|
|
Visualizza risultati sondaggio: LAsciamo la possibilità di citare la "ignore list" nella signature?
- Partecipanti
- 55. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si: è un diritto fondamentale!
11 20,00% -
No: è una ulteriore provocazione.
37 67,27% -
Non saprei. Sono altri i problemi di questo forum
7 12,73%
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: Ignore list nella signature oppure no?
-
15-10-2005, 11:23 #1
Ignore list nella signature oppure no?
Secondo voi, elencare gli utenti che avete inserito nella ignore list nella signature, è da concedere oppure - visto che potrebbe essere considerato come una ulteriore provocazione - sarebbe meglio non permetterlo?
Secondo me sarebbe meglio di no. Anche perché se si è scelto di ignorare un utente, che senso ha comunicare a tutto il resto del mondo la vostra scelta?
D'altra parte, dopo un recente confronto con un utente e il fatto che su Hardware Upgrade sia permesso, mi sembra opportuno chiedere anche il vostro parere.
Emidio
P.S.
La ignore list è questa qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=32803REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-10-2005, 12:43 #2
Senior Member
Re: Ignore list nella signature oppure no?
Emidio Frattaroli ha scritto: ... Secondo me sarebbe meglio di no. Anche perché se si è scelto di ignorare un utente, che senso ha comunicare a tutto il resto del mondo la vostra scelta? ... Emidio
Saluti Francesco.
-
15-10-2005, 12:48 #3
Advanced Member
Re: Re: Ignore list nella signature oppure no?
Ho votato sì per due motivi:
1) Se un utente si trova nella ignore list di molti altri, potrebbe forse farsi un piccolo esame di coscienza sulla sua attività di forumer.
2) Per una migliore comprensione delle discussioni, è bene sapere chi ignora chi.
Ciao
-
15-10-2005, 13:39 #4
Votato NO.
Credo che sia un fatto esclusivamente privato, tra ignorante (colui che ignora) e ignorato.
Anche perchè i motivi potrebbero essere vari e strettamente personali, magari non strettamente in relazione con il comportamento pubblico dell'ignorato.
Il fatto potrebbe dare adito al sorgere di ulteriori polemiche (anzi, sono sicuro: "....taci tu, che ti ignorano tutti....).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2005, 14:05 #5
Advanced Member
nordata ha scritto:
Votato NO.
Credo che sia un fatto esclusivamente privato, tra ignorante (colui che ignora) e ignorato.
Anche perchè i motivi potrebbero essere vari e strettamente personali, magari non strettamente in relazione con il comportamento pubblico dell'ignorato.
Il fatto potrebbe dare adito al sorgere di ulteriori polemiche (anzi, sono sicuro: "....taci tu, che ti ignorano tutti....).
Ciao
CiaoUltima modifica di Nordata; 05-09-2010 alle 18:46
-
15-10-2005, 14:43 #6
Senior Member
nordata ha scritto: ... Il fatto potrebbe dare adito al sorgere di ulteriori polemiche (anzi, sono sicuro: "....taci tu, che ti ignorano tutti....).
Saluti Francesco.
-
15-10-2005, 19:59 #7
Ho votato no perche' ritengo che la cosa sia personale, quanto meno se decido di ignorare qualcuno lo faccio per un discorso tra me e lui.
Rendendola pubblica temo che si creerebbero situazioni come quelle indicate da Nordata... se poi una persona merita di essere ignorata pubblicamente non e' l'indicazione sulla signature che porta alla luce la cosa!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
16-10-2005, 01:11 #8
Re: Re: Re: Ignore list nella signature oppure no?
erick81 ha scritto:
Ho votato sì per due motivi:
1) Se un utente si trova nella ignore list di molti altri, potrebbe forse farsi un piccolo esame di coscienza sulla sua attività di forumer.
Ciao
Ho votato 2 , penso che come si suol dire: i panni sporchi ...
PS:
Poi non ti conviene, perche' appariresti come prima persona nella mia signature ..... 'naaaaaa scherzooo dai!!!
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
16-10-2005, 01:59 #9
Re: Ignore list nella signature oppure no?
Emidio Frattaroli ha scritto:
.....Secondo me sarebbe meglio di no. Anche perché se si è scelto di ignorare un utente, che senso ha comunicare a tutto il resto del mondo la vostra scelta?
.......
Per di piu' sarebbe una violazione alla privacy sulle intenzioni e scelte di un utente e si arriverebbe a non usare piu' questa Black List affinche' non venga resa pubblica un'intenzione o una insofferenza. Non tutti hanno la voglia di dichiarare apertamente, come il sottoscritto, simpatie e antipatie
Del resto non mi sembra che i prg di messagistica on-line che conteplano l'uso di Black List le rendano pubbliche .
-
16-10-2005, 10:27 #10
Re: Re: Ignore list nella signature oppure no?
Highlander ha scritto:
VOTATO 2
Per di piu' sarebbe una violazione alla privacy sulle intenzioni e scelte di un utente e si arriverebbe a non usare piu' questa Black List affinche' non venga resa pubblica un'intenzione o una insofferenza. Non tutti hanno la voglia di dichiarare apertamente, come il sottoscritto, simpatie e antipatie
Del resto non mi sembra che i prg di messagistica on-line che conteplano l'uso di Black List le rendano pubbliche .
Come al solito canni alla grande quelle che sono le intenzioni e le spiegazioni relative son sempre fuori quadro!!!
Nessuno si è mai sognato di dire che se inserisci qualcuno nella ignore list, quello ti compare in automatico in signature come persona da te ignorata....
E' stato solo chiesto: è un diritto da difendere (nel caso del Ns. regime dittatoriale, sarebbe meglio dire: "concedere"...), o la vedete solo come una provocazione, la facoltà che ogni utente potrebbe avere di decidere di indicare eventualmente ed a sua discrezione, gli utenti che ha deciso di ignorare, sfruttando lo spazio della sua signature?!?
solo questo.
io ho votato 1: è una facoltà, di cui uno non sarebbe giusto fosse privato: se poi se ne farà un buon uso di tale facoltà concessa, o se ne farà solo un uso distorto, questo non è dato sapersi:o
qualcosa mi lascia presupporre che ci hanno preso le previsioni pessimiste, e su questa linea di pensiero sarebbe meglio evitare ulteriori occasioni di frizione fra utenti che se già han deciso di ignorarsi, mal si digeriscono a vicenda....
Per quanto mi riguarda è un fatto sterile: vedo talmente tante funzioni molto più utili ed appaganti per poter sfruttare quei tre righi a me concessi.......che utilizzarle solo per scrivere eventualmente chi ignoro, mi sembra puerile, inutile e provocatorio, anche se le ragioni della controparte(in questo caso le giuste osservazioni di Erick81) non mi sembrano affatto peregrine...
Eppoi: ma davvero uno non ha talmente nulla da dire DI PIù UTILE che trovare come cosa migliore e più intelligente da fare quella di scrivere nel suo prezioso spazio personale (che qui dentro han la stessa funzione che metaforicamente sarebbe un bel paio di pantaloni e di scarpe messi insieme): "quello e quello mi stan sulle scatole e dicon fesserie, quindi li ignoro, mentre questo mi piace" ....?!?
MAVAVAVA'!!!!!!!!
La signature è il nostor vestito, e se parliamo (come dovrebbe essere) di elettronica, di intrattenimento e di Home theater, lì si DOVREBBE mettere unicamente, ad uso e comodità di chi ci legge,
ciò che ognuno utilizza quali mezzi per il raggiungimento del proprio KArma nel suo hobby.
E' l'unico modo per poter interpretare nel modo giusto molti degli interventi, pertinenti e tecnici fatti da ognuno di noi quando si parla del nostro Hobby qui dentro.
questo è stato già discusso altre volte: chi la pensa diversamente non si alteri, è solo una mia idea. quando salgo al potere io lo imporrò con le buone o con le cattive....
Ma noi qui abbiamo già un semiDio, che tutto vede e controlla(in regime dittatoriale ed assolutistico: un pò come il Vaticano....), e spesso in altre vicende ci lascia a pane e acqua (VEDI: 1) NON CI LASCIA CHE QUATTRO FACCINE BRUTTE, QUANDO ALTRI FORUM HANNO UNA PLETORA DI EMOTICON PER RAPPRESENTARE LE LORO EMOZIONI!!!SEMBRIAMO TUTTI DEGLI AMORFI GRIGIONI IN DOPPIO PETTO QUA DENTRO CHE NON SANNO ESPIMERE SENTIMENTI. E QUSTO E' SPESSO CAUSA DI LITIGI E FRAINTENDIMENTI!. 2)NON CI CREA UNO SPAZIO TUTTO NOSTRO DOVE POTER INSERIRE LE IMMAGINI, COSTRINGENDOCI AD ELEMOSINARE IN GIRO PER IL MONDO SPAZIO SU SERVER IMPROBABILI. 3) QUANDO SI INFURIA, SOSPENDE E SPANDE LA SUA IRA FUNESTA SU TUTTI NOI....4) FA SEMPRE DI CIOCCA SUA).....a questo punto direi...
PErchè non lasciamo il Nostro PAPA in questa difficile scelta tutto da solo!?
SE LA VEDA LUI!!!!:o
Di solito, si dice che quando uno è indeciso sul da farsi, e chiede consigli, lo faccia solo per poter poi dire: "COLPA TUA CHE MI HAI CONSIGLIATO MALE!!!.............TI BANNO!!"
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 16-10-2005 alle 10:49
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-10-2005, 10:34 #11
Votato NO
Mi sa tanto di telenovela. Questo parla con quello ma non con quell'altro, si odiano ma non sanno ancora di essere padre e figlio,.......
Alla fine secondo me complicherebbe molto alcune discussioni.
Stefano
-
16-10-2005, 10:43 #12
Senior Member
sintetico: no
-
16-10-2005, 10:59 #13gsx1200 ha scritto:
sintetico: no
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-10-2005, 13:06 #14
Senior Member
Votato no
Di bambinate ce ne sono già a sufficienza.
civale
-
16-10-2005, 13:13 #15
Ho votato no, ma in modo frettoloso. Ripensandoci, ci sono anche troppi divieti su questo forum, anche se è sicuramente una provocazione.
antani