|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: dubbio
-
14-08-2005, 07:55 #1
Junior Member
dubbio
Salve a tutti
sono appena iscritto e vorrei avere qualche chiarimento su come effettuare le connessioni tra tv, vcr, sat e dtt; precisando che sia la tv che il vcr hanno una sola presa scart.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta e saluto tutti cordialmente.
Antonino di Rienzo
Agnone (IS)
-
14-08-2005, 08:06 #2
Ciao e benvenuto sul forum.
Sappi che sicuramente il tuo post verrà spostato su off topic da qualche moderatore di passaggio per via del titolo (dai una letta al regolamento)
Il fatto che sia tv che vcr abbiano una scart sola lascia presupporre che siano vecchiotti
La cosa migliore sarebbe di acquistare un nuovo vcr con due scart: nella in colleghi il DTT e con la OUT vai alla TV (che sicuramente non digerisce l'RGB, quindi non hai problemi di evitare il peggioramento del segnale).
Seconda alternativa sono le ciabatte scart: non le ho mai usate e quindi non saprei dirti nulla sulla loro qualità)
Ultima soluzione (più onerosa): cambiare tv e prenderene una nuova
mandi
Paolo
Edit
ho visto solo ora del SAT.
Se vuoi registrare del SAT devi cambiare il VCR. Dovresti trovarne anche con 3 scart o almeno con 2 scart e un ingresso AV con gli spinotti RCA rosso - bianco - giallo.
Mandi DTT e SAT al VCR e il VCR alla TVUltima modifica di Paolo UD; 14-08-2005 alle 08:12
-
14-08-2005, 16:38 #3
Una soluzione immediata per come sei messo ci sarebbe. L'unico inconveniente è l'impossibilità di poter registrare i programi dal dtt e dal sat:
VCR ----> scart -----> DTT
DTT ----> scart -----> SAT
SAT ----> scart -----> TV
Sono tornato bambino.
-
14-08-2005, 17:47 #4nemo30 ha scritto:
Una soluzione immediata per come sei messo ci sarebbe. L'unico inconveniente è l'impossibilità di poter registrare i programi dal dtt e dal sat:
VCR ----> scart -----> DTT
SAT ----> scart -----> TV
) farò delle prove perché in una stanza mi risolverebbe alcuni problemi
mandi
Paolo
-
14-08-2005, 19:15 #5Paolo UD ha scritto:
Come fai a vedere il DTT attraverso il decoder SAT? Forse spegnendo il decoder? Secondo te è possibile? Appena mi avranno riparato antenna e parabola (ringrazio il gentile temporale di ieri sera) farò delle prove perché in una stanza mi risolverebbe alcuni problemi
mandi
Paolo
Io a casa li ho collegati così per poter registrare (il vcr ha una sola scart IN/OUT ed un altra solo IN o passante):
SAT ----> scart -----> VCR
VCR ----> scart/videocomposito -----> SINTOAMPLI
SINTO ----> s.video ----> VPR
SINTO ----> composito -----> TV
Sono tornato bambino.
-
14-08-2005, 20:40 #6nemo30 ha scritto:
Certo, le due scart di solito sono passanti, poi possono essere anche entrambe OUT ma comunque sono entrambe IN.
Io a casa li ho collegati così per poter registrare (il vcr ha una sola scart IN/OUT ed un altra solo IN o passante):
SAT ----> scart -----> VCR
VCR ----> scart/videocomposito -----> SINTOAMPLI
SINTO ----> s.video ----> VPR
SINTO ----> composito -----> TV
Certo che così perdi l'RGB. Può andar bene per TV vecchie, ma per il VPR
mandi
Paolo
-
14-08-2005, 20:48 #7Paolo UD ha scritto:
Ok, ma per vedere il DTT spegni il SAT?
Certo che così perdi l'RGB. Può andar bene per TV vecchie, ma per il VPR
mandi
Paolo
Nel mio caso uso questo collegamento perché non ho altro modo per poter registrare le trasmissioni via SAT. Quella schifezza di goldbox che mi ritrovo non ha altre possibilità di collegamento (è lo stesso con i nuovi Skyfobox) ci sono due scart di cui una sola in uscita! Ho contattato la goyona per comprarmi un convertitore scart rgb-component per il vpr ma comunque devo optare per un collegamento stacca/attacca per poter usare entrambe le possibilità di uscita.
Per il DTT è diverso in quanto uso un collegamento 3rca(composito)----scart poi collegato al SAT e quindi al vcr e un cavo diretto scart--->s.video verso il sinto e quindi verso il vpr.Sono tornato bambino.
-
15-08-2005, 07:52 #8nemo30 ha scritto:
Due cose, spengo il SAT per vedere il DTT e NON si perde l'RGB in quanto il segnale è passante su tutti i 21 pin.
Nel mio caso uso questo collegamento perché non ho altro modo per poter registrare le trasmissioni via SAT. Quella schifezza di goldbox che mi ritrovo non ha altre possibilità di collegamento (è lo stesso con i nuovi Skyfobox) ci sono due scart di cui una sola in uscita! Ho contattato la goyona per comprarmi un convertitore scart rgb-component per il vpr ma comunque devo optare per un collegamento stacca/attacca per poter usare entrambe le possibilità di uscita.
Per il DTT è diverso in quanto uso un collegamento 3rca(composito)----scart poi collegato al SAT e quindi al vcr e un cavo diretto scart--->s.video verso il sinto e quindi verso il vpr.
mandi
Paolo
-
15-08-2005, 07:58 #9Paolo UD ha scritto:
Guarda che il goldbox ha entrambe le scart in uscita. Nella vecchia configurazione le avevo entrambe collegate. Purtroppo ora ha tirato le cuoia e non posso controllare, però mi pare di ricordare che per l'usicta tv potevi scegliere tra RGB e composito e per l'uscita VCR potevi scegliere tra y/c e composito. Il mio gb era un sony.
mandi
PaoloSono tornato bambino.