|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: asta su e-bay
-
28-08-2005, 14:23 #1
Junior Member
asta su e-bay
Per caso qualcuno mi sa dire se un un utente acquirente di e-bay può mandare un messaggio privato al venditore chiedendo una offerta massima per chiudere l'asta?
-
28-08-2005, 16:22 #2Decibel Guest
Re: asta su e-bay
mauroba ha scritto:
Per caso qualcuno mi sa dire se un un utente acquirente di e-bay può mandare un messaggio privato al venditore chiedendo una offerta massima per chiudere l'asta?
Proporre di chiudere anticipatamente e' possibile ma non e' il massimo della correttezza.
Se l'asta non ha offerenti il venditore potrebbe prenderla in considerazione ma se ci sono anche un paio di offerte non credo che il tentativo otterrebbe il successo.
-
29-08-2005, 11:33 #3
Advanced Member
Re: asta su e-bay
mauroba ha scritto:
Rino
-
29-08-2005, 12:09 #4
mi pare che la cosa violi il regolamento di ebay... se il venditore desidera mettere un prezzo masismo di acquisto deve usare la funzione "compralo subito"
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
29-08-2005, 12:23 #5Decibel Guest
Vi racconto l'ultima cosa assurda trovata su ebay, l'oggetto e' il numero 5802110783 ed e' ancora in vendita (non metto il link perche' e' vietato dal regolamento).
Stavo per acquistarlo con la formula del "compralo subito" perche' il prezzo era interessante.
Solo per un puro caso mi sono accorto che le spese di spedizione richieste, nonostante facessero riferimento al noto paccocelere 3 (J+3) delle Poste Italiane da 8 euro, ammontavano a 80 euro !!!!
Ho scritto al venditore che mi ha risposto di voler usare questo escamotage per pagare minori commissioni a ebay.
MAH!!!!
p.s. ho inviato una segnalazione al servizio di ebay perche' questa cosa mi ha fatto veramente in****are, questo tipo avrebbe avuto pure la faccia tosta di darmi un feedback negativo, mai e poi mai avrei pagato per intero un oggetto 90 euro+80 euro di s.s.
-
29-08-2005, 15:55 #6Decibel ha scritto:
Ho scritto al venditore che mi ha risposto di voler usare questo escamotage per pagare minori commissioni a ebay.
MAH!!!!
Adesso ha aggiunto una introduzione in rosso in cui mete in evidenza il fatto che le spese di spedizione sono "più alte" del normale....
bah....Ciao
Alberto
-
29-08-2005, 16:01 #7Decibel Guestwolf041 ha scritto:
Incredibile
Adesso ha aggiunto una introduzione in rosso in cui mette in evidenza il fatto che le spese di spedizione sono "più alte" del normale....
In questo caso invece le spese di spedizione sono parte integrante del prezzo richiesto per l'oggetto.
Voglio proprio vedere se verranno presi provvedimenti da qualche responsabile di ebay.
-
29-08-2005, 16:12 #8Decibel ha scritto:
no ... quella scritta c'era gia' ma questo fatto non giustifica il chiaro tentativo di tendere un trabocchetto all'eventuale acquirente, ci si aspettano spese di spedizione nell'ordine dei 10/12 euro o qualcosina in piu' nel caso di una spedizione con corriere.
In questo caso invece le spese di spedizione sono parte integrante del prezzo richiesto per l'oggetto.
Voglio proprio vedere se verranno presi provvedimenti da qualche responsabile di ebay.
Purtroppo su Ebay bisogna leggere fino all'ultima virgola, è capitato anche a me di fare offerte con un po' di fretta o dando per scontate certe cose che tra persone civili e corrette sono normali, invece c'`e sempreil rischio di prendersi una fregatura
Spero anch'io che prendano dei provvedimenti nei confronti di questa persona poco seria.
Comunque non è l'unico ad utilizzare questo metodo, anche se non mi era mai capitato uno così spudoratoCiao
Alberto