Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 87 di 87

infatti, ma ho proprio per questo puntualizzato "commercianti" e non "allevatori"

giapao ha scritto:
    stavo per scriverlo io...

fate un'opera di bene e prendete un cane in canile, non acquistateli per favore!
    [...]
    a me piacciono enormemente i molossi e in particolare i bull terrier pero' ho sempre salvato cani dalla strada (anche con una zampa in meno perche' investiti) e ho preso quello che capitava, non di razza (peraltro selezionate e decise dagli esseri umani) pero' almeno ugualmente intelligenti e affezionati.

vedete voi...
    ciao
    Gianni
    Bravissimo Gianni, sottoscrivo in pieno!

Anche se il mio primo cane è stata una splendida Boxer, dopo ho avuto solo cani raccolti per strada... ora ne ho 3, tutti sui 35Kg di peso.
    Altrettanto giuste le tue considerazioni sulla razza e sull'intelligenza dei meticci.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

stazzatleta ha scritto:

[...]
    tranquilli con dei bambini nelle vicinanze, dormirei un po' meno tranquillo con un pitbull, o anche con cani di piccola taglia ma un po' meno stabili caratterialmente.
    [...]
    Non è completamente vero: il pitbull è un cane dolcissimo, ma se allevato in un ambiente normale. Quando lo istighi e lo incattivisci, è ovvio che diventa un'arma a tutti gli effetti.
    Capita al Pitbull come a tutte le altre razze, compresi i barboncini toy.

Abbiamo dei vicini con dei pitbull che convivono tranquillamente con dei bambini piccoli... e sopportano tutte quelle cose che solo un bambino piccolo sa fare ad un cane.

Per i bambini comunque, i migliori rimangono i molossoidi -il Boxer in particolare- ed il Labrador: in entrambi i casi cani con una pazienza infinita e molto tranquilli.

Una razza che invece non metterei mai vicino ad un bambino è quella dei cani lupo, insieme ai cani da gregge in generale: tutte razze con un forte senso del territorio, che può portarli ad avere reazioni a volte pericolose.
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    Non è completamente vero: il pitbull è un cane dolcissimo, ma se allevato in un ambiente normale. Quando lo istighi e lo incattivisci, è ovvio che diventa un'arma a tutti gli effetti.
    Capita al Pitbull come a tutte le altre razze, compresi i barboncini toy.

Abbiamo dei vicini con dei pitbull che convivono tranquillamente con dei bambini piccoli... e sopportano tutte quelle cose che solo un bambino piccolo sa fare ad un cane.

Per i bambini comunque, i migliori rimangono i molossoidi -il Boxer in particolare- ed il Labrador: in entrambi i casi cani con una pazienza infinita e molto tranquilli.

Una razza che invece non metterei mai vicino ad un bambino è quella dei cani lupo, insieme ai cani da gregge in generale: tutte razze con un forte senso del territorio, che può portarli ad avere reazioni a volte pericolose.
    Sono in parte d'accordo sui cani da pastore... che sono fortemente territoriali ma quasi sempre lo sono anche nei confronti dei membri della famiglia, bambini soprattutto.. che vengono protetti a tutti i costi... e questo può essere un problema con gli estranei..

D'accordissimo su molossoidi, ma non tutti... la mole può essere un pericolo con i bambini... e su labrador e molti altri retrievers..

Riguardo ai pitbull, american staffordshire e altri terrier... può essere dolce come lo sono tutti gli animali cresciuti con affetto. Ma come detto... le razze sono state selezionate dagli uomini... e questo tipo di animali è stato selezionato per combattere..
    Sono cani coraggiosi, forti, si affezionano molto ai padroni... ma bisogna essere molto bravi nell'educarli, farli crescere a stretto contatto con uomini ed altri animali, farli socializzare...
    Se fai un errore o trascuri un labrador avrai un gran casinista per casa, incapace di entrare in un negozio senza fare danni... che ti trascinerà per strada come un sacco... ma se fai lo stesso con un bull terrier... contribuirai ad alimentare la loro fama di morsicatori..

L'educazione è la chiave di tutto... se non si ha il tempo, la voglia o la passione... meglio lasciar perdere.

Se adesso tutti dicono "andate a prendere un cane al canile" è proprio perchè l'acquisto di un cane viene spesso considerato con una sconvolgente superficialità...
    Un esempio... i dalmata (tra i cani più difficili da educare...) venduti in massa ai tempi della carica dei 101... e finiti in gran numero abbandonati, restitituiti...

probabilmente ogni caso è a se stante.

ci potrebbe anche stare una distinzione tra i cani da pastore. considera un maremmano ed un pastore tedesco. morfologie e caratteri completamente differenti.

attenzione che lo staffy è a tutti gli effetti un terrier, mentre il pitbull è una non razza.

il primo viaggia senza museruola, il secondo no.

sono convinto che molto effettivamente dipenda dall'educazione. c'è però una cosa che si deve tenere in grande considerazione. un bimbo che viene morsicato da uno Yorkshire toy, al quale magari ha inavvertitamente schiacciato una zampa, lo racconta; se la pesti ad un pitbull rischi di non raccontarlo.

stazzatleta ha scritto:
    sono convinto che molto effettivamente dipenda dall'educazione. c'è però una cosa che si deve tenere in grande considerazione. un bimbo che viene morsicato da uno Yorkshire toy, al quale magari ha inavvertitamente schiacciato una zampa, lo racconta; se la pesti ad un pitbull rischi di non raccontarlo.
    Quoto...

E sono pure d'accordo sulla singolarità di ogni caso... mia moglie da piccola è stata "accudita" da un maremmano, cane piuttosto famoso per il suo carattere ombroso, mai nessun problema... neppure un graffio....

mi sembra che le posizioni non siano poi troppo distanti le une dalle altre.
    al volo, nessun cane e' "cattivo" ma dipende da come viene cresciuto e dai traumi che eventualmente ha passato, al pari degli esseri umani.
    personalmente ho un'ottima interazione con tutti i cani in generale e in particolare con i molossi; ho solo delle remore verso cani particolarmente territoriali (come i maremmani), ma questo e' stato detto.
    per quanto riguarda le adozioni, non crediate che i cani vengano dati con particolare facilita' dai canili (vi sono a volte anche remore di altro tipo che ma non e' il luogo per parlarne), diversamente dai "negozi" i cani vengono (dovrebbero) essere seguiti nella fase di introduzione nella nuova famiglia per verificare che le condizioni di vita siano adeguate.
    peraltro sono d'accordo anch'io che cani potenzialmente (e ribadisco il "potenzialmente") pericolosi vengano dati a persone di provato equilibrio mentale; il punto semmai e' proprio questo.
    infine, per i dalmata, poveri cani, purtroppo, a qualche mese dall'uscita della nuova versione della carica dei 101, aumentano notevolmente gli abbandoni di questa razza...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    mi sembra che le posizioni non siano poi troppo distanti le une dalle altre.
    Non potrebbe essere diversamente... tra chi vive o ha vissuto con un cane...

cobracalde ha scritto:
    that's right, guy!

cobracalde ha scritto:
    siamo tutti d'accordo
    giapao at yahoo punto com

cobracalde ha scritto:
    Sono in parte d'accordo sui cani da pastore... che sono fortemente territoriali ma quasi sempre lo sono anche nei confronti dei membri della famiglia, bambini soprattutto.. che vengono protetti a tutti i costi... e questo può essere un problema con gli estranei..

D'accordissimo su molossoidi, ma non tutti... la mole può essere un pericolo con i bambini... e su labrador e molti altri retrievers..

Riguardo ai pitbull, american staffordshire e altri terrier... può essere dolce come lo sono tutti gli animali cresciuti con affetto. Ma come detto... le razze sono state selezionate dagli uomini... e questo tipo di animali è stato selezionato per combattere..
    Sono cani coraggiosi, forti, si affezionano molto ai padroni... ma bisogna essere molto bravi nell'educarli, farli crescere a stretto contatto con uomini ed altri animali, farli socializzare...
    Se fai un errore o trascuri un labrador avrai un gran casinista per casa, incapace di entrare in un negozio senza fare danni... che ti trascinerà per strada come un sacco... ma se fai lo stesso con un bull terrier... contribuirai ad alimentare la loro fama di morsicatori..

L'educazione è la chiave di tutto... se non si ha il tempo, la voglia o la passione... meglio lasciar perdere.

Se adesso tutti dicono "andate a prendere un cane al canile" è proprio perchè l'acquisto di un cane viene spesso considerato con una sconvolgente superficialità...
    Un esempio... i dalmata (tra i cani più difficili da educare...) venduti in massa ai tempi della carica dei 101... e finiti in gran numero abbandonati, restitituiti...
    Giuste considerazioni. Il problema dei lupi non è tanto con i membri della famiglia, quanto con gli esterni, e tra questi rientrano anche i bambini. Se ci fai caso, ci sobi stati parecchi casi di lupi che hanno attaccato bambini

Il discorso della mole va tenuto in considerazione, ma difficilmente questi cani giocano con un bambino come se fosse un loro simile: considerandolo a tutti gli effetti come un cucciolo, il gioco con loro è molto delicato. Questo non toglie che vadano controllati.

Per tutte le altre considerazioni, educazione del cane e superficialità sull'adozione... sfondiamo porte aperte: fosse per me, darei una specie di patentino per poter avere un cane e/o un altro animale.
    Marlenio

giapao ha scritto:
    per quanto riguarda le adozioni, non crediate che i cani vengano dati con particolare facilita' dai canili (vi sono a volte anche remore di altro tipo che ma non e' il luogo per parlarne), diversamente dai "negozi" i cani vengono (dovrebbero) essere seguiti nella fase di introduzione nella nuova famiglia per verificare che le condizioni di vita siano adeguate.
    peraltro sono d'accordo anch'io che cani potenzialmente (e ribadisco il "potenzialmente") pericolosi vengano dati a persone di provato equilibrio mentale; il punto semmai e' proprio questo.
    infine, per i dalmata, poveri cani, purtroppo, a qualche mese dall'uscita della nuova versione della carica dei 101, aumentano notevolmente gli abbandoni di questa razza...

ciao
    Gianni
    hai detto bene, "dovrebbero". Tra i nostri tre cani, abbiamo una misto dobermann di 13 (!!!) anni presa al canile di Roma e non abbiamo avuto neanche una telefonata che chiedesse come stava il cane. Non che avessi dubbi... se non fosse per i volontari, i canili comunali sarebbero alla stregua dei lager. Mi verrebbe da fare alcune considerazioni sui fondi stanziati e sulla fine che hanno fatto, ma è meglio che lasci perdere altrimenti mi in%&##o.

Per quanto riguarda il cane dato a persone instabili, hai fatto una considerazione giustissima, alla quale mi riallaccio per il mio discorso che le persone per avere un animale dovrebbeero avere una specie di patentino, una sorta di certificato di idoneità.
    Troppe volte si vedono cani "forti" in mano a persone che non dovrebbero portare neanche un barboncino toy.
    Marlenio

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •