|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Help scelta modem senza fili
-
25-02-2003, 16:46 #1
Help scelta modem senza fili
Allora il mio problema è questo:
il mio PC che uso per collegarmi a INTERNET e soprattutto a questo forum è posizionato nella mia sala Home Theater, che sta in una mansarda al secondo piano della mia casa, la spina del telefono invece sta al piano terra nello studio, per evitare di far passare cavi tra un piano e l'altro ho fatto un collegamento utilizzando un modem senza fili che viaggio sfruttando le onde radio, per la precisione: Hamlet Wave memory cordless. Il collegamento funziona alla perfezione mando e ricevo e-mail e mi collego a tutti i siti, unico problema che dopo qualche minuto di collegamento dallo stato di connessione cominciano ad arrivare innumerevoli errori e quando arriva ad oltre 100 errori la linea rallenta fino all'inverosimile fino ad arrivare al punto di fermarsi quasi del tutto costringendomi a scollegarmi e a rifare il collegamento, por poi riavere sempre lo stesso problema. Alla spina del telefono ho collegati anche altri apparecchi: un cordless ed un telefono normale, ho provato a cambiare i collegamenti ed addirittura a staccare gl'altri due apparecchi quando mi collego, ma niente da fare. La mia conclusione è che il Modem non funziona correttamente, anche perchè è dato per una distanza di 50 Mt. attraverso le pareti e lì non saranno più di una quindicina. Allora conoscendo la Hamlet, che già mi dava dei dubbi in fase di acquisto di questo modem, che non è il max, nessuno di voi sa suggerirmi o conosce un modem che funzioni senza fili attraverso le pareti per una distnza non superiore di 20 Mt., che sia affidabile e funzioni bene dando pochi errori????? Mi serve un modem analogico NON DSL, in quanto per le mie esigenze è più che sufficiente.
Grazie a tutti aspetto una risposta di un nome di qualche modello e dove poterlo acquistare anche in rete grazie
ciao Marçelo