Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: per happymau

per happymau

Qual è il lettore DVD promettente (che permette di mappare 1:1 con qualsiasi display) sul quale fare dei test?

Re: per happymau

sasukey ha scritto:
    Qual è il lettore DVD promettente (che permette di mappare 1:1 con qualsiasi display) sul quale fare dei test?
    Sono tornato bambino.

sasukey ha scritto:
    Quello montato su un HTPC ben dotato.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

sasukey ha scritto:
    Questo QUA

PS. prossima volta, per cortesia non aprire un nuovo thread per simili domande, è molto meglio farle nella stessa discussione che era già in corso (tra l'altro è indicato nel regolamento del forum).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Re: per happymau

Girmi ha scritto:
    Quello montato su un HTPC ben dotato.

Ciao.
    Sul pianeta esistono attualmente due lettori DVD standard (e qualche loro clone) che consentono di mappare 1:1, senza la necessità di un HTPC.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Re: Re: per happymau

happymau ha scritto:
    Sul pianeta esistono attualmente due lettori DVD standard (e qualche loro clone) che consentono di mappare 1:1, senza la necessità di un HTPC.
    In component?
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: per happymau

nemo30 ha scritto:
    In component?
    No, in DVI-I (quindi, tramite adattatore, dovrebbe funzionare anche su ingresso VGA).

Re: Re: Re: Re: Re: per happymau

happymau ha scritto:
    No, in DVI-I (quindi, tramite adattatore, dovrebbe funzionare anche su ingresso VGA).
    Intendevo, visto che tu hai detto che esistono sul pianeta due lettori standard che fanno questa cosa, la mia domanda era se è vero solo per l'uscita component oppure non esistono altri lettori dvd che mappano 1:1 i display tramite qualsiasi tipo di collegamento?
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: per happymau

nemo30 ha scritto:
    Intendevo, visto che tu hai detto che esistono sul pianeta due lettori standard che fanno questa cosa, la mia domanda era se è vero solo per l'uscita component oppure non esistono altri lettori dvd che mappano 1:1 i display tramite qualsiasi tipo di collegamento?
    La seconda. A parte i due (più qualche loro clone) che conosco, non mi risulta che al momento ne esistano altri, indipendentemente dal collegamento (e dal prezzo).

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per happymau

happymau ha scritto:
    La seconda. A parte i due (più qualche loro clone) che conosco, non mi risulta che al momento ne esistano altri, indipendentemente dal collegamento (e dal prezzo).
    Scusami ma un lettore Denon 1910 oppure un A1 che manda un segnale di 1280x720 su un vpr/plasma/lcd 1280x720 non lo mappa 1:1???
    Sono tornato bambino.

Il Momitsu probabilmente è l'unico (uno dei due) che riesce a mappare 1:1 ( a parte un htpc ) i display con risoluzioni fuori standard tipo 1366x768 oppure 1024x576 tramite dvi-i e component.

E' questo che volevi dire???
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Il Momitsu probabilmente è l'unico (uno dei due) che riesce a mappare 1:1 ( a parte un htpc ) i display con risoluzioni fuori standard tipo 1366x768 oppure 1024x576 tramite dvi-i e component.

E' questo che volevi dire???
    ESATTO mio caro nemo

e siccome il 90% dei display presenti sul mercato, non ha una risoluzione nativa di 1280x720, con quel lettore puoi toglierti il lusso di mappare veramente 1:1, il chè non mi sembra poca cosa per 200 euro

ps. adesso direi di continuare la discussione (se necessario) nel thread del lettore

Re: Re: per happymau

happymau ha scritto:
    PS. prossima volta, per cortesia non aprire un nuovo thread per simili domande, è molto meglio farle nella stessa discussione che era già in corso (tra l'altro è indicato nel regolamento del forum).
    Ma allora non era un quiz?
    Era solo il solito novizio che sbaglia il tasto per rispondere ed apre una discussione nuova!!!

Quindi non ho vinto niente?????

Neanche stavolta?????????
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Re: per happymau

Girmi ha scritto:

Quindi non ho vinto niente?????

Neanche stavolta?????????
    Hai scoperto un lettore interessante, che probabilmente non conoscevi, o non conoscevi bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •