Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Io uso questo per proteggere il mio impianto HT e la TV:

https://www.amazon.it/gp/product/B0C...?ie=UTF8&psc=1

L'importante è che abbia l'onda sinusoidale pura.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Non è essenziale un UPS ad onda sinusoidale pura in questo caso:

- Va via la corrente, si attiva l'UPS a linea interattiva che preserva dallo spegnimento improvviso le elettroniche, mi alzo e spengo TV, sorgenti e quello che c'è da spegnere, aspetto che torna la corrente, riaccendo tutto. Questo a patto che questi utilizzatori abbiano un alimentatore switching che si ricrea la propria onda sinusoidale pura e fine; se va via la corrente e torna improvvisamente (microinterruzioni di solito pochi millisecondi) un Powerwalker come il mio a linea interattiva che utilizzo da quattro anni ben dimensionato sugli assorbimenti, funge allo scopo benissimo, mi lascia accese TV Pana LZ980, UB820 e PC ed io con tutta calma se vedo proprio che la corrente entro qualche minuto non torna, mi alzo e spengo tutto, questa evenenzia capita di rado comunque. Ma ripeto, queste mie fonti hanno tutti alimentatori switching per cui se subentra un'onda semi quadra amen loro si "ricostruiscono" la loro sinusoide. Lo faccio da quattro anni senza nessunissimo problema di sorta e la corrente è andata via svariate volte, l'UPS mi ha tenuto tutto acceso senza procurare assolutamente niente alle elettroniche.

E' essenziale invece un UPS ad onda sinusoidale pura laddove gli alimentatori siano PFC o simili, quindi non switching.

N.B. Ovviamente prima di collegare le mie elettroniche di 2.300 Euro totali ad un UPS da 100 Euro con onda non pura, ho sentito tanti utenti, , tanti articoli, mi sono confrontato e alla fine ho fatto la scelta, sempre rientrando nelle condizioni sopra descritte. Ci sono utenti che con piccoli UPS ad onda quadra alimentato VPR da migliaia di Euro, chi un HT intero, senza nessunissimo problema, per cui la scelta va fatta in base agli alimentatori che abbiamo e in base agli assorbimenti, esempio: se TV, lettore, PC, altre sorgenti, assorbono insieme 500-600 Watt, è ovvio che devo prendere un UPS sovradimensionato, ad esempio da 800-1.000 Watt per stare tranquillo che durante i picchi di assorbimento non vada a spegnersi. Se hanno alimentatori non sqitching beh lì è chiaro che dovrò prendere un'onda pura.

Io poi comunque ad un UPS non ci collegherei mai un HT intero per le potenze impulsive di pre, finali e sinto. Non a caso personalmente per i dispositivi più "energivori" ho delle prese a muro dedicate (sinto e sub).

Ma per gli utilizzi di TV, sorgenti e PC non ci sono problemi.

Altro discorso è se ci vogliamo disaccoppiare dalla rete elettrica e far ricreare tutto ad un UPS, ma quest'ultimo dovrà essere multi batteria, quindi ingombrante, rumoroso e discretamente costoso, e durante i film non credo sia il massimo sentire le ventole. Tantovale allora collegarsi ad una buona ciabatta filtrata per bene se proprio vogliamo in qualche modo migliorare la corrente con cui alimentiamo le nostre elettroniche, ma anche lì... tutti i pre, finali e sinto hanno un proprio filtro, dunque un altro diventa essenziale? Non saprei.

Io come detto ho trovato la pace con buone prese a muro spartendo l'impianto (entry, per carità) con l'UPS a gestire solo TV, lettore e PC.

Rettifico, l'UPS ce l'ho da quasi tre anni, non quattro, ma poco cambia.

Bell'ups mitsuagi, di buona marca e potente Io da quasi 9 anni ho questo Power Walker. Ad esclusione del C9 c'è collegata tutta la roba che ho in firma e fino ad ora mai un problema. Speriamo che continui cosi per un altro pò di annetti

https://powerwalker.com/it/prodotto/10120066/
    Ultima modifica di pellicano21; 13-11-2024 alle 13:08
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •