|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
-
15-07-2006, 07:54 #31
CARDIOLOGO, QUEL COLPO POTEVA UCCIDERE!
"Un intervento traumatico come quello provocato dal colpo di testa inferto da Zidane a Materazzi nel corso della finale del Mondiale avrebbe potuto causare un arresto cardiaco. Parola di Francesco Furlanello esperto a livello internazionale di aritmie e morte improvvisa dell'atleta."
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...92042_ass.html
Materazzi non s'è fatto fare nessun tipo di controllo? Farebbe bene a farselo, anche se in ritardo. Se uscisse fuori un qualche tipo di problema dovrebbe scattare una qualche denuncia contro zidane. A volte l'adrenalina non ti fa sentire nulla, ma poi a distanza di tempo potrebbero esserci delle serie ripercussioni.
-
15-07-2006, 09:11 #32
Originariamente scritto da Luke63
L'ipotesi che descrive il prof. Furlanello è reale ma, in casi come questo, un'"aritmia" maligna indotta da un trauma toracico è evento che ha ragione di essere temuto solo nell'immediatezza del trauma stesso.
Non esiste un "tempo di latenza" che faccia da ponte tra il colpo ricevuto e l'innescarsi dell'aritmia.
In ogni caso, a parte le catatteristiche antropomorfiche è l'età di Materazzi che lo collocano in una fascia a "basso rischio" per eventi di questo tipo, ho ragione di pensare che, nel 2006, un paese come la Germania che organizzi i mondiali di calcio sia dotata in ciascuno stadio di defibrillatori pronti per l'uso in caso di emergenza (mi stupirei del contrario).
In questo caso, quand'anche si verificasse l'evento più drammatico e più temuto, ovvero l'arresto cardiaco da aritmia ventricolare maligna, a parte lo scenario surreale in cui si interverrebbe e la drammaticità dell'evento stesso, il personale addestrato (non necessariamente medico) sarebbe pronto per far fronte tempestivamente all'emergenza: uno shock elettrico riporta l'attività cardiaca alla sua normalità con una prognosi quoad vitam per il soggetto vittima dell'emergenza medica sovrapponibile a quella della popolazione "normale" per fascia d'età (a meno di cardiopatia occulta misconosciuta .... e non sarebbe la prima volta nel mondo del calcio)
Ciao sebi
-
20-07-2006, 19:39 #33
"La Disciplinare della Fifa ha squalificato per 3 turni Zinedine Zidane e per 2 turni Marco Materazzi dopo la testata alla finale Mondiale. Per il francese anche un ammenda di 7.500 franchi svizzeri, mentre per l'azzurro la multa e' di 5.000 franchi svizzeri. La Fifa ha anche sottolineato che gli insulti del difensore azzurro contro il francese non avevano sfondo razzista."
Notare che non è stato neanche trattato il tema pallone d'oro per Zidane da parte Fifa e che le 3 giornate di squalifica zizou le dovrà scontare con
"lavori" socialmente utili ......
Ma non faceva prima la FIFA a dirci di restare a casa ............. cosicchè non avremmo scombussolato i loro piani ......VINCENDO IL MONDIALE IN C@@o a tutti ...........
E pensare che qualche post fa mi sono sbilanciato dicendo che i mondiali erano ancora l'unico spezzone di calcio che mi interessava ....
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
20-07-2006, 20:15 #34
-
20-07-2006, 21:47 #35
Originariamente scritto da sebi
A parte scherzi, secondo me quando Cannavaro ha visto Blatter che NON HA VOLUTO PREMIARE L'ITALIA avrebbe dovuto dirgliene quattro.
In maniera civile, tipo: mi dispiace per lei e per la sua organizzazione, ma stavolta abbiamo vinto noi.
p.s. Zidane e' chiamato yazid in famiglia perche' quello e' il suo vero nome.
-
21-07-2006, 09:27 #36
Originariamente scritto da Gordon
Oltre che una vergogna è chiaramente di parte cioè VENDUTI
Con i franses che oltre che non accettare la sconfitta (guarda caso proprio da chi neanche doveva partecipare ai mondiali) ora sui loro giornali scrivono ca@@ate di tutti i tipi ............. tipo giustizia è fatta ................... Bell'ESEMPIO di civiltà !!!!!!!!!
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
21-07-2006, 09:33 #37
Advanced Member
la cosa mi ha fatto imbestialire... però... in fin dei conti..
I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOIIIIIIII...
Saluti e baci ai perdenti..Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
21-07-2006, 10:34 #38
Senior Member
I giornalai ci sono anche all'estero...... e francesi e tedeschi sono tra i più quotati
Comunque la coppa sta a casetta nostra per 4 annitutto il resto è noia...... no non ho detto gioiaaa ma noia noia noiaaaa...maledetta noia!!!! (dal califfo)
-
10-11-2006, 13:32 #39
Ma che bravo, Zidane...
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/...lo335298.shtml
... e i francesi continuano a difenderlo...il loro idolo...
arivergogna!
-
10-11-2006, 14:57 #40
Advanced Member
Pettegolo! Sarà un' amica di sua sorella...