|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Velocità wireless e crittografia
-
28-07-2006, 15:29 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da Riker
Se riceve 6Mb/s in pacchetti di dati, poi magari posso anche essere solo 5 di dati "utili", ma la routine cmq deve rilevare 6Mb/s...
-
28-07-2006, 15:39 #17
Originariamente scritto da PynkyZ
Solo che se è criptato a questo x va levato y per trovare i byte netti utilizzabili.
La velocità che vedi (poi questo dipende dal produttore/software/etc.) dovrebbe essere quella reale e non il lordo.
Comunque se intendiamo la velocità lorda concordo con te che non cambia, quella netta invece diminuisce (anche se non di tantissimo).
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
28-07-2006, 15:41 #18
Advanced Member
Veramente, per quel che so io, dovrebbe essere rilevato il lordo (ovvero il numero totale di pacchetti, indipendentemente dalla "qualità" dei pacchetti). Almeno sotto ambiente Windows...
-
28-07-2006, 15:57 #19
Originariamente scritto da PynkyZ
Poi anche li dipende da chi fa il sum (se la scheda, un driver, l'applicativo), ossia se somma i pacchetti totali arrivati o li distingue per errori, CRC, dropped, retrasmitted, etc...
Se ti da la velocità pura o i byte reali al secondo.
Se sono i byte che legge un applicativo da uno stream (quindi puliti di tutto).
Quello che ho notato statisticamente (poi non è che mi sia mai fermato a fare troppi controlli, solo che a forza di guasti è una cosa che mi è saltata all'occhio. Ma non ho mai cercato prove certe) è che l'RX byte indica il netto dei byte ricevuti, in TX byte il lordo inviato (del resto non può sapere quali vanno bene e quali no).
Quindi la velocità di DL dovrebbe essere il netto e quella di UP il lordo.
Poi, ripeto, dipende da tantissimi fattori.
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
31-07-2006, 07:50 #20
Allora ragazzi...vi ringrazio per i chiarimenti che sicuramente mi saranno utili in futuro
Per il mio problema in particolare invece è legato ad un applicativo più che alla rete. Infatti stavo sperimentando per la prima volta eMule Adunanza per vedere se si trovava materiale hdtv scaricabile legalmente (cerco o apro un altra discussione che qui sono auto off-topic) ed è il programma che mi "sega banda" (non ho approfondito la cosa). Chiuso il programma e provato un normale download (xpsp2 con getright) e la velocità è stabile sui 5,65Mb/s.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067