|
|
Risultati da 76 a 90 di 155
Discussione: Apple ed Intel, il punto della situazione:
-
12-08-2005, 12:07 #76
Re: Re: Re: Re: Una rondine non fa primavera 1
erick81 ha scritto:
Aspetto ancora notizie del G5 2,7 GHz DP e dell'FSB...visto che utilizza Apple da anni, perchè aspetta a rispondere?!?
Sarà la tua forma mentis da ingegnere, ma i numeri non sono tutto nella vita.
Come ti ho scritto sopra, e risopra e risopra ancora, io le prove della superiorità del Mac (nel mio lavoro) le faccio tutti i giorni, ogni volta che apro un documento.
Puoi continuare a parlare di MHz, ma ormai è una strada che gli stessi produttori di CPU hanno abbandonato da tempo.
Ora mi sembri rimasto solo tu a parla di MHz come unico parametro, dell'efficienza di un computer.
Sfortunamente non consideri che, a parte batterie di CPU lasciate a renderizzare 24/24, solitamente davanti ad un computer ci sta un essere umano, molto più portato ai flops che ai Giga.
Ti ho già detto che potrei sfidare pareccia gente in una gara di velocità con Photoshop, ma sarebbe poco significativo.
La cosa più significativa sarebbe prendere due persone, informaticamente ingoranti. e vedere chi dei stampa la sua prima pagina senza aprire un solo manuale.
La forza di Apple è proprio questa, aver ottimizzato l'elemento più lento della catena, l'uomo.
Finche non avrai compreso questo snocciolerai solo numeri.
Ciao.
P.S.:domani io parto per un paio di settimane, ti posso dare le chiavi dello studio per provare un po' di Mac, ma non ho dei G5, li prendo in primavera.
Basta che lasci tutto in ordine, non mi smontare niente perfavore.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-08-2005, 12:13 #77
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Ciao E.
Girmi ha scritto:
Veramente Maya 3.5 è la stata le prima apllicazione portata su ...
Per Softimage, che vuol dire? Ci sono decine di applicazioni Mac che non hanno avuto un porting su Win e vice versa.
....
Ciao.
Veramente per una vastissima "era informatica" è stato possibile utilizzare su Mac solo le versioni limitate di Maya, se non erro solamente a partire dalla release 6 è stato possibile usare Maya Unlimited di cui però ne ignoro i risultati.
Nel frattempo cosa si sarebbe dovuto pretendere che si imparasse a "palleggiare" con il software su MAC?
Il manifesto minor interesse che Alias ha sempre mostrato nei confronti di Mac, non certo ha incoraggiato gli utenti Maya alla migrazione al mondo MAC.
Per XSI, non voglio dire assolutamente niente, voglio semplicemente porre in evidenza che le piattaforme MAC OS non coprono tutte le applicazioni professionali possibili ed in particolare chi si occupa di Computer Animation, difficilmente si orienta verso l'utilizzo sistemi MAC... Mentre è molto più difficile trovare esempi nel senso contrario.
I sistemi Win, hanno molti problemi, ma fruiscono del benificio della vastissima diffusione e necessitano di una assistenza che nella stragrande maggioranza dei casi viene svolta dagli stessi utenti. Questo risultato dal punto di vista informatico vale, molto, ma molto di più di un qualunque "dimostrato" beneficio prestazionale computazionale.
Ciao
Rino
-
12-08-2005, 12:15 #78
Re: Re: Re: Re: Un Kilo, ma ben equilibrato
ciuchino ha scritto:
Mi avevano dato solo fastidio alcune affermazioni sul "puzza alito" e "borsa".
Non mi sembrava. ma se ho dato questa impressione, errore mio.
I miei erano solo esempi, senza alcun riferimento diretto.
Se li ho scritti male, scusate, Non sono una dattilografa.
Siamo qui per ciarlare in attesa delle ferie (è domani, è domani, yuuhuh!)
Comunque, una bella fetta di cocomero me la sbafo dopo.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-08-2005, 12:18 #79
-
12-08-2005, 12:24 #80
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao E.
rinorho ha scritto:
Veramente per una vastissima "era informatica" è stato possibile utilizzare su Mac solo le versioni limitate di Maya, se non erro solamente a partire dalla release 6 è stato possibile usare Maya Unlimited di cui però ne ignoro i risultati.
Per gli usi, il Signore degli Anelli ha diverse scene editate con Shake e Maya. Sul sito Apple ci sono info a proposito. Ma se una rondine no fa primavera neanche un anello fa una catena.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 12:25 #81
All'armi
lanzo ha scritto:
fate la pace proprio adesso che stava per arrivare la de filippi !?!?
non fatemi questo!
Da uomo a uomo.
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 12:41 #82
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Una rondine non fa primavera 1
Girmi ha scritto:
Mi mancavo i tuoi benchmark.
Sarà la tua forma mentis da ingegnere, ma i numeri non sono tutto nella vita.
Come ti ho scritto sopra, e risopra e risopra ancora, io le prove della superiorità del Mac (nel mio lavoro) le faccio tutti i giorni, ogni volta che apro un documento.
Puoi continuare a parlare di MHz, ma ormai è una strada che gli stessi produttori di CPU hanno abbandonato da tempo.
Ora mi sembri rimasto solo tu a parla di MHz come unico parametro, dell'efficienza di un computer.
La forza di Apple è proprio questa, aver ottimizzato l'elemento più lento della catena, l'uomo.
Finche non avrai compreso questo snocciolerai solo numeri.
Ciao.
P.S.:domani io parto per un paio di settimane, ti posso dare le chiavi dello studio per provare un po' di Mac, ma non ho dei G5, li prendo in primavera.
Basta che lasci tutto in ordine, non mi smontare niente perfavore.
A proposito di MHz, hai appena detto che una CPU con FSB a 667 MHz (Yonah), non può assolutamente essere più veloce di una con FSB ad 1,25 MHz (G5). Che fai rigiri la frittata per coprire i tuoi errori?!?
Girmi ha scritto:
(Riferendosi ad un mio post su Yonah, con FSB a 667 MHz)
Due anni fa è uscito il primo Mac G5 con processore a 64 bit e Bus di sistema a 800 MHz e fino a 8 GB di RAM, l’attuale modello di punta ha un BUS a 1,35 GHz.
Nonostante le legge di Moore stia vacillando, non credo proprio che Apple aspetterà due anni per avere una macchina con prestazioni inferiori alle attuali, basterebbe lasciare tutto come è.
La risposta è no, è inutile che fai del mirror climbing (i tuoi bench anteguerra vanno bene, mentre quelli di anandtech no?).
Una WS con due Opteron 275 (4 CPU a 2200 MHz), svernicierà un dual G5 2,7 GHz in ogni caso, anche se al volante del G5 ci sei tu.
P.S. Sulle taroccature software: ti ho già riportato i link di chi le ha evidenziate, fai causa a loro (con un po' di ragionamento, basato sui risultati del devkit MACTEL, ci si può arrivare lo stesso).
P.P.S. Il tempo si conta ancora, purtroppo.Ultima modifica di erick81; 12-08-2005 alle 13:06
-
12-08-2005, 12:42 #83
Advanced Member
Stedel ha scritto:
Sai com'è da qualche tempo a questa parte i Fanboy MAC hanno la coda di paglia...
Ciao!
Stefano
Tra poco parto, tenete in caldo il 3ad, mi raccomando!
-
12-08-2005, 12:53 #84
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una rondine non fa primavera 1
erick81 ha scritto:
Bei discorsi quelli sull'ottimizzazione dell'uomo e via discorrendo, ma un dual G5 2,7 GHz è o no la miglior piattaforma dual socket presente sul mercato?!?
La risposta è no, è inutile che fai del mirror climbing (i tuoi bench anteguerra vanno bene, mentre quelli di anandtech no?).
Una WS con due Opteron 275 (4 CPU a 2200 MHz), svernicierà un dual G5 2,7 GHz in ogni caso, anche se al volante del G5 ci sei tu.
P.S. Sulle taroccature software, ti ho già riportato i link di chi le ha evidenziate, fai causa a loro.
Usiamo Opteron...che fessi!
-
12-08-2005, 13:08 #85
Bbbono er cocomero
erick81 ha scritto:
A proposito di MHz, hai appena detto che una CPU con FSB a 667 MHz (Yonah), non può assolutamente essere più veloce di una con FSB ad 1,25 MHz (G5). Che fai rigiri la frittata per coprire i tuoi errori?!?
Mo famme pià er cafè.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 13:19 #86
Advanced Member
Re: Bbbono er cocomero
Erick81 ha scritto:
A proposito di MHz, hai appena detto che una CPU con FSB a 667 MHz (Yonah), non può assolutamente essere più veloce di una con FSB ad 1,25 MHz (G5). Che fai rigiri la frittata per coprire i tuoi errori?!?Girmi ha scritto:
A ingegné, nun digo 10, ma tra l'8 e er 9 de na scala Mohs ce stamo!
Mo famme pià er cafè.Girmi ha scritto:
A parte che Yonah sostituirà i G4, ribadisco che due CPU dall'architettura totalmente differente non si possono confrontare in base alla cache, al numero dei core (Yonah sarà anche dual core), al FSB, alla frequenza, ...
Per farti capire che il FSB non conta nulla: in molte applicazioni i Pentium M Dothan (FSB 533 MHz), sono più veloci dei Pentium 4 EE (FSB 1066 MHz), pur operando anche ad un GHz in meno (sono CPU dall'architettura molto differente).
Gli Opteron, per esempio, un FSB in senso stretto non ce l'hanno nemmeno, eppure sverniciano i G5...Ultima modifica di erick81; 12-08-2005 alle 13:54
-
12-08-2005, 15:08 #87
Bbono er caffè.
erick81 ha scritto:
Bei discorsi quelli sull'ottimizzazione dell'uomo e via discorrendo,…
Un mio classico, è un po' che ce l'ho in repertorio
… (i tuoi bench anteguerra vanno bene, mentre quelli di anandtech no?)
…Gli Opteron, per esempio, un FSB in senso stretto non ce l'hanno nemmeno, eppure sverniciano i G5...
Basta non esagerare.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 15:08 #88
Dr. Erick e Mr. Mike
erick81 ha scritto:Michele Spinolo ha scritto:
Avete fatto un RAID 1 dei cervelli per paura di perdere qualche idea?
O ci vogliono 2 Winnisti per un Macchista?
Lo avete capito che io sono un "vero Macfun".
Ciao e Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 15:10 #89
Il Punto della situazione.
erick81 ha scritto:
A parte che Yonah sostituirà i G4, ribadisco che due CPU dall'architettura totalmente differente …bla…bla…bla…
Ti invito a rileggere il mio primo intervento.
La mia MacPhilosophy è questa, io uso e lavoro su computer da anni (troppi ormai), quello di cui ho bisogno è una macchina sicura affidabile, semplice e veloce quanto basta (la postazione su cui lavoro io è solo un G4 1 Ghz DP), ma che soprattutto non mi costringa a dover impare come funziona per usarla. Per quello ci sono i tecnici.
A me basta che funzioni, ed il Mac lo fa tremendamente bene.
Il tuo continuo snocciolare dati ti ha portato lontano dal problema, cosa conta di più la macchina o l'uomo?
Se ti rileggi il topic vedrai che negli interventi mio e dei Macpartecipanti, anche in altri topic, traspare sempre un'estrema soddisfazione per quello che un Mac dà.
Mentre mi sembra che il Forum sia pieno di gente un po' "nervosa" a causa dei continui problemi che si incontrano nella quotidiana gestione di un Wintel.
Io cerco di vivere sempre col sorriso sulle labbra e l'animo in pace e da questo topic non è emerso nulla che mi faccia intravedere nubi all'orizzonte (anche fosse io lavoro con il mio di cervello non quello del computer).
Quindi non posso che essere soddisfatto della mia piccola isoletta felice (forse neanche tanto disabitata).
Sarà un piccola soddisfazione, sarà una piccola isola, sarà una piccola differenza che ci separa, ma sono sicuro che se un certo piccoletto fosse ancora vivo, canterebbe:
Sex & Mac & Rock 'n' Roll, that is what you need…
ciao.Ultima modifica di Girmi; 12-08-2005 alle 15:20
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 15:10 #90
Più umano, più vero.
Devo fare le valigie.
Per ora vi saluto con una citazione del grande "Elio e le storie tese", di una frase detta durante la presentazione ufficiale per l'Italia di Windows XP, fatta alla libreria Mondadori di Milano nel 2001.
Per l'occasione gli arguti organizzatori pensarono di ingaggiare Elio & co. (notissimi Mac Users).
Due di loro si presentarono con beretto e maglietta di Macworld.
Pe l'occasione cantarono un "nuovo" Ballo del pippero:
"avete stretto amicizia con persone che usano un sistema operativo diverso dal vostro?"
Buone ferie a chi parte, forza e coraggio a chi torna.