|
|
Risultati da 46 a 60 di 151
-
12-07-2006, 10:45 #46
Originariamente scritto da sasadf
Se c'è una cosa che non è stata detta è che la "cattivissima" triade (Moggi - Moggi - Moggi, visto che pare che Giraudo e Bettega li faranno santi...) si muoveva su due "campi" e lo faceva benissimo! Sul campo dell'imbroglio erano bravissimi, ma purtoppo ultimamente si parla solo di quello! Dobbiamo ammettere che erano anche bravissimi come semplici manager! Ottima scelta dei giocatori, ottima gestione del bilancio della società, ottima opera di motivazione del materiale umano (giocatori). Insomma: secondo me la Juve molto avrebbe vinto comunque anche senza fare intrallazzi con arbitri, guardalinee, giornalisti, ministri, presidenti di altre squadre, moviolisti, ecc. ecc. ecc.
Quanto al non punire la squadra e i tifosi ma solo i dirigenti "torinisti"... ma com'è che Moggi andava bene quando (e lo dicevano tutti) intrallazzava e vi faceva vincere più scudetti di quelli che la Juve meritava? Com'è che Moggi andava bene quando Siena e Juve si mettevano d'accordo e lo sapevano tutti? Come mai Moggi andava bene quando c'era la GEA che comandava il mercato giocatori e agevolava le squadre amiche?
Ora dovete beccarvi pure le conseguenze del caso (onori e oneri...). Non si può stare sul carro dei vincitori finchè fa comodo poi scenderne quando la festa è finita e dire che è tutta colpa di chi guidava...
Quanto all'aver indiscutibilmente creato dei superatleti che dopo una stagione molto pesante riescono a correre senza mai stancarsi... beh... speriamo che si parli solo di calcio giocato nei prossimi mesi...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
12-07-2006, 10:50 #47
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Le imputazioni son già state dichiarate, sennò il Procuratore Palazzi cosa ha fatto fino ad ora?
Quello che si saprà ad ore, è quello che il Presidente del PRimo Grado, il Dott.Ruperto(ottimo Magistrato, forse un pò là negli anni, ma sicuramente coscenzioso, se è vero che questi giorni se li è presi per ascoltare tutto l'ascoltabile delle intercettazioni...) pensa di questa storia, e di conseguenza quali pene riterrà congrue e di giustizia per i 30 deferiti(26 soggetti e le 4 società).
Premesso che non ho condiviso affatto la linea difensiva dell'avvocato della Juve(si è sbracato sul più bello, come un pivellino di aule di Tribunale...), ci si augura che, almeno da parte mia, rispetto alle richieste estreme del Procuratore Palazzi, il Giudice possa riconoscere le svariate situazioni contingenti particolari che hanno ammantato questo processo: la estrema velocità, l'impossibilità assoluta per la difesa di poter attuare un vero e proprio contraddittorio, le prove ripeto indiziarie, insomma tutto farebbe propendere per una sanzione inferiore a quella richiesta dalla PRocura federale sportiva...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-07-2006, 10:58 #48
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Se ha lasciato i motivi chiari e tondi son qua, http://www.gazzetta.it/Speciali/Mond...lasciaok.shtml, ed è anche per gente che poco capisce o vuol capire, ma facile riesce a straparlare male anche dei "santi"( ti ci ritrovi?magari ti sei espresso solo male!
), che un signore, burbero ed irascibile, ma tanto sanguigno quanto sincero, se ne va e ci lascia in braghe di tela!
Senza di lui si ritorna indietro di 25 anni!!Gentile? speriam proprio di no!!!
Ritornando alle tue conclusioni un pò "facilone"( il figlio lavora per la GEA, lui ha pur sempre convocato giocatori GEA, ergo è colpevole!!), ti invito anche a fare considerazioni sulla condotta di De Santis..
Il "personaggio", vistosi con le spalle non al muro, ha pensato bene di distogliere l'attenzione su di lui e di spostarla su Carletto Ancellotti ("allenava la Juve, come faceva a non sapere?").
Per la proprietà transitiva, ed a maggior ragione, allora anche CAPELLO faceva parte della Cupola( e di lui invece mai e poi mai se ne è parlato!), così come Lippi, che sempre ha allenato la Juve sotto la Triade.
Ragazzi: fatevene persuasi: la "cupola", se mai esistita, aveva avuto la furbizia di considerare allenatori e giocatori come semplici marionette da manovrare(forse li stimava troppo primedonne e stupide, temendo che avrebbero potuto parlare troppo ai microfoni...): da tenere assolutamente esclusi da qualunque conoscenza del fatto: eran un elemento esterno(seppur necessario) del sistema, che per far funzionare tutto alla perfezione, doveva essere assolutamente all'oscuro di tutto...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 12-07-2006 alle 11:05
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-07-2006, 11:00 #49
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 655
Originariamente scritto da sasadf
mi sono espresso con troppa foga......
Certo, che ottenere un processo giusto e veloce mi risulta un pò difficile.... però, come dici tu, un magistrato "anziano" ma coscenzioso potrebbe riuscire.
-
12-07-2006, 11:07 #50
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 443
Mi pare che dopo parecchi interventi (peraltro equilibrati ed intelligenti, tanto più se confrontati agli insulti gratuiti di qualche forum sportivo; è segno che i cavi digitali aguzzano l'ingegno e la saggezza), siamo quasi al punto di partenza: vorremmo che il calcio (lo sport) fosse staccato, reso indipendente dalla politica e dai sistemi di potere ma la cosa è obiettivamente di difficile se non impossibile realizzazione dato il contesto. Apprezzo l'impegno di Aurelio, ma i presidenti delle società espressione ed espressi dai giochi di potere locali dovrebbero a loro volta esprimere il grande manager indipendente? E Galliani allora cos'era?
Ancora: non sappiamo, e nessuno saprà mai, come e perché (e quanto casualmente o no) le intercettazioni sono state fatte, con tutto quel che segue. Personalmente non credo che siano nemmeno del tutto estranee ad una ricomposizione (più o meno familiare e generazionale) del potere all'interno della più caratteristica dinastia della "razza padrona" di scalfariana memoria. Il calcio (lo sport) è un formidabile veicolo di affari, alleanze, acquisizione di potere reale. Se così non fosse -mi viene da pensare persino- nemmeno ci divertiremmo più a guardarlo perché sarebbe per forza meno raffinato, meno avanzato, meno complesso, addirittura meno "rotondo": io mi diverto anche a guardare dieci ragazzini che giocano su un prato in periferia, ma a guardare i mondiali (testate e insulti compresi: chi ha giocato al calcio sa quanto contano la testa, i nervi, il carattere, lo spogliatoio, ecc.) mi diverto molto di più.
La Juve in questi anni è stata decisamente la squadra più forte in Italia (molto più di quanto lo sarebbe stata a leggere gli organici) non perché Moggi & company cambiavano il risultato delle partite ma perché Moggi & company erano decisamente "egemoni" sul piano culturale (nel senso gramsciano del termine, se mi permettete il paragone azzardato e non rispettoso nei confronti di chi è morto in carcere per resistere alla barbarie), ovvero dettavano lo spartito ideale e preliminare del concerto talvolta comunque dai suoni imprevedibili. E potevano mediare persino nei confronti di chi a priori poteva manovrare gli obiettivi e i funzionamenti del calcio televisivo.
Chi vuole per forza rifiutare il calcio passato dal convento, cominci perlomeno a non guardare più le partite in tv.
Chi oggi sostiene che la Juve vinceva gli scudetti perché era tutto sistemato, non vedeva o non sapeva vedere una partita di calcio.
La Juve in serie B provocherà forti danni, sarà forse un esempio di giustizialismo clamoroso, farà tanto comodo a qualcuno, impedirà infine a me e Sasadf di vederla giocare in serie A (e ci farà rosicare con qualche "nostro" grande giocatore a Madrid), ma nella sostanza probabilmente non sposterà di mezzo centimetro i termini della questione. Salvo che per i soliti sostenitori del gattopardismo (cambi tutto perché non cambi nulla).
Malgrado tutto -non posso fare a meno di ripeterlo- amnistie, indulti e grazie presidenziali, a questo punto (a questo punto!) indurrebbero anche me a vomitare in pubblico per salvaguardare un po' di bon ton.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
12-07-2006, 11:13 #51
Arringa Finale - Richieste Conclusive
Originariamente scritto da fedetad
Sulla seconda ti dico: al mondiale su oltre 80 controlli antidping a sorpresa, nemmeno un caso minimamente sospetto. CHi ha vinto il Mondiale?(ti suggerisco di leggere i tre nomi indicati sopra...)
Quello è il vero carro dei Vincitori: Moggi è un povero ignorantone, che faceva le cose da "Mafioso"(Indagato infatti per associazione a delinquere, art.416 c.p., sarebbe quasi da "bis", cioè associazione di tipo "mafioso").
Spero venga tolta di mezzo presto anche la sua progenie!
Un ultima osservazione considerazione che ti invito a leggere: attorno a Gennaio, quando ancora nessuno sapeva delle intercettazioni e delle indagini, e quando la Juve era prima a punteggio stratosferico sia in Campionato che in coppa, ancora in corsa in Coppa Italia, e batteva record ad ogni giornata(22ma giornata, 21 vinte ed una persa), tutti i giornali si chiedevan come fosse possibile che la dirigenza Juventina(la triade), seppure in scadenza imminente di contratto, ancora non fosse stata contattata per il rinnovo: juve grandissima per meriti sportivi, tra le tre più ricche e floride societò sportive del mondo....eppure ancora da casa Agnelli nessuno si muoveva.
Tutto sta lì: e diventa una ipotesi triplice
1) da casa Agnelli nessuno si muoveva perchè pur non sapendo di Moggi e dei suoi traffici, ma sospettando qualcosa, non lo sopportavan più: non era mai stato quello lo stile Juve, e si premeva per una restaurazione dello stile "Bonipertiano".
In tal caso la pena dovrebbe essere lieve
2) da casa Agnelli nessuno si muoveva perchè non era tollerato il modo mafioso di Moggi di tenere la società stessa all'oscuro praticamente di tutto , fuorchè quando si trattava di soldi.Invero la Juve aveva una autonomia economica assoluta, e se non Giraudo chi era che aveva la contabilità?
in tal caso, di cosa può essere colpevole la Società? Vittime essa stessa delle creature a cui aveva affidato il pargolo...
3) da casa Agnelli nessuno si muoveva perchè sapevan anche delle intercettazioni, e sapevan che poteva scoppiare la bufera, e tramavano per smarcarsi al più presto, per evitare guai peggiori: ma non sapevan come fare, visto che ormai la Triade aveva un potere immenso ed aveva anche i media dalla sua parte
In tal caso, pena severa!
In conscienza ritengo da scartare la ipotesi 3, in quanto alla fine di aprile, poco prima dello scudetto, e cacciati già dalla Champion, la Famiglia Agnelli, aveva annunciato che avrebbe rinnovato il contratto con la Triade(quindi non sapevan nulla delle indagini), e quindi o si eran piegati al potere di Moggi e dei media da lui pilotati, o nell'ignoranza totale, seppur infastiditi dal "Moggismo" avevan deciso di accettare ancora questo ospite sgradevole ma tanto lucroso.....
CONCLUDO:
ecco perchè in fin dei conti spingo per la punizione severa ai veri colpevoli( RADIAZIONE A VITA PER MOGGI DE SANTIS, E GLI ALTRI DELLA COMBRICCOLA),a Galliani ed agli altri personaggi intermedi due anni di squalifica) e per la mano decisa GIUSTA ma assolutamente NON ESEMPLARE(che raramente è vera giustizia) per le società: quindi Milan, due tre punti in A( e senza coppa Campioni), Fiorentina e Lazio in A -10 punti ( e senza coppe), Juve, due scudetti cancellati, senza coppe e 15 punti di penalizzazione in A(solo in subordine B, senza penalizzazione).
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 12-07-2006 alle 11:34
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-07-2006, 11:33 #52
Mi sa che mi son fatto prendere la mano dal mio mestiere nell'ultimo post!!
scusassero!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-07-2006, 11:34 #53
Originariamente scritto da sasadf
Dai che l'hanno prossimo ti vedi belle partite del
Frosinone
Giusto per dare qualche informazione:
La notizia delle indagini e delle intercettazioni
è arrivata direttamente dalle procure
alla FIGC, e quindi a CARRARO, a SETTEMBRE!!!!!
E Carraro non ha detto o fatto NULLA!!!!!!!!!!!!!
La cosa è scoppiata quando le intercettazioni
sono arrivate alla stampa (ed era anche ora!!)
Quindi nell'ambiente sapevano tutto, soprattutto
chi con la Figc ci parlava e cenava abitualmente!!
E non solo.
Il sig. Massimo De Santis (arbitro) ha saputo
addirittura ad indagini in corso più di un anno fa
tramite conoscenze personali con giudici della Cassazione.
Tanto è vero che è da allora ha cambiato "stile di arbitraggio",
come è stato sottolineato anche nell'inchiesta penale di Napoli.
Un saluto
-
12-07-2006, 11:38 #54
Se le cose si sapevan a Palazzo, ciò non vuol dire che poi dalla FIGC (in pratica Casa Moggi), si sia permesso di far trafelare la notizia anche a casa Agnelli.....
Cmq, ripeto: capisco in ogni caso che essendo Moggi un L.r.(per fortuna P.T.) della società JUVENTUS F.C. S.p.A. non la si può passare liscia...
Il giusto, non l'esemplare(sennò la C2 non ce la toglie nessuno!!
ed addio a Frosinone-Juventus!
)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-07-2006, 11:41 #55
Originariamente scritto da sasadf
-
12-07-2006, 11:59 #56
Io manderei tutti in galera, compreso Sasà a cui fornirei saponette molto scivolose
Ma vi rendete conto che oggi è stata venduta la Fortitudo per 3 Milioni di euri???
Più o meno il valore degli asciugamani usati in un anno da una squadra di calcio.
Ci sono federazioni sportive che non hanno gli occhi per piangere e si fanno leggi speciali per diluire in 23 anni i 700 milioni di euri di tasse precedentemente evase da Roma e Lazio.
Questo calcio è marcio fino all'osso e va riformato alla radice.
Oltre alle penalizzazioni della giustizia sportiva io fermerei il campionato A e B almeno per un anno, fino alla conclusione delle indagini della magistratura ordinaria.
In modo da dare alla FIGC quegli strumenti che le omertose testimonianze non hanno consentito di acquisire.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-07-2006, 12:02 #57
Originariamente scritto da Girmi
...anche sulle saponette...
-
12-07-2006, 12:02 #58
Forcaioli...
O tempora o mores!!
SI stava meglio quando si stava peggio!
Non esiste più la mezza stagione!
I Maradona non si vedono più in campo!
Da quando Senna non corre più, da quando Baggio non gioca più, da quando m'hai lasciato pure tu, NON E' PIU' DOMENICA!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-07-2006, 12:06 #59
Originariamente scritto da Girmi
Comunque fermare tutto per un anno serve
solo a penalizzare chi si è comportatato in maniera
normale senza "acchittarsi" nulla e i tifosi delle squadre che
hanno subito per anni un sistema falsato dai chi lo governava,
Ciao
-
12-07-2006, 12:06 #60
Originariamente scritto da sasadf
Ma allora non è brutta idea …Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.