|
|
Risultati da 211 a 225 di 295
Discussione: La storia delle TARGHE ;-)
-
03-12-2003, 18:13 #211
Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
sasadf ha scritto:
e che sò matto a dare al mio più acerrimo rivale i miei preziosissimi file?!?!
Scordatelo!
Come minimo in cambio mi devi inviare le quattro stampe dei 4 file che ti mando come li sai fare tu!
ciao
sasadf
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-12-2003, 18:31 #212
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
Sasà le hai ricevute le foto delle targhe?
Se ti sembrano un po gialline è per via dell'illuminazione che ho in casa. Se vuoi te le posso rimandare dopo che ho ritoccato la colorimetria con Photoshop.
Fammi sapere
-
04-12-2003, 10:16 #213
Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
peppemar ha scritto:
Se mi mandi i file io ti mando le stampe, se dici si ti invio l'indirizzo di posta.
Ciao
Vai a vedere la tua posta e saprai!
ciao
sasadf
p.s.: ricorda che se violi il segreto, avrai tradito la mia fiducia.RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-12-2003, 10:21 #214
morelli ha scritto:
Se ti sembrano un po gialline è per via dell'illuminazione che ho in casa. Se vuoi te le posso rimandare dopo che ho ritoccato la colorimetria con Photoshop.
Fammi sapere
Più che gialline (le fotocamere di oggi hanno la funzione per compensare la luce al tungsteno), il prob è un altro.
Non hai ancora imparato a far mettere a fuoco la macchina , la quale viene costretta a scattare ancora prima della messa a fuoco stessa.
Punta sul punto che vuoi immortalare: clicca delicatamente ed aspetta che la macchinetta ti dia il verde (significa che l'immagine è stata messa a fuoco), e poi scatta, CON MANO FERMA.
Gli scatti son venuti sovraesposti, sfocati e soprattutto tremolanti.
Nonostante tutto, ho ricevuto un gran bel feedback di soddisfazione, perchè son venute veramente bene. I complimenti anche a te per come le hai sistemate.
Col tempo imparerai a fare degli scatti decisamente più precisi.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-12-2003, 10:25 #215
morelli ha scritto:
Fammi sapere
CiaoPeppe
-
04-12-2003, 11:16 #216
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
sasadf ha scritto:
foto ricevute, grazie
Più che gialline (le fotocamere di oggi hanno la funzione per compensare la luce al tungsteno), il prob è un altro.
Non hai ancora imparato a far mettere a fuoco la macchina , la quale viene costretta a scattare ancora prima della messa a fuoco stessa.Il Problema è che per fotografarle così da vicino (sono a quasi 270 in altezza e poi devo stare distante visto che nel mezzo c'è il mobile della tv e delle elettroniche) devo mettere lo zoom al massimo 4x e senza cavalletto ti sfido a fare delle foto perfettamente immobili.
sasadf ha scritto:
Gli scatti son venuti sovraesposti, sfocati e soprattutto tremolanti.
sasadf ha scritto:
Nonostante tutto, ho ricevuto un gran bel feedback di soddisfazione, perchè son venute veramente bene. I complimenti anche a te per come le hai sistemate.
-
04-12-2003, 11:18 #217
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
peppemar ha scritto:
Anche io le voglio vedere, Morelli mandamele
Ciao
-
04-12-2003, 11:21 #218
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
morelli ha scritto:
So come far mettere a fuoco la macchinaIl Problema è che per fotografarle così da vicino (sono a quasi 270 in altezza e poi devo stare distante visto che nel mezzo c'è il mobile della tv e delle elettroniche) devo mettere lo zoom al massimo 4x e senza cavalletto ti sfido a fare delle foto perfettamente immobili.
Comunque sasà sarò cecato io ma almeno due delle targhe ossia La thx verticale e la dts mi sembrano perfettamente a fuoco non tremolanti. Ed inoltre sinceramente non vedo in nessuna delle quattro la sovraesposizione se ho capito cosa intendi con questa parola.
Grazie non preoccuparti che ne avrai anche altre.
la dts perfetta.
Ma lo zoom devi lasciarlo stare viene uno schifo.
Non sono sovraesposte, hai ragione.
son solo MAle illuminate.
Usa una fonte di luce ndiretta che illumini di bianco.(tipo gli ombrelloni dei fotografi!)
ciao
-
04-12-2003, 11:31 #219
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
sasadf ha scritto:
la thx lunga è venuta tremolante.
la dts perfetta.
Ma lo zoom devi lasciarlo stare viene uno schifo.
Non sono sovraesposte, hai ragione.
son solo MAle illuminate.
Usa una fonte di luce ndiretta che illumini di bianco.(tipo gli ombrelloni dei fotografi!)
ciao
sasadf)
La THX, si, è tremolante in effetti me ne sono accorto riguardandola con photoshop. Per il fatto della illuminazione se mi dai il consenso ti rimando le stesse foto ritoccate e sinceramente il risultato è notevolmente migliore almeno per me. In fondo le digitali sono comode anche perchè si possono modificare quasi a piacimento.
Infine l'ombrellone da fotografo ancora mi manca.
-
04-12-2003, 15:44 #220
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
morelli ha scritto:
Sasa se lo zoom lo lascio stare (a meno di prendere una scala) la foto viene come quella in cui vedi tutto il fronte anteriore. Le uniche targhe a cui ho la possibilità di avvicinarmi sono le due laterali ma anche così verrebbero riprese dal basso con un effetto orribile (sono a 2,7 mt e io sono alto solo 170 cm)
La THX, si, è tremolante in effetti me ne sono accorto riguardandola con photoshop. Per il fatto della illuminazione se mi dai il consenso ti rimando le stesse foto ritoccate e sinceramente il risultato è notevolmente migliore almeno per me. In fondo le digitali sono comode anche perchè si possono modificare quasi a piacimento.
Infine l'ombrellone da fotografo ancora mi manca.
Falle con la luce del giorno ed a finestre spalancate, ed usa una bella sedia dove salire così le fai quasi piane...
ciao
-
04-12-2003, 16:10 #221
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Sasa'
sasadf ha scritto:
io son sicuro che con un pò di pratica puoi far meglio.
Falle con la luce del giorno ed a finestre spalancate, ed usa una bella sedia dove salire così le fai quasi piane...
ciao
sasadf
-
05-12-2003, 10:34 #222
Prova trasmissione file
Vediamo se peppemar mi ha fatto il regalo che tanto desideravo..
questo è il trittico che ho fatto ad acenet
niente da fare caro peppe, l'immagine non si può linkare direttamente....
help me!!
intanto vedetevi queste due opere....
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 05-12-2003 alle 10:50
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-12-2003, 10:46 #223
Re: Prova trasmissione file
sasadf ha scritto:
Vediamo se peppemar mi ha fatto il regalo che tanto desideravo..
questo è il trittico che ho fatto ad acenet
ciao
sasadfPeppe
-
05-12-2003, 10:48 #224
Re: Re: Prova trasmissione file
peppemar ha scritto:
la terza targa in basso ha lo sfondo tutto accartocciato
Con la nuova dd che tu da ieri conosci bene, ilproblema è stato comunque scavalcato.
Certo che sei un criticone nato, eh?!?
cerca invece di aiutarmi!
ciao
-
10-12-2003, 23:17 #225
nuovi arrivi
Ragazzi, qualche giorno ancora e anche Leo avrà la sua targona
Chi vuol essere il prossimo?
ciao