|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
-
02-01-2006, 15:13 #1
Junior Member
Consigli ad un niubbo...(sembra il titolo di un libro ^^)
Ciao a tutti sono nuovo e vi seguo off line da circa un mesetto e devo come sempre ringraziare google, l'amico del quale non si potrebbe più fare a meno...
Premetto che ho letto un mucchio di vostre interessantissime discussioni dove ho potuto acquisire un mucchio di informazioni utili sul mondo delle TV LCD siete davvero in gamba, complimenti!
Ho per altro letto tutta l'immensa discussione riguardante il Toshiba Intuiva 27" grande pannello ma non mi soddisfa come estetica...
Vi chiedo un consiglio e vado subito dritto al punto:
Voglio acquistare questo Sammy "LE26M51B"
visionato al MW di Torino, mi piace davvero un sacco sia come si vede sia come estetica/arredamento.
Il mio uso sarà quello di usarlo soprattutto in ambiente PC/Games in sostituzione al mio fedelissimo Mitsubishi 19" Diamond Pro 900u
per me da sempre un mito, e visto che c'è la possibilità lo utilizzerò anche per farmi qualche partitina con tutte le vecchie console "PS2 / X-BOX moddata" tramite component, e nuove X-BOX 360 e PS3 tramite VGA.
Il signorino alloggierà comodo sulla mia scrivania... quindi distanza di visuale circa 70/80 cm....
Premetto anche che ho già avuto modo di vedere il TV in questione sia via component con X-Box 360 e devo dire che l'immagine è comunque... assai appagante e tramite lettore dvd sammy tramite (purtoppo) SCART RGB, che comunque si difendeva bene.
Questa infine la mia domanda: Me lo consigliate ?Ultima modifica di Glottis; 03-01-2006 alle 06:52 Motivo: per non essere off topic...
-
02-01-2006, 15:22 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Glottis
cmq sia il prodotto non e' male, tra i migliori su quella fascia di prezzo.
Ti consiglio se devi esclusivamente utilizzarlo con segnali Dvi e/o VGA anche i pannelli dell'LG (serie LX) sempre da 32.
Esteticamente sono preferibili al rettangolone Samsung e risparmieresti quei 200 euro.
ciao!
-
02-01-2006, 15:26 #3
Junior Member
Ciao
grazie per la rapidissima risposta, ma alla fine parli di 32...il TV in questione è un 26
Ciao!
-
02-01-2006, 15:31 #4
Senior Member
cmq rimangono pochini 80 cm da un pannello del genere acnhe se da 26.
Quando si spostano troppo occhi e testa per seguire le azioni dallo specchio ideale della visione rischi di avere problemi a lungo andare perche' inconsciamente "sei piu' attento" e meno rilassato.
-
02-01-2006, 15:32 #5
Junior Member
Dimenticavo l'ho visto ad un ottimo prezzo a questo indirizzo:http://www.multidiscount.com/md_it/m...asp?ident=2561
Chi ha già comprato da Multidiscount e chi lo conosce ?
Grazie
-
02-01-2006, 15:33 #6
Junior Member
Originariamente scritto da alienzero
-
02-01-2006, 16:10 #7
...Dunque, ... se posso darti qualche mio personale consiglio sul modello, ti dico che è un pò che sto facendo ricerche per un futuro acquisto di un TV-LCD per il tuo stesso utilizzo, ed ho raggiunto questi risultati (per adesso):
Sharp 26”LC-26GA6E
LG 26” LX1R
LG 26” LX2R
Samsung 26”LE 26M51B
Samsung 26”LE 26R51B
Thomson 27”27LB130S5
Samsung 32”LE 32M61B
LG 26” RZ26LZ50
LG 26“ RZ26LZ55
Acer 26” AL 2671W
Ti dico anche che:
- Gli Sharp ed LG sono i più adatti ad essere collegati ad un computer perche vanno tramite DVI e sono mappabili 1:1 (anche se gli LG LX sono 1366*768 si mappano a 1360*768 perdendo tre file di pixel per parte)
- Tutti gli altri si collegano obbligatoriamente con cavo VGA-VGA.
- Il thomson è un buon prodotto ,ha le connessioni multimediali più complete ed è 1280*720.
- I Samsung 51 sono decisamente ottimi (8ms G to G), se non fosse perchè non ha la DVI compatibile con il PC. Il 26R51B ed il 26M51B si differenziano esclusivamente per la forma ed il contrasto.
-L'ACER ha un buon prezzo e si comporta bene con i giochi, nonostante non sia un pannello di ultima generazione.
- Il Samsung M61 .... è un'altro pianeta (anche nel prezzo!)
Spero di esserti stato un pò d'aiuto.
PS: Questa lista l'ho compilata leggendo diverse discussioni i vari forum, non pretende di essere precisa, anzi aspetto variazioni e considerazioni.Ultima modifica di kaiko; 04-01-2006 alle 13:27
-
02-01-2006, 16:38 #8
Advanced Member
Non entro nel merito della scelta, ma ti sconsiglio Multidiscount. Ho letto parecchi commenti di gente che si lamenta dei tempi di consegna biblici. Il prezzo è vantaggiosissimo, ma vuoi veramente aspettare oltre un mese per averlo?
Al limite considera l'idea di prenderlo in Germania.....
-
02-01-2006, 18:02 #9
Multidisc*** è assolutamente da dimenticare
ps. prossima volta, vedi per cortesia di indicare un titolo più consono alla tua richiesta, come indicato dal regolamento del forum.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-01-2006, 18:14 #10
Junior Member
Vi ringrazio per l'esaustive risposte
Per quanto riguarda l'entrata DVI seppur ottima, pazienza, mi sta benissimo anche la VGA, certo sarà un po' una rottura con l'attacca e stacca i cavi tra X-Boxolo 360 e PC ma non è che la cosa mi pesi più di tanto...
Per quanto riguarda l'hdmi anche lì il discorso non è che mi interessi più di tanto, visto che l'audio andrà attaccato all'ampli e non al tv.
Noto con piacere che il TV che vorrò acquistare rientra nella tua lista
Porcaccia quindi Multidiscount nientequalcuno può consigliarmi dove trovarlo on line sempre a buon prezzo a parte ebay ?
-
02-01-2006, 18:17 #11
Junior Member
Bene !
Azz due o tre post e vengo già caziato però che belloalla fine sempre di un aiuto si tratta no
-
02-01-2006, 18:34 #12
Non mi pare di averti caziato! Ti ho segnalato gentilmente qualcosa per la quale, se la noterà un moderatore, potrebbe tranquillamente chiudere la discussione. Il regolamento del forum non l'ho fatto io, ed è una questione di educazione cercare di rispettarlo.
Per quanto concerne negozi online, casaelettronica.it e videodigit.it finora si sono rilevati affidabili.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-01-2006, 19:52 #13
nn trascurare mai i consigli di Happy ...
il prodotto è indubbiamente valido , la distanza non mi pare ottimale : a parte i giramenti di testa occhi ... rischieresti di averne di altro tipo oer i piccoli difetti che vista la distanza esigua verrebbero esaltati ...
-
02-01-2006, 20:04 #14
Piuttosto, visto che il thread ha gia' qualche intervento pensa a un nuovo titolo e fai la modifica, se per domani sera non e' cambiato sposto la discussione in Off Topic.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
02-01-2006, 21:33 #15
Senior Member
Originariamente scritto da kaiko
Mi sto documentando anche io per fare poi l'acquisto, utilizzandolo insieme al PC. A questo punto do il mio "umile" contributo, giusto come confronto.
Interessante lo Sharp...non sapevo si potesse mappare 1:1 e non sapevo andasse oltre il 1360x768 ( sei sicuro che si spinga a 1366??? ).
Per quanto riguarda LG credo sia la scelta migliore stando ai vari commenti in diversi topic e forum.
Thomson Intuiva ottime prestazioni TV HD (720 nativo)...come confermate anche da happymau. Ma un dubbio, come si comporta in combinata con PC avendo una risoluzione inferiore? (questa è per happy).
Samsung sempre ottimi dai commenti letti...però collegamento con PC solo via VGA.
Acer, da 32", mi sono ricreduto positivamente dopo aver letto e visto anche solo delle semplici immagini su un altro forum.
Per quanto riguarda la distanza di visione, beh ho letto di un felice possessore di LG37" che lo "usa" da una distanza di un metro ed è l'immagine della felicità. Il possessore dell'Acer di cui sopra anche lui 80 cm
. Parlo sempre in ambito PC, applicazioni Windows e Games.
Tant'è che mi sto quasi convincendo a spingermi da un 26/27" verso un 32". E gli LG, per questa "famosa" facilità di mappabilità 1:1 con PC, sono in cima alla mia classifica (se kaiko conferma , Sharp rientra alla grande)