|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: PANNELLI PER UNA SALA MEDIOCRE
-
18-02-2006, 22:35 #1
PANNELLI PER UNA SALA MEDIOCRE
ma funzionano?
quali solo le alternative valide ed economiche per una saletta di 5*4mt per utilizzo HT low end?
collegamento a video
altimenti metto moquette su tutte le pareti, il soffitto ed un tappeto a pavimento
ma potrebbero essere inutili, immagino
GRAZIE
-
19-02-2006, 00:13 #2
Se vai a vedere le foto della mia sala ne vedrai alcuni appesi alle pareti.
Li puoi realizzare facilmente ed economicamente.
Quello ceh illustravano era del tipo che, avendo il pannello staccato dalla parete di fondo, dovrebbe intervenire anche sulla gamma medio-bassa, ma la profondità è troppo poca e poi il tutto dovrebbe essere abbastanza a tenuta d'aria.
Sono sicuramente utili, opportunamente disposti e non solo per una sala mediocre, anzi.
Questa discussione poteva però benissimo essere inserita in AV o, al limite, in Generale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-02-2006, 06:43 #3
Mi stupisce però il fatto che il pannello non sia per niente a tenuta d'aria, c'è infatti una fessura lungo tutto il quadrato.
Non ho ben capito di che materiale è fatto quel pannello, delucidazioni?Sono tornato bambino.
-
19-02-2006, 09:08 #4
qui mi sento rilassato ...
Originariamente scritto da nordata
poi va a finire che si fa una battuta e ci ritroviamo tutti sospesi
ora vado a vedere le foto della tua sala, GRAZIE NORDATA
-
19-02-2006, 12:03 #5
LA fessura l'avevo notata ed appunto per quello mi lasciava qualche preplessità il riferimento alle frequenze "basse" fatte dal tizio; in tutte le descrizioni relative ai vari tipi di pannello ho sempre visto che si tende il più possibile a formare una camera d'aria, anche di una certa profondità, almeno un 10-15 cm.
Per il materiale penso sia un qualche tipo di poliuretano, un po' rigido, esistono miriadi di materiali.
Al TAV 2004 erano esposti dei pannelli, non molto cari, che erano abbastanza rigidi e di un qualche materiale plastico.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-02-2006, 14:21 #6
SEMPRE ADOLESCENTI EH NORDATA?
Originariamente scritto da nordata
vedi che si sta bene in OFF TOPIC?
interessante questo thread, magari esce fuori qualche consiglio utile a molti