Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 48 di 48
  1. #46
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126

    Citazione Originariamente scritto da Ettore
    Scusa, ma non potresti trovare un paragone migliore e meno dispregiativo per un popolo che non aveva alcuna ragione di essere "cattivo", che anche grazie allo whisky è stato sterminato da chi "cattivo" per professione (e razzismo) lo è stato e lo è tuttora?
    Scusami ancora.
    Ciao
    Chiedo umilmente scusa se ho urtato non volendo la coscienza di qualcuno con questo paragone che non voleva essere assolutamente contro i nativi nordamericani, popolo che adoro e che è stato rovinato dai bianchi, anche -non solo - con l'alcool. Purtroppo la loro cultura non aveva gli anticorpi per gestire una droga che non era "la loro" (... più o meno come la nostra cultura non è ben attrezzata per gestire l'oppio.... ) e molti "bianchi" hanno approffittato di questa loro debolezza per soggiogarli.

    Tanto quanto gli Indiani pre-colonizzazione, io adoro il calcio pre-economia, che è stato rovinato da dei cialtroni, anche coi soldi.
    Le società di calcio non sono nate per essere imprese. In questo ho trovato questo paragone: arrivano i soldi; il calcio "si droga", e perde la bussola.

    Tutto qui. Scusate di nuovo.

    M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  2. #47
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    ma allora è veramente tutta una farsa
    Mi domando che senso abbiano tutte queste discussioni su "giustizia è stata fatta" quando è tutto così aleatorio.
    Mi sfugge ancora come in un'industria che gira tutto quel denaro possa ancora esistere un regolamento così assurdo (potrà andar bene per il torneo estivo dei bar )
    Sarebbe interessante sapere nel resto del mondo come funzioni.

    mandi
    Paolo
    Mah, sarà forse per quello che l'Unione Europea, prima con la sentenza Bosman ma soprattutto ora con la recentissima sentenza Macon, ha fatto chiaramente capire alle federazioni sportive, di qualsiasi sport, che è ora di darsi un regolamento serio e moderno che sia in regola con le disposizioni del Trattato, e che quindi ne devono rispettare in toto la legislazione in ogni campo (economico, sociale, giudiziario etc)? E che se non lo fanno, l'Unione europea si arroga il diritto/dovere di dirimere, da sé e con le proprie leggi, le dispute in campo sportivo ogni qual volta vedrà che tali dispute non rispettano le leggi dell'Unione Europea...
    Tanto per dire, pasto la parte dell'articolo 6 del codice sportivo per cui alla Juventus è stata inflitt la pena che le è stata inflitta:
    "3. Se viene accertata la responsabilità diretta della società ai sensi dell'art. 2, comma 4, il fatto è punito con le sanzioni di cui all'art. 13, comma 1, lettere g) o h), salva la maggiore sanzione in caso
    di pratica inefficacia di tale pena."
    Le lettere g) e h) in breve, descrivono come pena la retrocessione all'ultimo posto della classifica del campionato in cui è stata commessa l'infrazione, e esclusione al campionato di competenza e rimando a un campionato inferiore...il problema è il "salva la maggiore sanzione in caso
    di pratica inefficacia di tale pena": che cavolo vuol dire? E poi su che base si decide la sanzione g) o la h)? Non c'è nessuna ulteriore chiarificazione....è chiaramento lasciato al "buon cuore" dei giudici, che in pratica oltre alle g) o h) (ma anche una sola delle due, oppure entrambe allo stesso tempo) possono infliggere qualsiasi pena se loro ritengono che le sanzioni g) o h) non siano abbastanza, così, come gli gira, in pratica.

  3. #48
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292

    Senza sottolineare, per esempio, che nel codice la parola "ovvero" che credo chiunque in Italia oggigiorno traduce come "ossia, per meglio dire" va intesa come "oppure". Uno pensa, "che sarà mai"...sempre dall'articolo 6, che riguarda l'illecito sportivo:
    "6. In caso di pluralità di illeciti ovvero se lo svolgimento o il risultato della gara è stato alterato, oppure se il vantaggio in classifica è stato conseguito, le sanzioni sono aggravate." Credo che salti all'occhio di chiunque che intendere quell'"ovvero" come "ossia" invece di "oppure" cambia di parecchio il senso della regola...tra l'altro notare come poi si dica chiaramente "oppure"...


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •