|
|
Risultati da 16 a 30 di 67
Discussione: Maledetti Vicini Fregnoni
-
27-07-2005, 10:20 #16
prova a mediare!
se ti dicono che li stai ancora disturbando,
Prova in tono cortese a fargli notare che l'orario di silenzio va dalle 22.00 alle 8.00 e dalle 13.00 alle 15.00
Digli che tu stai tenendo il volume basso ( chiamali giù a testare la cosa di persona, ( nel frattempo togli 5 db dall'ampli) e che ti senti con la coscenza tranquilla.
Rigira la frittata, dicendo loro che forse è il condominio che è mal progettato e trasmette molto i suoni.
Digli che sei disposto ad intervenire con del cartongesso, sughero, o dei fonoassorbenti, e chiaramente essendo la cosa a beneficio di entrambi, la spesa va divisa a metà.
evidenziando la tua tolleranza, ricordando loro che hai sopportato anche tu, quando hanno tapanato durante le ore di silenzio 13.00-15.00 ma non hai parlato perchè ti sembrava una scortesia far pagare loro i muratori 2 ore di inattivita, come sopporti i pianti del loro bambino, e il loro calpestio, e la loro TV ( che senti spesso) che la causa potrebbe essere un lavoro fatto non a regola d'arte nel condominio.
Di solito quando si inizia a chiedere soldi per fare qualcosa la soglia di tolleranza dei vicini sale vorticosamente. Perchè ti ricordo che sei anche tu che sopporti lorole spese vanno divise a metà.
é una proposta anche questa, che serve a capire se lo fanno se sono veramente disturbati, o solo per il gusto di rompere le scatole.
Ilario.
-
27-07-2005, 10:25 #17
Senior Member
é vero. Chiedi soldi e vedrai che agnellini!
P.S. Fortunatamente abito in villetta, ma ti sono vicino(Ho abitato anch'io in appartamento)!
-
27-07-2005, 10:33 #18
Senior Member
Dimenticavo... al sabato sera a casa di un mio amico (tempo permettendo) abbiamo il vizio di vederci un dvd (Rigorosamente in HT!) anche noi, e i vicini nn sono da meno, anzi forse sono peggio anche perchè il padre(del mio amico) è l'affittuario(quindi il proprietario) dello stabile, Non ti dico...
P.S. Il problema è che se c'è un bambino di mezzo ricorrere ala legge è quasi come fare Harakiri!!!Ultima modifica di Ricky86; 27-07-2005 alle 10:39
-
27-07-2005, 10:38 #19
quello che ti segna l'ampli non e' nient'altro che l'attenuazione dello stadio pre.
Quello che effettivamente viene fuori, dipende:
- dal livello di registrazione del supporto
- dal livello di uscita del pre
- dalla sensibilita' di ingresso del finale
- dalla potenza del finale
- dall'efficienza dei diffusoriCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
27-07-2005, 10:48 #20
Caro Emidio,
nn mi sembra di aver offeso nessuno ne tanto meno aver offeso la pubblica decenza.
il mio tono scherzoso e cabarettistico penso sia facilmente recepibile.
e l'espressioe gergale c....mi sembra che non sia così scurrile ma , almeno io la uso solo come enfatizzante.
quando scrivo a voi è come se parlassi ad un amico.Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
27-07-2005, 11:31 #21
ehhh caro ango, sarebbe una bella proposta...ma io la faccia di bronzo di chiedergli dei soldi non celho!
2) il bello è che nn vivo qui.
io ho una villetta..ma la sala home celho nel negozio.
si perchè a casa mia madre nn mi ha concesso una stanza per me....
essendo fotografo ho approfittato per creare una sala cinema...con la scusa di accoglierci gli sposi...cazzate varie....
quindi in pratica io lì sono solo inquilino..il locale è di un bacuccone spilorcio.
che posso fare?
anche io ho le mie libertà porca zozza!Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
27-07-2005, 12:06 #22Martin Riggs ha scritto:
...che posso fare?
anche io ho le mie libertà porca zozza! [/I]
Se ti limiti a giardare 1/2 film a settimana, magari anche nel week-end, e magari sfori qualche volta fino alle 23, non dovrebbero assolutamente rompere.
E se rompono, semplicemente te ne freghi, se telefonano non rispondi, se ti fermano per le scale li ignori e se ti rigano la macchina li denunci.
Ricorda che i vicini, frustrati e incazzati per natura esistono quasi in ogni condominio, siccome smaterializzarli non è possibile, è però possibile ignorarli nella maniera più assoluta... fidati che non ricorreranno all'avvocato per una cosa del genere e se chiamano i vigili, quando arrivano tu semplicemente neghi l'evidenza, con la faccia tipo "gatto con gli stivali" in Shreck2
Hai presente ?
Consigli banali ma alla fine dei conti gli unici praticabili.
CiaoooooooooVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
27-07-2005, 12:11 #23
MA IL BELLO BEN è CHE VEDO SI E NO UN FILM AL MESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
27-07-2005, 12:17 #24
Senior Member
discorsi contingenti a parte
io non riesco a star in pace con me stesso se altri sono turbati dal mio rumore,
che provenga dallo stereo o dal cane che ha visto un gatto in giardino
sono troppo sensible?
-
27-07-2005, 12:48 #25jago ha scritto:
io non riesco a star in pace con me stesso se altri sono turbati dal mio rumore,
sono troppo sensible?
La propria libertà finisce dove inizia quella altrui...
Ti faccio un esempio:
la mia casa affaccia in un parco, di norma silenzioso, anche se d'estate è aperto fino all'una di notte è c'è sempre qualche ragazzotto che ogni tanto schiamazza.
A fine agosto però ospita il Festival dell'unità (quest'anno sono previsti 18 giorni): ebbene, con la connivenza dell'amministrazione comunale, in quel periodo è un inferno, è impossibile andare a dormire finchè non chiudono il parco (oltre l'una di notte)....
Fatte le debite proporzioni se un vicino fosse disturbato dalle mie visioni (o ascolti di musica) notturni, mi sentirei in colpa ed anche parecchio.
Fortunatamente la mia stanza è completamente insonorizzata e se non apro le finestre nessuno mi sente.
Ora ho il condizionatore, quindi le finestre rimangono chiuse....Mauro Cippitelli
-
27-07-2005, 14:17 #26
Advanced Member
Gianni Wurzburger ha scritto:
bravo! sono senza parole, saresti un mio ottimo vicino, ti troveresti sommerso dalle raccomandate e cause civili e PENALI!!!
Da dove cominciamo, dalle lesioni o dalle molestie?
e te lo dice uno che si è autoinvitato nella camera del vicino che si lamentava "del frastuono assordante" (in realtà appena percepibile, nel massimo silenzio, ed a tratti!!)
la gente, se non mostri di sapere il fatto tuo, se ne approfitta!
mia personale opinione (ora esposta seriamente, prima comunque avevo condito con ironia).
salutoni
matteo
PS:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Io spesso per farmi capire utilizzo un esempio molto semplice .
L'acqua e' un elemento essenziale per la vita, senza acqua l'uomo non potrebbe vivere, e penso che fino a qui ci arriviamo tutti, i Cinesi se non erro, usavano quale tortura, legare il prigioniero sotto un rubinetto che gocciolava, vi lascio immaginare le conseguenze.
meno male che usi questo aneddoto per farti capire: sinceramente non ho colto cosa intendi....Saluti
Matteo
-
27-07-2005, 14:24 #27
Advanced Member
Re: risposte al fulmicotone
Martin Riggs ha scritto:
caro mata,
quando miss simpatia mi ha chiamato ho risposto prostrandomi come un verme al pavimento,scusandomi..e cose del genere...
un mio amico che era li a fare da spettatore alla proiezione mi ha suggerito la tua risposta...ma ho preferito evitare...
poi sarebbe venuto giù il marito...quel nanerottolo...mi sarebbe toccato dargli un cazzotto a martello sulla testa come bud spencer...non cho voja...sono un tipo pacifico..e poi come suggerisce giustamente nordata ci devo convivere con questi fregnoni...mejo tenerli buoni.
Caro Gianni,
la signora è maleducata, fidati...tu chiameresti mai a casa una persona che non conosci e gli dici che ti inkazzi....? io nn so te, ma per quanto io possa aver sbagliato ( e ti giuro che io nn sentivo il canale centrale per quanto ero a volume basso ) non avrei mai chiamato uno dicendo mi INKAZZO.
mi mi kazzo ti conosce?
2) tutto il condominio li conosce perchè a loro non va mai bene niente!
3) se io guardo i miei bei film, alle 21 di sera, e lui sopra...porta a dormire il figlio presto come le galline...come lui ha diritto di rilassarsi e portare a dormire lo scassapalle anche io ho diritto di rilassarmi sul mio divano.
fino ad una data ora posso guardare la mia tv ad ascolto che nn superi la soglia di tolleranza...se lui nn riesce poi a dormire è affar suo, gli cambi stanza.
la vita è un dare e un avere, io mi sono sopportato i loro lavori per la ristrutturazzione della cameretta dell'angioletto...dalle 8 di mattina alle 18 di sera...trapani a go go...così forti da nn sentire i clienti che mi parlavano a 2 metri di distanza...e loro potrebbero ogni tanto sopportare che io abbia il diritto di guardarmi un film fino alle 22 di sera.
e te ne dico un altra...un altra sera mi ha chiamato perchè stavo gemendo stroppo...si hai capito bene...uno nn cha nemmeno il diritto di trombare in pace.
te dimmi se ti sembra normale...quando potrà aver mai strillato forte quella ragazza da esser stata udita dal bambinello verginello orecchie di cotone?
oh, io mica so rocco siffredi che urla fuck fuck.
e poi erano le 18 della domenica pomeriggio...ma sto maledetto dorme sempre? ecco perchè forse nn riesce a dormire.
per non parlare poi del danno dalla telefonata arrecatoni...secondo voi poi la lei ha voluto continuare?
ah, -21 db nn vuol, dire qualcosa...? nn sono i decibel che butta fuori l'amplificatore???
siete voi i commenda, spiegatemi.
caro ste,
te chai ragiò...ma chi me lo dovrebbe fa sto lavoro?
secondo me il tutto ha già superato da moooooooooooooooooolto la soglia massima di tolleranza da parte tua!!!!
ma si facessero curare i nervi!
secondo me è ora che ti fai valere, e magari fosse sceso il marito, così se ti toccava gli facevi tu causa a lui!
la gente sta impazzendo... alle 21 già rompono i ********!
BHà!!!!!!!!Saluti
Matteo
-
27-07-2005, 14:34 #28jago ha scritto:
sono troppo sensible?
IDEM !
Ti diro' di piu' ... NOn riesco nemmeno a godermi quello che sto sentendo/vedendo.....
-
27-07-2005, 14:46 #29
ma appunto,
il problema nn era tanto essere interrotto dalle loro chiamate...
ma dal fatto che devo stare col pensiero a loro per tutto il film...devo aspettare quando loro chiameranno...
mi devo sorbettare la mia ragazza che dice continuamente....abbassa..
MA NN è GIUSTO DICO IO!Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
27-07-2005, 15:17 #30
Secondo me dovresti parlarne con l'amministratore del condominio,invitalo a prendere visione del problema e ad andare in casa della gentilissssssssima e educatissssssssima vicina per assicurarsi se il rumore prodotto è da considerarsi molesto"regolarmente accertati che non lo sia in quel momento
"
Per esperienza personale posso dirti che certa gente comunque se ne inventa sempre una nuova per rompere i c*******i,nel condominio dove stavo prima era una lotta continua con una coppia di vecchi bacucchi,qundo il volume,quando il gazebo di 20 cm troppo vicino al confine, alla fine mi è toccato litigare perchè tanto con certa gente la buona creanza non serve
Inizio aneddoto in assemblea condominiale
Il suo cane defeca in giardino(di proprieta)
Risposta mia: se cagava nella tazza non avevo un alano ma un fenomeno.
Fine aneddoto.La mia libertà finisce dove inizia la tua