|
|
Risultati da 61 a 75 di 155
Discussione: Apple ed Intel, il punto della situazione:
-
12-08-2005, 11:14 #61
Advanced Member
Martin Riggs ha scritto:
veramente michè linux lo vorrei provà davvero ma nn so come e dove installarlo!
e poi nn mi dire di quanto costano i sofware daiiiiiiiii
lo sappiamo tutti che li cracckkiamo!
Su Linux non hai bisogno di crackare, forse al limite compilare: sai ti rilasciano anche le sorgente così se non ti piace il programma lo puoi modificare a tuo piacimento.
Ma tu grafica, 3d, ecc...lo fai a livello professionale o amatoriale?
Non credo che un professionista possa rischiare usando software crackati...comunque...contento tu!
-
12-08-2005, 11:16 #62
Re: Re: Una rondine non fa primavera 1
Microfast ha scritto:
Pero' se Pro Tools dall'ignobile e limitata versione per pc che si bloccava ogni due minuti, oggi e' finalmente uscito seriamente e perfettamente funzionante sulla piattaforma wintel, qualcosa vorra' pur dire
Poi, vorrei farti notare che Apple piu' di una volta e' stata sull'orlo del fallimento e salvata per miracolo, e fino a prova contraria mi sembra che oggi tiri avanti grazie ad Ipod piuttosto che non per i computer o sbaglio ?
Gli anni della "crisi" a cui ti riferisci sono quelli 96/97 (con cali di fatturato ma sempre con utili) dell'era pre Jobs, le gestioni Amelio in particolare e delle sue scelte discutibili.
Dal ritorno di Jobs del '98, Apple non e ha sbagliata una, dall'iMac in poi.
Da quando uso Mac, 1989, sento che Apple sta fallendo, non sarà un desiderio inconscio dei Winnisti di sperare di smetterla di aver un termine di paragone così scomodo? (ma è solo una mia ipotesi, non è un dato di fatto)
[…esattamente come quest'ultimo disperato tentativo di non dover lasciar perdere definitivamente il settore Pc utilizzando l'hardware dei concorrenti.
Per l'hardware ho già scritto anche questo, Apple non ha mia prodotto hardware al di là della scheda madre e dei cases.
(non c'è peggior cieco di chi non vuol leggere)
Alla fine avevo ragione
Ciao, piccolo e veloce.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-08-2005, 11:17 #63
Re: Re: Un Kilo, ma ben equilibrato
ciuchino ha scritto:
Le proprie affermazioni a questo punto vanno argomentate a favore di chi legge.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-08-2005, 11:21 #64
Re: Re: Re: Re: Ciao E.
rinorho ha scritto:
Così come non è ad oggi ancora possibile utlizzare XSI (softimage) e Maya (Alias wavefront) su MAC OS X e così come molti altri sw in altri settori professionali...
Anzi le intenzioni dichiarate dei due CEO, era, per OS X di prentarsi con bel biglieto da visita e pre Maya di inserirsi nel mondo Mac.
Cosa che sembra riuscita bene dato che dopo la prima versione "test" (su Win c'era già la 4.0 allora), lo sviluppo è proceduto di pari passo dalla 4.5 in avanti (ora siamo alla 7). M io non uso Maya perché è esagerato per le mie esigenze.
Per Softimage, che vuol dire? Ci sono decine di applicazioni Mac che non hanno avuto un porting su Win e vice versa.
E meno male!!! ABBASSO L'OMOLAGAZIONE.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 11:23 #65Stedel ha scritto:
Strano che lo studio "Professionale" che bazzico un pò lavori con profitto sia su Avid DS che su FC Pro HD.
Chi glielo dice che hanno buttato via i loro soldi e potevano tranquillamente fare tutto con FC?
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 11:23 #66Vabbè'...Vado a comprarmi un MAC mini... dici che riesco a far girare fluidamente un bel 720p H.264/Quicktime 7 ?
Ah, dimenticavo. Sara mica Apple quella roba li che dicevi? Quack, Queck, Quick?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 11:24 #67Michele Spinolo ha scritto:
Io ho usato Mac, Panther per la precisione
E quanto paghi per ogni software?
O per affermare la superiorità di Win ti serve appoggiarti a Linux? (e vvaiii!!!)
Palla al centro.
Prova Linux, dai!Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 11:25 #68
Advanced Member
Re: Re: Re: Una rondine non fa primavera 1
Girmi ha scritto:
Le vendite di macchine (non iPod) sono aumentate parecchio negli ultimi trimestri, soprattutto MacMini che si sta rivelando una bella spinetta nel fianco dei Wintel (pensa la strage di PC di basso livello se erick81 riesce a convincere un po' di gente che sul MacTelMini ci può girare tutto il software Win).
Riporto le mie precedenti affermazioni:
OS X su PC: forse non hai letto bene, anche se in modo incompleto (rosetta non funziona), OS X gira su un Pentium 4 Prescott a 2,8 GHz. Opendarwin è stato utilizzato per rendere possibile la cosa. Magari non funzionerà mai completamente, ma è un fatto che stanno riuscendo a farlo funzionare solo qualche settimana dopo il rilascio dei devkit MACTEL.
Anche questa protezione hw potrebbe però cadere, seppur illegalmente, permettendo di installare OS X su un Dell...
Aspetto ancora notizie del G5 2,7 GHz DP e dell'FSB...visto che utilizza Apple da anni, perchè aspetta a rispondere?!?
Le riporto un mio post, magari le è sfuggito:
In attesa che fornisca motivazioni a questa affermazione
Girmi ha scritto:
Personalmente il fatto che non ci siano ancora i G5 a 3GHz, mi preoccupa poco. Un G5 2,7 GHz DP è ancora il PC più veloce in produzione.
Se si considera che i bench con Opteron non sono stati realizzati con Windows XP X64 (con il quale sarebbe stato ancora più performante)...
Anche Tiger non è un SO full 64 Bit, comunque.
http://www.computervideo.net/apr04-1.html
Yes, the dual-2GHz G5 PowerMac is the world's coolest PC and also, probably, the most desirable, which is why it deserves our Innovation award. But, it's far from being the fastest, even though it is hugely innovative. Fastest on test here is the Armari-built dual-Opteron - winner of Editor's Choice award - and we believe that AMD's 64-bit CPUs will extend their performance lead over their competitors when a 64-bit operating system, programs and drivers arrive this year.
Preciso che l'Opteron più performante opera a 2,6 GHz, mentre il G5 è disponibile anche a 2,7 GHz. Su una WS dual socket Opteron sono installabili fino a 4 CPU fisiche (dual core), surclassando in maniera imbarazzante una soluzione dual socket Apple.
http://anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436 (anand ed xbit sono considerati i siti più affidabili per questo genere di analisi)
The conclusion is that the Opteron has, by far, the best FPU, especially when more complex instructions such a FDIV (divisions) are used. When the code is using something close to the ideal 50% FADD/FSUB and 50% FMUL mix and is optimised for Altivec, the G5 can roll its muscles. The normal FPU is rather mediocre though.
[...]
Povray runs mostly out of the L2- and L1-caches and mimics almost perfectly what we have witnessed in our Flops benchmarks. As long as there are little or no Altivec or SSE-2 optimisations present, the Opteron is by far the fastest CPU. The G5's FPU is still quite a bit better than the one of the Xeon.
[...]
The G5 is capable of competing in one test. Lightwave rendering engine has been meticulously optimised for SSE-2, and the " Netburst" architecture prevails here. We have no idea how much attention the software engineers gave Altivec, but it doesn't seem to be much. This might of course be a result of Apple's small market share.
[...]
Lascio perdere le penose prestazioni di G5/OS X in ambito server.
Non è stato comunque utilizzato l'Opteron single core più performante (2600 MHz).
Altro giro:
http://www.mediaworkstation.com/arti...jsp?id=25633-1
Visto il vantaggio della soluzione AMD64, anche con un dual Opteron 2,0 GHz (la WS Apple utilizzava comunque 1 GB di RAM in più), le prestazioni sarebbero superiori a quelle del Dual G5 2,0 GHz: in poche parole, clock for clock, l'Opteron è più performante del PPC 970FX.
Ribadisco che (non serve un master per poterlo dire), una WS dual socket con Opteron dual core, surclasserebbe un dual G5 a 2,7 GHz in modo netto e completo. Non è colpa di AMD se IBM produce CPU multicore per i giochini e non per i G5 (a proposito, anche il Nintendo revolution utilizzerà una CPU 970FX derived a 5 core...).
Pertanto la sua affermazione non si può considerare corretta.Ultima modifica di erick81; 12-08-2005 alle 11:30
-
12-08-2005, 11:29 #69
Advanced Member
Girmi ha scritto:
Già fatto, ho avuto un server linux per tre anni, da due gira su OS X Server (provalo).
http://anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436&p=6
http://anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436&p=7
http://anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436&p=8
P.S. Veramente il confronto OSX vs Win non voleva essere lo scopo primario del topic, ma fa niente!
-
12-08-2005, 11:45 #70Girmi ha scritto:
Perché su un PC da € 500 ci riesci?
E peccato che un 1080p H.264 non si riesca neanche a decodificare "decentemente" su un Dual g5 2,7....
Girmi ha scritto:
...Il motivo è semplice, Final Cut PRO HD e Final Cut Express si sono imposti ed hanno soppiantato questi sistemi sia nella fascia Pro di AVID che in quella Prosumer di Premier....
Girmi Se vuoi tu, perchè io non l'ho mai detto.
Ciao
[/I]
Girmi Ah, dimenticavo. Sara mica Apple quella roba li che dicevi? Quack, Queck, Quick?
[/I]
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
12-08-2005, 11:48 #71
Re: Re: Una rondine non fa primavera 2
Quello delle taroccature al software non è il mio campo,
Comunque sono abbastanza abituato a farmerli per conto mio i test e, e…eeettcciùùùù, poca miseria mi è scappato un link. Devo stare più attento, è un attimo contagiarsi.
Apple sta comunque cercando ingegneri del progetto SONY VAIO.
Sei tu che hai scritto che G5 DP@2,7 GHz è la più veloce soluzione dual socket, me lo dimostri?
Hai ben chiaro che le prestazioni di due CPU non sono confrontabili solo in base all'FSB (Yonah a 667 MHz e G5 ad 1,25 GHz)?
Nemmeno se fossero entrambe RISC o CISC si potrebbe fare, figurati tra una CPU CISC ed una RISC.
È stato un Gigaflop.
Tu ci sei entrato, hai fatto delle affermazioni, ma una volta contraddette non le hai più sostenute...Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
12-08-2005, 11:50 #72
Advanced Member
Girmi ha scritto:
Quante volte figliuolo? Attento che si diventa ciechi.
[QUOTE]Girmi ha scritto:
[I]
Tantissimo, direi quanto lo pagherei per Win, visto che stiamo parlando di Apple Vs Wintel.
O per affermare la superiorità di Win ti serve appoggiarti a Linux? (e vvaiii!!!)
Veramente si stava parlando di questa tua affermazione:
Girmi ha scritto:
Ma prende il migliore hardware disponibile, grazie alle rigide specifiche richieste, disegna i più bei computer e ci mette il migliore sistema operativo del mondo.
Vorrei poi farti notare che si parlava di Prestazioni , argomento che hai abbandonato da un pezzo.
Girmi ha scritto:
Palla al centro.
-
12-08-2005, 11:52 #73
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Michele, lascia perdere.
CUT
P.S. Veramente il confronto OSX vs Win non voleva essere lo scopo primario del topic, ma fa niente!
-
12-08-2005, 11:55 #74erick81 ha scritto:
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
12-08-2005, 12:04 #75
Re: Re: Re: Un Kilo, ma ben equilibrato
Girmi ha scritto:
A me sembra di aver ampiamente argomentato le mie affermazioni, cominciando a dire cha Apple la conosco molto bene perchè ne uso i prodotti da anni, al contrario di chi ne vuol parlare solo per averne letto. Ma se non stato chiaro dimmelo.
Ciao.
Ma mica che Riccardo sia un santo , quando usa il "dottore".
Poi figurati sto' leggendo con molto interesse.
Mi sono sempre piaciute le guerre per stabilire se e' piu' buona l'anguria o il melone.
Scherzo eh.
Poi dobbiamo andare in ferie tranquilli.
Ciao
Antonio