Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ma quante volte si paga il canone ?

Mi e' arrivata la richiesta della rai di pagare il canone visto che non ne risultano intestati a me.

E' vero non lo pago in quanto lo pago a nome di mio padre che viveva in quella casa prima di me e che ora è ricoverato in un istituto ospedaliero per Alzheimer.
    Risposta.

Suo padre non appartiene al certificato di famiglia (ovvio sono sposato con prole )
    Suo padrè nonè morto.

Deve pagare il canone !!!!!!
    Ma siamo pazzi, 2 canoni sulla stessa residenza, ma perchè non rompono i mar....i a chi non lo paga ! Almeno loro sono abituati a queste lettere.

Che faccio gli mando raccomandata di vaffa.....

Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

con ricevuta di rinculo

Non sono un esperto di beghe legali ma non credo proprio che tu debba pagare due volte il canone: questo è in realtà "un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio", come recita il regolamento. Tale imposta è già regolarmente pagata da tuo padre e non credo debba duplicarsi in virtù dei due nuclei familiari che teoricamente ne ususfruiscono. Opponiti!

Ciao, Marcello.

Infatto ho deciso che dato che mio padre è incapace di intendere e volere non può essere considerato usufruitore dell'abbonamento. Onde percui ce li mando..... poi se mi mandano un controllo li cito in tribunale.
    Dato che sono uno dei pochi a pagare questa benedetta tassa vediamo quanto perseverano.

Comunque comincio ad averne piene ....dell'Italia.
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

scusa la sincerità ...

Citazione Originariamente scritto da andra
    E' vero non lo pago in quanto lo pago a nome di mio padre che viveva in quella casa prima di me e che ora è ricoverato in un istituto ospedaliero per Alzheimer.
    mandali davvero a cag#re e continua a pensare a cose più importanti di quattro idioti imbecilli che cercano di rubarti soldi in qualsiasi condizione tu possa essere

....oppure se hai un vecchio tv magari 14"pollici fai richiesta per "farti suggellare il tv".
    E' la scappatoia legale grazie alla quale molti non pagano il canone rai.

eheh.. ho due B/N usati allora per questo scopo ma..

ora è una TASSA DI POSSESSO e quindi il trucchetto non vale più

Mi sembra che la tassa sia sul possesso dell'apparecchio, per cui se tuo padre lo "cede a te" paghi sempre solo una tassa, specialmente se tu risiedi dove risiedeva tuo padre, ma a nome tuo; in pratica devi far risultare che l'apparecchio tuo padre non lo possiede più e, se vuoi pagare, dichiare che sei il nuovo possessore, se non vuoi pagare dichiari di averlo dato a un parente che già ne possiede uno e già paga. nel vecchio libretto c'era un modulo apposta con una parte prestampata per la dichiarazione di cui sopra.

Citazione Originariamente scritto da andra
    Mi e' arrivata la richiesta della rai di pagare il canone visto che non ne risultano intestati a me.

Risposta.
    Andra
    Ciao
    io farei partire una disdetta a nome di tuo padre e dal prossimo anno pagherei a nome tuo.
    Non perderei altro tempo. I toni minacciosi che usano questi signorisono ben noti, ma non ti fare il sangue amaro per causa loro.
    mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •