Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scusate la polemica...

scusate la polemica...

scusate se mi permetto ma non riesco a capire come non sia possibile, da pearte dei più esperti, dare un giudizio oggettivo e non solo soggettivo sulle differenze tra quelli che da quanto ho letto sono i migliori di questa fascia:sanyo z4, hitachi tx200, epson tw600 e panny 900. se scrivo in questo forum è perchè penso che ci siano persone che hanno una certa esperienza e quindi è il loro parere che vorrei. scusate ancora lo sfogo ma dopo aver letto ore e ore questo forum sono più frustrato di prima e non sò come risolvere il problema. grazie comunque dell'attenzione.

Credo che il migliore non l'hai citato:Sony VPL-HS60 dalle mie prove una spanna sopra a tutti gli altri LCD da te citati.Per quel che riguarda quelli citati,IMHO non c'è un pieno vincitore,ognuno ha dei punti a favore e quindi la scelta andrebbe fatta in base alle propie esigenze/priorità/gusti e per far questo,vanno visionati di persona e bene,ma non una visione di 5 minuti a VPR magari con il solito film,lo so che è difficile fare ciò ma è anche l'unica maniera per poter valutare bene senza pregiudizi o altro.Purtroppo nei forum il + delle volte si trovano fan di un modello,che persone obiettive e realiste.
    Ultima modifica di Pepito; 07-09-2006 alle 01:23

grazie pepito, hai capito perfettamente cosa intendevo con il mio mess. spero che anche qualcun altro mi aiuti. il sony l'avevo scartato perchè mi sembrava più rumoroso degli altri e visto che lo devo mettere vicino mi preoccupava... ciao e grazie ancora

Come già detto da Pepito, sono tutto lcd della "stessa fascia". Mi sembra che 3 su 4 usino addirittura le stesse matrici lcd.
    Non troverai una risposta precisa alla tua domanda perchè ognuno dirà che il proprio vpr è meglio
    Secondo me, visto che comunque non la sbagli perche appunto molto simili, devi fare una scelta soggetiva e non oggetiva . Mi spiego: fai un confronto tra quello che ha lo shift ottico che più ti serve, l'ottica lunga o corta per le tue esiggenze, il prezzo migliore e punto dove prenderlo vicino o magari conosciuto (sempre meglio in caso di problemi) e per finire prezzo lampada di ricambio e anni di garanzia.
    Alla fine ne rimarrà solo uno

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Alla fine ne rimarrà solo uno

Stefano
    Si...Duncan McLoud
    Comunque quoto anche tutto il resto che hai detto. Alla fine penso che tutti questi proiettori restituiscano una immagine molto simile, soprattutto per chi come me non vede tutti i giorni diversi modelli in funzione, e quindi è meno avvezzo a cogliere le differenze minime che essi hanno.
    E' anche giusto che chi compra un modello e si trova bene, pensi che quello sia il migliore fra tutti, secondo me.
    Segui i consigli di Mammabella e secondo me non sbagli...

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da Pepito
    Credo che il migliore non l'hai citato:Sony VPL-HS60 dalle mie prove una spanna sopra a tutti gli altri LCD da te citati..
    Da qualche parte mi sembrava di aver letto che il Sony hs60 non fosse all'altezza del prezzo e che il pensierino era meglio farlo eventualmente sul modello precedente calato drasticamente di prezzo.

Citazione Originariamente scritto da monster
    Da qualche parte mi sembrava di aver letto che il Sony hs60 non fosse all'altezza del prezzo e che il pensierino era meglio farlo eventualmente sul modello precedente calato drasticamente di prezzo.
    veramente è calato drasticamente di prezzo anche ilsony hs60 (K€1,5)ma attualmente siamo tutti in fibrillazione nell'attesa delle prove sui nuovi modelli presentati all'ifa

Citazione Originariamente scritto da michele petrini
    scusate se mi permetto ma non riesco a capire come non sia possibile, da pearte dei più esperti, dare un giudizio oggettivo e non solo soggettivo sulle differenze tra quelli che da quanto ho letto sono i migliori di questa fascia:sanyo z4, hitachi tx200, epson tw600 e panny 900. se scrivo in questo forum è perchè penso che ci siano persone che hanno una certa esperienza e quindi è il loro parere che vorrei. scusate ancora lo sfogo ma dopo aver letto ore e ore questo forum sono più frustrato di prima e non sò come risolvere il problema. grazie comunque dell'attenzione.
    Michele, questo è un forum di appassionati che riportano le proprie opinioni principalmente.

per un riscontro oggettivo ci voglione le misure. per fare le misure ci vogliono gli strumenti. gli strumenti costano e non sono di certo facili da usare. in più che fai ti compri tutti i VPR per fare le prove oggettivamente cogli strumenti che costano?

bacchettata finale: titolo del thread.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    bacchettata finale: titolo del thread.
    ... dunque thread spostato in OT e chiuso.

Citazione Originariamente scritto da REGOLAMENTO
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •