|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: Sentenze calciopoli "definitive"
-
26-07-2006, 07:42 #1
Senior Member
Sentenze calciopoli "definitive"
comincio subito col dire che da tifoso granata mi sento preso per i fondelli...così come immagino quelli del napoli, del genoa, salernitana...ecc..insomma tutte quelle squadre che sono state retrocesse in B o C perchè i bilanci non quadravano...e mi va bene...le regole sono fatte per essere rispettate. se non hai i bilanci in regola...perfetto...retrocedi.
perfetto un cavolo!!!!
la legge dovrebbe essere uguale per tutti!!!!
se rubi le partite...perchè non dimentichiamoci ma è quello che è successo...DEVI essere punito...e non mi interessa se si ruba una partita o 10...è il fatto in se...è il tradire lo spirito fondamentale di tutti gli sport.
invece ieri si è consumato credo il più grosso inciucio-teatrino della storia della giustizia sportiva in italia.
ma come si fa non retrocedere squadre come milan, lazio, fiorentina colpevoli (non secondo il giudice) di aver aggiustato partite nei campionati passati?
allora spiegatemi è più importante un bilancio e quello che dovrebbe essere il FONDAMENTO DELLO SPORT...LA LEALTA' e IL RISPETTO DELL'AVVERSARIO???
cioè queste squadre, ai danne delle altre, si aggiustavano le partite e non sono state punite adegauatamente? no spigatemi il perchè.
della juve meglio non parlare...e non perchè sono granata...non c'eentra nulla...solo perchè in questa storia mi sembra che abbia pagato per tutti.
...anche se obbiettivamente era la squadra con la situazione più grave.
ps. invito a tutti i dirigenti delle squadre coinvolte: per favore almeno abbiate la decinza di tacere e di rispettare chi come me si sente tradito e preso per i fondelli da una giustizia che non saperne di fare il proprio mestiere...essere giusta.
-
26-07-2006, 08:15 #2
Una vera e propria presa in giro ....
non c'è che dire.
Sono davvero amareggiato ... questa cosa dei due pesi e delle due misure, in modo così palese poi, non fa altro che aumentare la mia disaffezione verso un ambiente che via via diventa sempre più ipocrita ed opportunista.
Alla faccia dello sport e del "rispetto" verso i tifosi.
Continuerò (anzi, ricomincierò) a seguire la pallacanestro ed il basket NBA.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2006, 08:46 #3
curling e basta, anzi no, mettiamoci il lancio del nano
o tutte in A, o tutte in B
-
26-07-2006, 09:04 #4
Advanced Member
Sul fatto che siano defintive poi, dopo la recente sentenza della Corte di Giustizia Europea, ho i miei dubbi: per la prima volta in una sentenza Europea è stato detto a chiare lettere che le normative sportive devono sottostare alle norme del Trattato della Comunità Europea. Credo che moltissimi stiano prendendo sottogamba tale sentenza, che in verità avrà ripercussioni molto più forti della sentenza Bosman: secondo un'interpretazione rigorosa di tale sentenza, alcune parti del codice sportivo del calcio sono praticamente illegali ora...
Dalal sentenza:
"28 Se l’attività sportiva di cui trattasi rientra nell’ambito di applicazione del Trattato, i requisiti per il suo esercizio sono allora sottoposti a tutti gli obblighi derivanti dalle varie disposizioni del Trattato. Ne consegue che le norme che disciplinano la detta attività devono soddisfare i presupposti d’applicazione di tali disposizioni che, in particolare, sono finalizzate a garantire la libera circolazione dei lavoratori, la libertà di stabilimento, la libera prestazione dei servizi o la concorrenza."Ultima modifica di PynkyZ; 26-07-2006 alle 09:11
-
26-07-2006, 10:32 #5
Senior Member
infatti....
le virgolette nel titolo le ho messe prorpio per indicare che secondo me ci saranno altre sentenze che cambieranno ancora le carte in tavola!
mi viene da piangere se penso a cosa uscirà dal TAR
ottimo il consiglio di seguire altri sport...pensa che sto iniziando a seguire i tornei di poker di SKy pur di non vedere il calcio!!!almeno lì barano...ma fa parte delle regole di gioco!!!!!
-
26-07-2006, 10:43 #6
Originariamente scritto da Andige
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
26-07-2006, 10:56 #7
Ringrazio il cielo che il calcio sia riuscito a darmi ancora una grande emozione (il mondiale di Germania) ed una grande gioia (la vittoria).
Sinceramente speravo che potesse essere il punto di ripartenza, un anno zero per ricominciare a gustarmi questo sport.
Invece, come in realtà era logico, si è perpetrata l'ennesima buffonata.
Continuerò ad ignorare questo baraccone fino al prossimo mondiale (mi intriga solo la prossima partita in francia per le qualificazioni europee), nonostante il Torino in A (sono un ex cuore granata).
Anzi concludo con un po' di orgoglio ternano: il sindaco di terni (che in realtà non amo) ha fatto una cosa saggia, ha sfrattato la ternana dallo stadio di terni, per manifesta "buffonaggine" della sua dirigenza.
che schifo.....Mauro Cippitelli
-
26-07-2006, 11:24 #8
E dall'estero ci guardano con sospetto... è vero che nessuno è perfetto e ogni popolo ha i suoi "vizi" (ad esempio abbiamo appena scoperto che i francesi non sanno perdere... e si inca@@ano di brutto brutto brutto se a batterli siamo noi...
)
Non ci lamentiamo se la FIFA ci bastona (sbagliando di sicuro nel caso di Materazzi...) o se quando andiamo all'estero ci trattano come dei maneggioni... perchè in effetti dimostriamo di esserlo!!!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
26-07-2006, 12:25 #9
Advanced Member
Guarda, ci sono dei paesi Europei in cui mi chiedo quanto potranno andare avanti..e mi riferisco in particolar modo alla Spagna. Un paio di fatti: la maggior parte dei presidenti delle squadre de la Liga come lavoro fanno i palazzinari, detto papale-papale (se non erro anche i due ultimi presidenti del Real Madrid). Secondo fatto: il mercato edilizio in Spagna, al momento, non ha nulla da invidiare a quello Italiano durante il boom economico, anzi: abusivismo oltre ogni limite, corruzione ad altissimi livelli per concedere sanatorie, proroghe, aree edificabili che non lo sarebbero etc etc. La "cementificazione" in Spagna è da non credersi...Le connivenza a livello politico-socio-economico passa molto spesso proprio per i club di calcio, in cui presidenti, soci e amministratori sono un gran minestrone, appunto, di palazzinari, assessori, avvocati, segretari etc etc. C'è il fortissimo sospetto che spesso i club siano paravento per riciclare soldi non proprio leciti...
-
26-07-2006, 12:43 #10
A me hanno dipinto la situazione spagnola come vicina al
collasso, per la verità.
-
26-07-2006, 12:48 #11
Originariamente scritto da maurocip
intanto goditi il motoGP e la F1. Quella si che e' adrenalina pura.
Ciao
Mimmo
-
26-07-2006, 13:39 #12
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
In ogni caso: mi sa che sono cresciuti molto, ma troppo in fretta. Mi ricordo 20 anni fa in Spagna se trovavi una Golf per strada guardavi il proprietario come se qui avessi visto Gianni Agnelli in elicottero... ora ci hanno superati... e di sicuro c'è un prezzo da pagare...
Poi sul calcio: se sarà scandalo anche lì ci potrà stare.. il problema non è che c'è qualcuno disonesto, ma diventa un problema se non lo punisci quando lo becchi...
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
26-07-2006, 13:52 #13
In generale, non solo sul piano calcistico, perchè sono cresciuti
con una distribuzione non salutare delle ricchezze, perchè hanno
una indebitazione pro capite piuttosto alta, e non se ne rendono
conto.
Poi mi viene riferita così, io non ho esperienza diretta.
Adrenalina la F1? beh, oddio
-
26-07-2006, 13:55 #14
Advanced Member
Guarda i Gil (i figli, il padre è morto qualche anno fa, ed è stato il capostipite dei palazzinari proprietari di squadra di calcio, d'altronde era amico di Franco): condannati (penalmente) 3 o 4 anni fa, sono bellamente dentro il consiglio di amministrazione dell'Atletico Madrid (insieme all'avvocato che li difese, se non sbaglio).
-
26-07-2006, 14:09 #15
vabbè, in spagna saranno pure marci, ma non mi sembra sia questo il focus....
In Italia è stata perpetrata l'ennesima buffonata e non credo che nessuno che ami veramente il calcio COME SPORT possa esserne contento.
Né io mi sento meglio pensando che in spagna stiano come o peggio di noi
Lo schifo era qui da noi e la sentenza è la solita italianata....
Bisogna rassegnarsi, l'Italia è la terra dei furbetti, calciopoli ne è una triste riconfermaMauro Cippitelli