|
|
Visualizza risultati sondaggio: LAsciamo la possibilità di citare la "ignore list" nella signature?
- Partecipanti
- 55. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si: è un diritto fondamentale!
11 20,00% -
No: è una ulteriore provocazione.
37 67,27% -
Non saprei. Sono altri i problemi di questo forum
7 12,73%
Risultati da 31 a 45 di 53
Discussione: Ignore list nella signature oppure no?
-
17-10-2005, 09:09 #31
occupo meno spazio ...
gian de bit ha scritto:
PAMPIE!!!!!!! BASTA CON QUESTO MINUSCOLO !!! Senno' mi faccio riabilitare al voto e voto SI !
-
17-10-2005, 09:24 #32
per me ha poco senso anche la possibilità di ignorare ciò che scrive un utente. figuriamoci la black list.
si ritorna a scuola con la lavagna dei buoni e dei cattivi.
-
17-10-2005, 09:28 #33maurocip ha scritto:
votato no.
Credo che se si vuole evitare un forumiano, sia sufficente non rispondergli.
Personalmente se qualcuno non lo tollero, semplicemente lo ignoro senza filtrarlo e se offende o ha atteggiamenti contrari alla nettiquette lo segnalo ai moderatori.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-10-2005, 15:42 #34maurocip ha scritto:
perchè questo forum ha altri problemi????
dai che scherzo ....Il TV curvo è anti-costituzionale
-
17-10-2005, 15:44 #35
forse dovevi scrivere questo ...
gian de bit ha scritto:
Per esempio pampie che scriveUltima modifica di pampie; 17-10-2005 alle 16:05
-
17-10-2005, 22:24 #36Emidio Frattaroli ha scritto:
Secondo voi, elencare gli utenti che avete inserito nella ignore list nella signature, è da concedere oppure - visto che potrebbe essere considerato come una ulteriore provocazione - sarebbe meglio non permetterlo?
Secondo me sarebbe meglio di no. Anche perché se si è scelto di ignorare un utente, che senso ha comunicare a tutto il resto del mondo la vostra scelta?
Nell'ignorare un utente è insito un personale giudizio negativo verso l'utente stesso.
Che tale giudizio sia o meno motivato, rimane nell'ambito delle opinioni personali e può già essere gestito tramite gli strumenti offerti dal forum, "Utenti da Ignorare".
Estrapolare il "giudizio personale" formatosi magari all'interno di una discussione, in cui ognuno dei partecipanti e degli spettatori può trarre le proprie conclusioni, e decontestualizzarlo nella signature, equivarrebbe a etichettare un member in modo negativo senza fornire la benchè minima spiegazione.
Oltre che puerile (non riesco a comunicare Tizio allora faccio sapere a tutti che non lo sopporto) sarebbe un uso improprio di un mezzo destinato a tutt'altri scopi.
Quindi penso che concedere lo spazio della sign per esternare pubblicamente un "sentimento privato", non mi sembra una mossa molto accorta.
Siamo in forum pubblico che dichiara 50.000 visite mensile, equivalenti ad mensile di media diffusione.
Mi chiedo, se nella rubrica della posta dei lettori, di una rivista simile, ci fossero messaggi tipo:
"Caro Direttore,
ho preso un LCD…
…
Grazie per la risposta e complimenti per la rivista.
Firmato: Tal dei Tali.
p.s.: non sopporto Emilio."
Oppure, negli annunci:
"Vendo ampli 7.1
…
Consegna a mano zona Roma.
p.s.: non sopporto Emilio.
E così via.
Come si sentirebbe il Sig. Emilio?
Quali sarebbero, in casi estremi, le responsabilità di chi ha permesso un tale uso distorto di un mezzo di comunicazione.
Secondo me gli amici di HWU che concedono tale falcotà non hanno ben valutato la cosa.
E poi se si decidesse per la possibilità di esprimere tale dissenso in signature, sarebbe da lasciare anche questa alla fantasia grafica del member o dovrebbe esistere un limite? E quale sarebbe?
Questo:
Ignoro: Tizio, Caio e Sempronio.
Oppure questo:
Ignoro: Tizio, Caio e Sempronio.
O questo:
Ignoro: Tizio Caio e Sempronio.
O infine questo:
Ignoro: Tizio, Caio ma sprattutto SEMPRONIO.
Insomma un'altra cosa da regolamentare e controllare?
Poniamo poi il caso, che non escluderei affatto, che in realtà un utente metta in signature la sua black list, ma che in realtà non stia ignorando nessuno e continui a seguire le discussioni e risponda, magari prendendo a pretesto i post di altri utenti, negando di fatto il diritto di replica.
Io credo che ci voglia l'intelligenza per poter usare stumenti come questo, se non ci si riesce si può ricorrere agli strumenti offerti o passare ad altro.
Gli impegni e le responsabilità del forum devono essere verso la totalità degli utenti.
In questo senso credo che se c'è un problema in questo forum sia quello di offrire accesso a chiunque senza alcuna verifica, un nick ed una mail presa chissà dove e si bossono dire tutte le baggianate che saltano in mente.
Lo scudo dell'anonimato può essere lecito se altamente regolamentato, e ben utilizzato, ma si sono visti numerosi esempi in cui ciò non si è verificato.
Io penserei ad un diverso modulo di iscrizione che mostri il solito stringato profilo pubblico, nick e poco altro, ma che premetta agli amministratori di risalire ad ognuno degli iscritti. Credo che sarebbe già un buon deterrente e probabilmente renderebbe inutile qualunque black list.
Votato No.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-10-2005, 22:53 #37nordata ha scritto:
Credo che sia un fatto esclusivamente privato, tra ignorante (colui che ignora) e ignorato.
Anche perchè i motivi potrebbero essere vari e strettamente personali, magari non strettamente in relazione con il comportamento pubblico dell'ignorato.
Il fatto potrebbe dare adito al sorgere di ulteriori polemiche (anzi, sono sicuro: "....taci tu, che ti ignorano tutti....).
maurocip ha scritto:
Credo che se si vuole evitare un forumiano, sia sufficente non rispondergli.
Personalmente se qualcuno non lo tollero, semplicemente lo ignoro senza filtrarlo e se offende o ha atteggiamenti contrari alla nettiquette lo segnalo ai moderatori.
Al limite, viste le mie origini "usenettiane", tollererei il classico, onomatopeico "PLONK" nel momento in cui l'"ignorante" dovesse decidere di dichiarare pubblicamente all'"ignorato" che è entrato nella sua black-list.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
18-10-2005, 02:27 #38CalabrOne ha scritto:
.....
Al limite, viste le mie origini "usenettiane", tollererei il classico, onomatopeico "PLONK" nel momento in cui l'"ignorante" dovesse decidere di dichiarare pubblicamente all'"ignorato" che è entrato nella sua black-list.
A me che non frequentavo usenet, il "verso" mi sa piu' del tipico rumorino di quando sei in bagno e ti liberi con soddisfazione ....
Carina cmq ...
-
18-10-2005, 07:54 #39Girmi ha scritto:p.s.: non sopporto Emilio."
ahi ahi ahi, lo chiamo Emilio ...
sempre meglio di Basilio ...
se è una femmina, non so !!
Sorry, appena ho letto mi è saltata la sinapsi ..
Mandi!
Alberto
P.S. Chiudiamo sto thread, è un plebiscito : no e basta !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-10-2005, 08:50 #40
ma io avevo votato SI ... eheh
AlbertoPN ha scritto:
P.S. Chiudiamo sto thread, è un plebiscito : no e basta !
-
18-10-2005, 09:47 #41
Advanced Member
Votato NO!
Ricordo che quand'ero milatare, fu abolita l'Adunata Puniti... per ovvi motivi.
E' come se ti chiedessimo, Emidio di introdurre la lista degli utenti sospesi e bannati...
La mia risposta è assolutamente no!
Ciao
Rino
-
18-10-2005, 10:11 #42rinorho ha scritto:
E' come se ti chiedessimo, Emidio di introdurre la lista degli utenti sospesi e bannati...
Votato NO.Sono tornato bambino.
-
18-10-2005, 10:28 #43AlbertoPN ha scritto:
CUT
P.S. Chiudiamo sto thread, è un plebiscito : no e basta !
allora questo che cos'è?
:o :o :o
walk on
sasadf
p.s.:non c'è niente di peggio di un (s)emiDio Sordo e Cieco!!E a volte anche muto!!!
Ultima modifica di sasadf; 18-10-2005 alle 10:33
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-10-2005, 10:30 #44
SASADF, sei nella mia lista degli ignorati
sasadf ha scritto:
p.s.:non c'è niente di peggio di emiDio Sordo e cieco!!
-
18-10-2005, 10:47 #45sasadf ha scritto:allora questo che cos'è?
:o
quasi quasi ti ignoro e ti metto nella "black list" in signature
muaahhha ahhaaha aahhahahhaha
Io per le faccine "extra" le copio come immagini da quelle di Epiguren o di AVS.it .... ha sempre funzionato.
Senza disturbare l'Admin che è impegnatissimo .... (Sluurrpp !!).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)