|
|
Risultati da 31 a 45 di 78
Discussione: Qualcuno ha la passione per le armi?
-
01-10-2005, 21:03 #31
Il fucile a Pompa in casa è + utile della Beretta 92FS, che ho avuto come arma d'ordinanza per ben 4 anni durante il mio servizio come Agente di Polizia.
Non è per nulla facile colpire un bersaglio con una pistola calibro 9, sopratutto in momenti non proprio " tranquilli "
dovete tener presente che : Sparare al poligono è totalmente diverso dallo sparare in casa, dallo sparare all' aperto , dallo sparare verso qualcuno, dallo sparare verso qualcuno avendo un arma rivolta verso di se o verso i propri cari....
Molto + facile sparare nelle condizioni citate prima con un Fucile a Pompa solo per il fatto che basta rivolgerlo in direzione del malcapitato( volendo si puo' anche tenere la testa girata in senso opposto e gli occhi chiusi ) che si è SICURI al 100% di Beccarlo.
Ecco perchè Mimmo ne vuole uno, chiunque puo' usarlo, una moglie spaventata tanto per dirne una.
Se poi sia giusto averne uno in casa non saprei, magari preferirei dare ai ladri quei 1000-1500 Euro in contanti, per poi farli sparire, piuttosto che sparare ed incorrere in :
A) Ti sparano LORO ( ti rapinano lo stesso e scappano )
B) Uccidi uno di loro ( e vivi in eterno con i sensi di colpa, non siamo dei killer nati , il rimorso sarebbe tremendo , avete mai visto uno sparato agonizzante ???? io per sfortuna si !)
C) Vai dritto in Galera senza passare dal Via ( avevano una pistola giocattolo )
ah...il tutto naturalmente condito da rotture di scatole, polizia in casa, interrogatori , tonnellate di carte da scrivere onorari dei legali ....... secondo voi ne vale la pena ???
Meglio munirsi di ALLARMI, di CANI , di Fotocellule, di grate o di Bunkerizzare la casa......no ????Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
01-10-2005, 22:10 #32
Anto' una moglie impaurita difficilmente riuscirebbe a tenere su un fucile a pompa.
Inoltre, proprio per il fatto che la rosa si apre, e di molto, sara' pur vero che il bandito lo becchi di sicuro, ma hai anche una grande possibilita' di far danni non voluti.
PEr quanto riguarda la 7.65, mi hanno detto al corso, che non e' un'arma che ha potere di fermare l'avversario, nel senso che anche se lo colpisci, difficilmente gli farai davvero tanto male.
Con una calibro 9 invece si.
Inoltre molto spesso queste persone sono drogate, sono tese, si impressionano facilmente, meglio averla una pistola anziche' fargli credere di averla per un movimento errato
Detto tra noi Anto', io mi sono visto da solo agonizzante, stai sicuro che preferisco vedere gli altri.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
01-10-2005, 23:49 #33
si ma qual'é il problema da risolvere?
il furto?
la vita vale più di qualsiasi bene materiale o denaro, una assicurazione e lasciateli fare sperando abbiano solo bisogno di rubare
boh sarà che in caso di azione vedo come percentuale di successo il 90% dalla parte dell'aggressore...
p.s.
già vedo il titolo, 2 ladri uccisi dal videoproiettore, nel tentativo di asportarlo dall'abitazione di Mimmo i 2 malcapitati sono stati schiacciati dall'enorme oggettoUltima modifica di lanzo; 01-10-2005 alle 23:55
-
02-10-2005, 10:02 #34Cutellone ha scritto:
Il fucile a Pompa in casa è + utile della Beretta 92FS, che ho avuto come arma d'ordinanza per ben 4 anni durante il mio servizio come Agente di Polizia.
Non è per nulla facile colpire un bersaglio con una pistola calibro 9, sopratutto in momenti non proprio " tranquilli "
dovete tener presente che : Sparare al poligono è totalmente diverso dallo sparare in casa, dallo sparare all' aperto , dallo sparare verso qualcuno, dallo sparare verso qualcuno avendo un arma rivolta verso di se o verso i propri cari....
Molto + facile sparare nelle condizioni citate prima con un Fucile a Pompa solo per il fatto che basta rivolgerlo in direzione del malcapitato( volendo si puo' anche tenere la testa girata in senso opposto e gli occhi chiusi ) che si è SICURI al 100% di Beccarlo.
Ecco perchè Mimmo ne vuole uno, chiunque puo' usarlo, una moglie spaventata tanto per dirne una.
Mi pare comunque che chi come noi ha avuto esperienze (purtroppo)di queste cose, ha un modo di vedere l'argomento armi in casa in maniera un pò diversa da chi non nè ha mai vista una. Apparte il calibro piu o meno adatto credo che sia difficile dare un consiglio sull'argomento.CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
02-10-2005, 11:31 #35
bhe' dirti che l'ho avuta per 4 anni non dovrebbe bastare ?
Comunque ognuno è libero di fare quel che vuole, a mio avviso è meglio " menare per primo " , pero' ..... non so cosa accadrebbe se il colpo uscito dalla pistola fosse letale.....
Per quanto concerne il calibro della pistola, posso dire che la beretta 9 mm fa una certa impressione, ma non dimenticate che
è grande per una donna, richiede molto sforzo sul grilletto cio' causerebbe sicuramente il tanto temuto " strappo " e chi ha sparato sa a cosa mi riferisco ( si rischierebbe di sparare in terra ad ogni pressione del grilletto ) , per quanto riguarda il calibro , + grosso è meglio è anche qui non sono molto daccordo, la precisione e allo stesso tempo l'efficacia di una calibro 22, sono a mio avviso preferibili alla calibro 9 o superiore.
Alcuni omicidi fatti da Killer professionisti, sono stati fatti con una 22, qui le dimensioni non contano, o almeno contano se non si vuole passare un paio di giorni a togliere residui organici dalle mura o dal pavimento.
Ps: la cosa migliore per non sporcare ed essere comunque efficaci è prendere le cartucce caricate per serpenti, piccolissimi pallini che non escono e che comunque uccidono.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-10-2005, 12:07 #36Cutellone ha scritto:
bhe' dirti che l'ho avuta per 4 anni non dovrebbe bastare ?
CiaoCRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
02-10-2005, 13:33 #37
-
02-10-2005, 18:46 #38
una 22 e' sicuramente piu' facile da usare, ma credo che difficilmente riesca a fermare l'aggressore determinato.
Ciao
Giovanni
-
02-10-2005, 19:26 #39lanzo ha scritto:
si ma qual'é il problema da risolvere?
il furto?
la vita vale più di qualsiasi bene materiale o denaro,
fin quando vogliono i soldi gli oggetti, non c'e' nessun problema.
Il problema sorge nel caso non trovino quello che cercano, o quello che si aspettano di trovare.
A quel punto .....
Ho subito diverse rapine, un paio di volte hanno cercato di entrarmi dentro casa, e' sempre andato tutto bene, tranne quando mi hanno sparato, ma in quel caso li, non potevo starmene buono buono ad aspettare gli eventi, ma non ho reagito aggredendo, ma semplicemente scappando, infatti il bastardo mi ha sparata alle spalle .
C'e' da considerare una cosa, almeno per la mia esperienza, se fossi stato armato, quando mi hanno sparato, forse a quest'ora non dovevate sopportarmi:o .
Per cui ancora una volta, Mimmo pensaci bene.Ciao
Giovanni
-
02-10-2005, 22:56 #40
sono cose che per fortuna non ho mai vissuto e quindi non mi pronuncio oltre
ma dove abiti? di certo avrai una casa appetibile, certo non si sta mai bene, vorrei anch'io possibilità economiche e una casa da paura ma poi arriverebbero anche questi problemi...
a che orario é successo? insomma se ti va di raccontare...
sono cose che fanno incazzare, la prima cosa che ti viene in mente é rispondere all'offesa ma se pensi per un attimo ad entrare nella testa di chi aggredisce ti rendi conto del vantaggio che ha, ma al giorno d'oggi che diavolo puoi rubare in una casa per cui valga la pena di rischiare il carcere? ci sono quei furgoni portavalori tanto golosi da prendere di mira...
sai che oggi mi sono accorto di aver lasciato per 10 giorni il cancello della porta balcone aperto con la chiave inserita? abito al primo piano
-
03-10-2005, 08:17 #41
Un consiglio solo: non uscire mai allo scoperto quando suona l'antifurto, tu non sai dove sia l'aggressore, mentre lui/loro sono pronti e decisi a tutto.
Se sei sicuro che ci sia qualcuno e non sia un falso allarme, chiuditi con la famiglia nel locale più sicuro,magari blindato, chiama il 112/113, carica il Remington 870 Express con pallini per anatra (50 gr di piombo per ogni cartuccia) ed attendi gli eventi.
Se arriva prima la polizia od i carabinieri sei fortunato ed hai risolto il problema.
Nel peggiore dei casi se i delinquenti riescono a penetrare le difese esterne, non li farai entrare dove possono fare del male alla tua famiglia: tieni il fucile puntato verso la porta dove possono eventualmente entrare, così fai centro di sicuro, a meno che non ti tremi troppo la mano....
Comunque ora ti aspettano fuori di casa e si fanno aprire la porta, magari riempiendoti subito di botte per renderti malleabile, per cui antifurti ed armi non servono più a niente, a meno che te le porti sempre addosso e sei pronto a rischiare la vita: loro sono freddi, determinati e non hanno nulla da perdere, tu tutto...vedi un po' se ne vale la pena.
saluti
Guido
P.S. io vivo quasi nella tua situazione, ed ho il Remington di cui sopra, ma ogni giorno che passa penso sempre di più di disfarmene per non correre rischi inutili (se ammazzi uno di loro, rimorsi a parte, sei sicuro di poter poi vivere tranquillo il resto dei tuoi giorni? Oppure vedrai in ogni sconosciuto che ti passa vicino un fratello/figlio/padre di colui che hai ucciso, pronto a farti la pelle per vendetta???)
-
03-10-2005, 08:38 #42
Visto che siamo cmq in sezione OT e tutti han detto la loro, ora dico la mia:
premetto che pure io sono un militare in congedo con una certa esperienza alle spalle, e a tutt'oggi partecipo a competizioni militari in Italia e all'estero.
Detto questo, io sono assolutamente convinto che chi decida di tenere un'arma in casa, DEBBA:
1) Essere consapevole che in caso di necessità occorra usarla, e quando un'arma si punta verso qualcuno più determinato di "noi", o si spara o si evita di puntare.
2) Senza un'adeguata istruzione all'uso, ad es. un corso e poi molta pratica al poligono, è assolutamente da EVITARE il possesso di un'arma a solo scopo intimidatorio, in quanto... vedi punto 1 !!!
3) Chi già parte con il discorso dei rimorsi verso qualcuno che entra in casa e magari è intenzionato ad ammazzare... veda punto 1 !!!
Lasciamo le armi a chi le usa per mestiere o a chi ha un determinato background, ed anche in questo caso non è detto che si riesca ad agire per il meglio.
In tutti gli altri casi preferiamo altri sistemi di dissuasione: allarmi / cagnoloni affettuosi / o ville mascherate da catapecchie
La mia ora l'ho detta
ByeVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
03-10-2005, 09:35 #43
Ciao gente
Francamente non mi aspettavo questa affluenza.
Che dire, prima di tutto ringrazio tutti quelli che hanno cercato di mettere a fattore comune le proprie esperienze/disavventure.
Gianni,…………. aver letto la tua storia mi ha messo tristezza e francamente la tua esperienza lascia riflettere.
Ad ogni modo ringrazio tutti quelli che amichevolmente si sono espressi a riguardo della mia PERICOLOSA decisione.
Vi terrò informati
Grazie
Mimmo
-
03-10-2005, 11:43 #44Benwest ha scritto:
Visto che siamo cmq in sezione OT e tutti han detto la loro, ora dico la mia:
-cut-
Lasciamo le armi a chi le usa per mestiere o a chi ha un determinato background, ed anche in questo caso non è detto che si riesca ad agire per il meglio.
In tutti gli altri casi preferiamo altri sistemi di dissuasione: allarmi / cagnoloni affettuosi / o ville mascherate da catapecchie
La mia ora l'ho detta
Bye
Non bisogna però sottovalutare la forza della disperazione di un individuo quando vede minacciata la propria famiglia, forse in questo caso potrebbero emergere gli istinti animali che sono presenti in ognuno di noi e tutte le disquisizioni filosofiche sul bene e sul male potrebbero non aver più valore.
Del resto non sta scritto "terribile è l'ira del mansueto"?
Saluti
Guido
-
03-10-2005, 12:00 #45GRG ha scritto:
Non bisogna però sottovalutare la forza della disperazione di un individuo quando vede minacciata la propria famiglia..............
Saluti
Guido
Ciao
Mimmo