario clou (7.30) ho assistito mio malgrado ad un incidente rocambolesco di una peugeot 205 fortunatamente senza gravi conseguenze della donna che ne era alla guida e del proprio figlio (circa 9-10 anni).
Dunque .... superstrada (quelle nuove e belle larghe) tutti in colonna a circa 75-80 Kmh la peugeot 205 mi precede ad una distanza di circa 20-25 metri e noto che la donna al volante si abbassa sulla sua destra non guardando più dove stava andando cosicchè s'infila dritta contro la ruota anteriore di un camion che sopraggiunge in senso contrario, tutto succede in men che non si dica, la 205 prima cozza contro il camion poi perso il controllo si infila a destra giù per un dislivello alto poco più di un metro ( 30 mt più avanti c'è un ponte di cemento per accedere al campo) e si rovescia sul fianco dx con un nuvolo di polvere che sembrava una bomba ........... meno male solo botte ed un gran spavento per tutti me compreso che ero li a pochi centimetri.
E' inutile potrebbero mettere tutti i limiti che vogliono, autovelox, pattuglie giorno e notte ma non si riuscirebbe a far capire che chi guida un mezzo NON può e NON deve concedersi distrazioni ......... ca@@o mi fà in@azzare stà cosa ....... in un niente oggi ci sei e puf solo perchè qualcuno crede che andare in auto sia come andare a caccia di farfalle.
Sono il solo a pensarla così ??
ciao ..Ultima modifica di benegi; 14-09-2006 alle 09:53
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-09-2006, 10:01 #2
Originariamente scritto da benegi
No, dai scherzo!!!
La penso come te, anche perchè ci sono dei "distratti cronici" che magari guidano benissimo poi se in quel momento DEVONO fare una determinata cosa non li fermi nemmeno morto... se devono ascoltare quel cd che il mese prima si è incastrato tra i sedili posteriori loro piuttosto tengono il volante con il ginocchio e intanto cercano.. ma col cavolo che si fermano per vedere con calma dove è finito...
Io ero un po' così quando fumavo... cerca l'accendino, accendi la sigaretta, occhio alla cenere, ecc. Per finire con i momenti nei quali invece di buttare la sigaretta fuori dal finestrino la buttavi dentroe allora in autostrada a 150 km/h cercavi di capire cosa stava bruciando tra i tuoi pantaloni, il sedile o peggio...
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
14-09-2006, 10:16 #3
Originariamente scritto da fedetad
No a parte gli scherzi, io sono (ero) sulla strada tutti i santi giorni dalle 8 del mattino alle 20 di sera e cacchio la maggior parte dei guidatori di mezzi non si rende conto del pericolo che una piccola distrazione può provocare ............... bisogna prendere coscienza che guidare un'automobile è come girare con una pistola pronta a sparare ....
Forse sarebbe utile se obbligassero tutti ad un corso di guida sicura ........... sono sicuro che migliorerebbe di molto la circolazione stradale.(anche perchè tanti non userebbero più l'auto)
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-09-2006, 10:26 #4
Io invece ODIO quelli che buttano la sigaretta fuori dal finestrino
ma che c***o vengono messi a fare i portacenere nelle auto?
Questa cosa mi rende mooolto nervoso al solo pensarlo. Non avete idea di quanti schiaffoni ho dato ad automobilisti che mi hanno tirato la sigaretta addosso mentre li superavo in moto...o anche solo quando ero affiancato al semaforo...per non parlare poi delle 2/3 volte che sono riuscito a prenderla al volo e rilanciarla all'interno dell'auto...
Per tornare in topic..concordo con quanto detto. I divieti così come sono applicati servono solo ed esclusivamente per far fare soldi alle istituzioni con multe e sanzioni varie...bisogna educare la gente per farle capire che quando si guida un qualsiasi mezzo si ha in mano una potenziale arma...e come tale va usata con tanto sale in zucca...se non lo si ha, è meglio lasciar fare agli altri.
Muovendosi sempre in moto poi ci si rende ancora più conto di come la gente faccia di tutto in auto, tranne pensare a quello che dovrebbe...guidare
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
14-09-2006, 10:42 #5
Originariamente scritto da Pompone
ciao ..
Ps ... azzolina sono ancora scosso ..Giancarlo
-
14-09-2006, 10:47 #6
Originariamente scritto da Pompone
Però vorrei quotare Pompone quando dice che quando si guida bisognerebbe fare e pensare solo a guidare. Quindi niente telefonini se non con auricolare o vivavoce (e comunque se ci si accosta sarebbe meglio), niente roba da mangiare, leggere (si, leggere! ho visto persone leggere il giornale mentre guidavano, con o senza coda!!) e penso sia la cosa più pericolosa perdere il controllo della situazione, perchè in auto, anche a velocità non elevata, ci vuole un attimo a fare disastri.
Non capisco perchè si pensa che fermarsi (accostare) per fare qualcosa che impedisce una guida sicura, sia considerato fuori dal mondo. Un po' come in autostrada dove si incontrano auto che viaggiano a 60 Km/h in corsia di sorpasso, o al massimo nella corsia centrale, cos'è: viaggiare nella terza corsia fa venire la lebbra?
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
14-09-2006, 11:01 #7
Pochi istanti fa un demente mi ha tagliato la strada proprio mentre stavo scrivendo questo messaggio sul palmare!Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
14-09-2006, 11:21 #8
Originariamente scritto da Epimember
Ero io quello che ti ha tagliato la strada! Scusa!
E' solo che stavo cercando di centrare il centauro Pompone con un mozzicone di sigaretta incandescente e mi sono distratto...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
14-09-2006, 11:26 #9
'stardi
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
14-09-2006, 12:25 #10
Originariamente scritto da Epimember
ciao ..Giancarlo
-
14-09-2006, 12:46 #11
p.s. per professione ci lavoro in strada, pertanto, a parte le battute scherzose che IMHO nella fattispecie si possono fare in quanto l'incidente non ha causato danni alle persone ma solo alle cose, sono TOTALMENTE d'accordo con te.Decibel
-
14-09-2006, 13:34 #12
Questi si sono distratti un po' troppo.....
Ultima modifica di fedetad; 31-01-2007 alle 17:18
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
14-09-2006, 14:12 #13
Originariamente scritto da maestropaolino
L'ho avvistata un paio di volte a Roma, all'Eur, esattamente al grosso incrocio Pontina / Colombo / Oceano AtlanticoPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
14-09-2006, 14:28 #14
Originariamente scritto da ontheair
Decibel
-
14-09-2006, 14:30 #15
Non lo sa perché anche lui guardava a sinistra per schivarla
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad