|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Grazie
-
21-02-2003, 07:48 #1
Grazie
Un grazie a Gianni W, a Nammen a Osaikozumi e Gughi, per essersi sorbiti, un paio d'orette di ascolto del mio impianto, mentre cercavamo di trarre il meglio da alcuni diffusori !
Armati di tecnico e di strumenti, si è proceduti alla taratura del canale centrale e del Sub .
Il tutto coordinato da Antonio, uno , estraneo al Forum e quindi ancora sano di mente ! ,
si procedeva a ritmo di valzer , spostandoci per la stanza, cercando di non interferire con il microfono di misura, ( eravamo una folla in pochi MQ)interrotti molte volte dallo scrocchio di patatine e popcorn, senza contare le effusioni amorose tra Gughi e Molly ( molly è la mia cagnetta ).
Dopo pochi tentativi ecco uscire la risposta del centrale totalmente piatta su quasi tutta la gamma 100 - 20KHz, con la felicità che prova un bambino nel periodo natalizio, ecco che scopro che la regolazione era stata fatta tenendo conto che il mio cane deve stare sul tappeto a 40 Cm dalla parete attrezzata , con le orecchie abbassate , con la coda dritta e dovrà sgranocchiare patatine mentre ascoltero' musica, pena : sballamento di tutte le regolazoni
La serata terminava con 10 minuti di proiezione di Mission Impossible 2 , naturalmente col panny, ( e da qui la decisione di Gianni di vendersi il trituboeheheh ). Da tale test video, è emersa una
cocente e cruda realtà, il panny non si vede come un trituboed inoltre ha la GRIGLIA !!!!!!
Porc...Putt...... vabbe' mo chi glielo dice agli amici pannysti ???
Il tutto pilotato dal mio PC, che nonostante usato al limite delle umane condizioni , Cavo VGA 10 Metri, Switch Meccanico VGA-VGA, tutti i player DVD in circolazione installati sulla macchina, collegamento a Internet perenne, antivirus, Posta Elettronica etc etc , ha svolto il suo dovere senza mostrare il seppur minimo problema.
Ancora un grazie a tutti, visto che da questi incontri ,
scherzando seriamente ,si esce piu' ricchi, sia sotto il profilo umano, sia sotto il profilo tecnico .
Antonio
-
21-02-2003, 09:08 #2
Re: Grazie
Originariamente inviato da Cutellone
Ancora un grazie a tutti, visto che da questi incontri ,
scherzando seriamente ,si esce piu' ricchi, sia sotto il profilo umano, sia sotto il profilo tecnico.
Antonio. Come hai fatto? con i pop corn e le patatine?
. In fondo lo spirito che anima ognuno di noi è anche questo, il condividere comuni e "sani" (non dal punto di vista psichiatrico.....
) hobby con piacevoli incontri che ci arricchiscono sicuramente sotto il profilo umano e sociale.
Ciao. Amedeo
Alla prossima non potrò mancare.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
21-02-2003, 12:21 #3
Cutellone dimmi che hai imparato ad usare il behringer così inizio a massacrarti di mp per avere info ed impressioni sull'utilità o meno di questa enensima spesa
Dopo pochi tentativi ecco uscire la risposta del centrale totalmente piatta su quasi tutta la gamma 100 - 20KHz, con la felicità che prova un bambino nel periodo natalizio, ecco che scopro che la regolazione era stata fatta tenendo conto che il mio cane deve stare sul tappeto a 40 Cm dalla parete attrezzata , con le orecchie abbassate , con la coda dritta e dovrà sgranocchiare patatine mentre ascoltero' musica, pena : sballamento di tutte le regolazoniSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
21-02-2003, 12:29 #4
Advanced Member
Originariamente inviato da Guren
Cutellone dimmi che hai imparato ad usare il behringer così inizio a massacrarti di mp per avere info ed impressioni sull'utilità o meno di questa enensima spesa
-
21-02-2003, 13:01 #5
il behringer funziona bene. La taratura è stata fatta non con gli strumenti del Behringer ( Auto Eq e mic ) ma , visto che antonio , è venuto armato di tutto , pc portatile, asta microfono e microfono ha fatto tutto a lui.
Magari apriamo un thread sul bheringer che dite ?? qui in OFF topic non mi sembra il caso , visto che l'argomento potrebbe interessare un po' a tutti !
-
21-02-2003, 13:18 #6
Advanced Member
apri apri
-
21-02-2003, 19:06 #7
Gianni, adesso che ho il dspaz2, quando venite a fare lo stesso lavoro a casa mia?
le targhettine son quasi pronte(ho trovato forse la carta che serve...)
Oggi ero dalle tue parti.,...
Infatti il dspaz2 l'ho preso da Vanessa Sound a Caserta...
IO FELICE!!
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-02-2003, 20:33 #8Originariamente inviato da Cutellone
il behringer funziona bene. La taratura è stata fatta non con gli strumenti del Behringer ( Auto Eq e mic ) ma , visto che antonio , è venuto armato di tutto , pc portatile, asta microfono e microfono ha fatto tutto a lui.
comunque Cutello' ti ringraziamo per il tuo post, vuol dire che sei rimasto soddisfatto, (io no, il sub lo terrei un pochino ancora piu' "sotto") pero' stai invigorendo le ire e le invidie dei tuoi conterroneiCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
21-02-2003, 20:36 #9
Quesito?
Vorrei chiedere una cortesia a tutti quelli che hanno un fonometro.
Avete mai fatto delle prove per verificare se all'aumentare e/o al diminuire, sulla manopola del volume dell'ampli, il sub (amplificato) aumenta della stessa percentuale di livello sonoro rispetto alle casse frontali.
Cioè se ottimizzo, l'abbinamento sub-satelliti a, diciamo -50 db del volume ampli, in modo che la risposta in freq. dei due sistemi sia allineata, li ritrovo la stessa proporzione a -10 db, oppure il livello di uno dei due sistemi non varia proporzionalmente, creando squilibri all'ascolto, dipendenti dalla posizione del volume, anche se pur minimi.
E può essere che diversi ampli, si comportino come alcuni tipi di loudness, che aumentano "l'intervento" in base alla posizione del volume, più il livello sonoro è basso, maggiore l'intervento, per compensare, la scarsa sensibilità dell'udito ai bassi volumi d'ascolto.
Ciao
-
24-02-2003, 08:44 #10Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
...... pero' stai invigorendo le ire e le invidie dei tuoi conterraneiL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
24-02-2003, 09:19 #11
Re: Quesito?
Originariamente inviato da Puka
Vorrei chiedere una cortesia a tutti quelli che hanno un fonometro.
Avete mai fatto delle prove per verificare se all'aumentare e/o al diminuire, sulla manopola del volume dell'ampli, il sub (amplificato) aumenta della stessa percentuale di livello sonoro rispetto alle casse frontali.
Cioè se ottimizzo, l'abbinamento sub-satelliti a, diciamo -50 db del volume ampli, in modo che la risposta in freq. dei due sistemi sia allineata, li ritrovo la stessa proporzione a -10 db, oppure il livello di uno dei due sistemi non varia proporzionalmente, creando squilibri all'ascolto, dipendenti dalla posizione del volume, anche se pur minimi.
E può essere che diversi ampli, si comportino come alcuni tipi di loudness, che aumentano "l'intervento" in base alla posizione del volume, più il livello sonoro è basso, maggiore l'intervento, per compensare, la scarsa sensibilità dell'udito ai bassi volumi d'ascolto.
Ciao
Se la risposta dei finali fosse idealmente lineare su tutta la gamma , e tu udiresti comunque delle enfatizzazioni o dei " mancamenti " su alcune frequenze, allora il problema è da ricercare nei DIFFUSORI o nell' AMBIENTE . Senza entrare poi nel merito della composizione dei Diffusori, coni , crossover, accordo reflex etc etc.
Ecco perche' "poi mi sono dato io le risposte " alla mia domanda " Gianni ma se cambiassi Diffusori ? " lui mi rispose è perfettamente Inutile.
Ogni diffusore va CREATO secondo le proprie esigenze, ambiente, amplificazione etc etc.
-
24-02-2003, 13:14 #12
Tutto vero
Si il discorso da te affrontato lo conosco, ma a me interessava sapere se qualcuno lo aveva misurato e sapeva quantificare l'ampiezza in db di differenza.
Lo stesso problema, lo affrontai sul campo, in ambito car, con la multiamplificazione, lì le variazioni sono notevoli, perchè interviene anche il discorso sull'alimentazione, dovuta alle variazioni di tensione dai canonici 12v.
Ciao
-
25-02-2003, 21:32 #13
non so che dirti
-
25-02-2003, 22:47 #14Originariamente inviato da Cutellone
non so che dirti
Grazie lo stesso