|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Aiutatemi do' al matto !!!!!
-
22-08-2005, 18:08 #1
Aiutatemi do' al matto !!!!!
Ciao Ragazzi mi sono appena registrato per vedere se arrivo a capo di una soluzione per il mio ht
Ho una stanza di 16 mq circa ....ho come base di partenza un plasma hitachi 37 PD5200 e vorrei costruirci intorno un buon impianto HT ......ho gia' un po' di idee .. uso sky per vedere i programmi tv perche' l'antenna fa quello che puo' su un plasma !!
ascolto un 20%di musica italiana non lirica jazz opere !!! ecc ...
Ho una ps2 che uso raramente .... Avrei scelto un amplificatore denon 2805 oppure 3805 che sono ampli che possono commutare il segnale delle mie scart " sky , ps2 " in component giusto ??? fin qui ci siamo dovrei vedere meglio sky e ps2 a regola di mondo ... ... poi le casse 5.1 ..... avrei in mente 2 casse frontali B&W FPM 2 ....2 casse posteriori B&W FPM 2 ....1 canale centrale o B&W FPM 2 oppure B&W FPM 4 ....qui vorrei un vostro consiglio secondo voi le B&W FPM 2 funzionano bene ??? Mi piacciono molto i film d'azione in dvd tipo fuori in 60 secondi ....speed ....film di guerra dove ti senti sparare addosso ......esplosioni .....ecc....
Per il sub avrei pensato ad un velodyne CHT 10 ..... mentre per il dvd che vorrei sono in alto mare vorrei che fosse anche un sacd con un prezzo dai 200 ai 500 euro max avevo pensato al samsung HD950 oppure al pioneer 585 as .. ma non sono sicuro !!! per la spesa
vorrei rispettare questa tabella
amplificatore 800-1000 euro
casse satellite 1500 euro
sub 500 euro
dvd 200-500 euro "posso anche aspettare novita' in arrivo"
Aiutatemi vi prego sono nel panico tutti i giorni saltano fuori cosa diverse ed io la tv la vedo ma non la sento !!!!!!!!!!!!! visto che ho tolto le sue casse di serie !!!!!!!!!!
-
22-08-2005, 23:24 #2
Intervengo solo per chiarire un punto: la commutazione del segnale video Component.
Come giustamente dici l'ampli Denon, come quelli di altre marche, hanno solitamente la possibilità di commutare tale tipo di segnale.
Tu però hai la necessità di commutare un segnale RGB, che non è esattamente la stessa cosa.
In altre parole, il segnale RGB del tipo presente sulle SCART è solitamente veicolato tramite 3 segnali per i colori più uno per i sincronismi.
Sul decoder Sky sicuramente è così, per la PS non lo so, ma non credo si differenzi.
La commutazione del segnale Component necrssita solo e sempre di 3 connessioni, quindi non puoi commutare anche il segnale dei Sincronismi.
In altre parole, dietro l'ampli trovi vari ingressi ed una uscita per i segnali Component, tutti con 3 prese, per i segnali RGBs (Sincro separati, veicolati tramite il pin del Video Composito) te ne occorrono 4.
Verifica bene il tutto prima di fare acquisti in questo senso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-08-2005, 16:04 #3
ciao 999sbk...,volevo da te un info...! il tuo hitachi è predisposto per l'HDTV?
-
23-08-2005, 16:16 #4
si e' compatibile con quel segnale -....almeno spero !!!!!!!! comunque mi sa che abbandono tutte le mie idee perche' mi sa che butto i soldi al vento ...mi prendo un kit completo e festa finita ...purtroppo non ci capisco un bel niente
-
23-08-2005, 18:02 #5
attenzione però...! i kit completi sono in genere belli da vedere ma se sei un ascoltatore esigente...,fai un brutto affare!
-
23-08-2005, 18:16 #6
E' lo so' ma come puoi vedere non ricevo consigli da nessuno eppure mi sembravano tutti fenomeni !!!!!!!!!!
comunque ho deciso per le casse monto un sistema b&w fpm 4 sull anteriore compresa la cassa centrale e monto un sistema b&w pfm 2 sul posteriore il tutto amplificato dal denon 2805
spero che suoni bene .... non ho idee di come possa suonare
-
23-08-2005, 18:19 #7
Per nordata volevo sapere una cosa ....da quello che dici tu allora non posso attaccare sky al denon 2805 con scart dietro al decoder e andare all'amplificatore con l rosso bianco giallo ?
come praticamente e' anche la ps2 ?
se cosi' non e' e' inutile che spendo per compare il denon avr 2805 ma posso benissimo prendere altri amplificatori
-
23-08-2005, 18:23 #8
per collegare il decoder sky al denon devi comprare una scart con uscite component,l'audio lo colleghi tramite l'uscita digitale. per la ps2 è più semplice,basta collegare il giallo(cioè l'uscita video) dietro al tuo denon e per quanto riguarda l'audio sfrutti anche qua l'uscitta digitale ottica! inoltre il tuo denon ha un'uscita "monitor out" che devi collegare con il tuo hitachi! adesso ti è chiaro?
-
23-08-2005, 18:26 #9
dimenticavo di dirti che se per la ps2 trovi l'interfaccia (da inserire al posto dell'attuale cavo scart ke ad un estremo ha il rosso bianco giallo) che dispone di uscite component è ancora meglio...! così avrai il segnale RGB ripartito come si deve!!!
-
23-08-2005, 18:36 #10
Grazie 1000
Ora mi e' chiaro ma esiste una scart che entra nel decoder di sky e che esce in component per il denon ???
sapresti indicarmela se non disturbo ?
per l'audio questo decder che ho ha il bianco e rosso classico e lo collego al denon ...
Poi con il denon vado al monitor in component
Secondo te faccio un'arrosto ?
Per la ps2 tutto chiaro
-
23-08-2005, 18:44 #11
vai qua:
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...GV=Pagina.html
e guarda: Cavo Video Scart RGB+Syncro Video Composito
dovrebbe esse così il cavo che serve a te! per l'audio di sky vanno bene i classici rosso e bianco ma se cambi decoder e ne prendi uno con uscita digitale è ancora meglio! così facendo vai alla grande con il tuo denon...!!!
-
23-08-2005, 18:47 #12
Sei un grande !!!!!!!!!!!!!!!!!
davvero un grande amico virtuale !!!!
-
23-08-2005, 18:56 #13
Se il cavo indicato ha 4 conduttori video, come sembrerebbe, va bene per il Component, però, tutti gli ampli che mi vengono in mente e che commutano il Component, commutano appunto solo 3 conduttori.
Per la PS credo che servano lo stesso 4 conduttori, se vuoi sfruttare l'RGB, se invece esci in VideoComposito allora nessun problema; in questo caso non ti serve anche alcun commutatore Component.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-08-2005, 19:02 #14
bè se guardi bene il cavo sù indicato ha un uscita component più una composito!!! va bene per il denon! per la ps2 io non ti so dire di preciso...,nn ci ho mai capito nulla di ps2 *** sulle impostazioni ha la voce RGB da inserire ma il cavo dietro esce sempre in composito quindi sembrerebbe una presa in giro! per avere la giusta qualita bisogna usare un cavo ke esca in component! nn credi?
-
23-08-2005, 19:35 #15
scusate non sto capendo...
il plasma in questione che prese ha?mi sembra di capire che h una DVI e una vga...
la ps2 puo uscire in composito in s-video in rgb ma bisogna avere il cavo giusto.di base ti danno il composito che fa schifo poi o ti compri la scart per uscire in rgb, o il cavo s-video o il cavo component con cui si puo uscire anche in 1080i (solo giochi jap che lo supportano).
per quanto riguarda sky: ma siamo sicuri che mantenendo il decoder standard si possano aver benfici comprando un commutatore scart-component?
comunque la questione importante è quella di sopra: che connessioni ha sto plasma??
daniele