|
|
Risultati da 331 a 345 di 388
Discussione: BOXING CLUB "pampie"
-
06-09-2005, 22:01 #331
Re: irrispettoso verso la mia rivale in amore
pampie ha scritto:
non sapevo che tua moglie fosse ingrassata così tanto :o
io continuerò la dieta per TE e per NOSTRO FIGLIO
..sono i miei pantaloni ad essere così grossi da sembrare il Nautilus!
Sono tornato bambino.
-
06-09-2005, 22:26 #332
Scusate... oggi ho avuto una "pensata" (forse nuova, forse no) riguardo il problema Macroblocking che affligge (in apparenza) alcuni lettori DVD. Che dite.. la esprimo qua, o preferite che non vi infastidisca con discorsi seri?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-09-2005, 07:04 #333
vai, ILLUMINACI
happymau ha scritto:
Che dite.. la esprimo qua, o preferite che non vi infastidisca con discorsi seri?
il BOXING è fatto per stare tra AMICI ed io con gli amici parlo di tutto.. e voi?
poi, all'infuori della sezione OFF TOPIC, sto cercando di essere diverso e lo si vede anche qui penso..
addirittura CIESSE se ne è accorto
mentre, gente che mangia la fiorentina a pranzo e passa il tempo ad invidiare Emidio&Co per il forum che ha saputo tirare su, ha pensato bene di bannare delle persone per pregiudizio
ovviamente si gioca e si scherza, spero sia chiaro a tutti ... no?Ultima modifica di pampie; 07-09-2005 alle 08:53
-
07-09-2005, 09:44 #334
Bene, allora la faccio qua
Avevo seguito le vicende del Macroblocking problem su un forum americano, e più precisamente sul thread ufficiale del lettore Panasonic DVD-S97. Avevo poi dato un'occhiata ad altri thread, sempre su quel forum, relativi ad altri lettori.
Oltreoceano, parebbe che alla fine siano giunti alla conclusione (già da tempo), che il problema in questione sia dovuto ai chips Faroudja dotati di scaler (FL23..), che equipaggiano molti lettori di ultima generazione. Qualcuno ha anche sostenuto che il fenomeno appare più o meno accentuato, in funzione del display al quale il lettore viene collegato (sempre in DVI/HDMI). PERO'.. qualcuno ha evidenziato lo stesso problema su lettori tipo il Sony 975, che a quanto ho capito, non utilizza il Faroudja.
A questo punto, tenendo conto di quanto sopra, ieri sera mi è venuto il seguente sospetto (peggiorativo): se effettivamente il problema è imputabile al chip faroudja, è possibile che tale problema sia presente anche sui TV dotati di scaler basati su chipset Faroudja, quindi non necessariamente legato al lettore DVD. Per confermare quanto sopra, sarebbe interessante testare un lettore DVD che NON utilizza lo scaler Faroudja, con TV che hanno e non hanno scaler basati su chipset faroudja, e vedere che cosa salta fuori.
Che ne pensate?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-09-2005, 14:59 #335happymau ha scritto:
Bene, allora la faccio qua
Avevo seguito le vicende del Macroblocking problem su un forum americano, e più precisamente sul thread ufficiale del lettore Panasonic DVD-S97. Avevo poi dato un'occhiata ad altri thread, sempre su quel forum, relativi ad altri lettori.
Oltreoceano, parebbe che alla fine siano giunti alla conclusione (già da tempo), che il problema in questione sia dovuto ai chips Faroudja dotati di scaler (FL23..), che equipaggiano molti lettori di ultima generazione. Qualcuno ha anche sostenuto che il fenomeno appare più o meno accentuato, in funzione del display al quale il lettore viene collegato (sempre in DVI/HDMI). PERO'.. qualcuno ha evidenziato lo stesso problema su lettori tipo il Sony 975, che a quanto ho capito, non utilizza il Faroudja.
A questo punto, tenendo conto di quanto sopra, ieri sera mi è venuto il seguente sospetto (peggiorativo): se effettivamente il problema è imputabile al chip faroudja, è possibile che tale problema sia presente anche sui TV dotati di scaler basati su chipset Faroudja, quindi non necessariamente legato al lettore DVD. Per confermare quanto sopra, sarebbe interessante testare un lettore DVD che NON utilizza lo scaler Faroudja, con TV che hanno e non hanno scaler basati su chipset faroudja, e vedere che cosa salta fuori.
Che ne pensate?
C'è anche da dire però che alcune tecnologie applicate ai Faroudja hanno permesso, rispetto ai problemi intrinseci che questi processori mostrano, dei miglioramenti e delle attenuazioni agli stessi. parlo ovviamente dei problemi di MB come dei problemini di tendenza al verde a volte terribile (pampi-hulk ne sa qualcosa!) !
Detto questo però è giusto fare una distinzione tra i due modelli di Faroudja oggi maggiormente usati da molti (se non quasi tutti) produttori di display e lettori: il 2301 ed il 2310.
Il primo ha messo in evidenza una maggiore tendenza a mostrare i difetti di cui sopra. Passi in avanti invece sono stati fatti con il successivo che tra l'altro è molto più performante nelle sue applicazioni di encoding video.
Concludo dicendo che le case produttrici che si avvalgono di tali processori hanno sviluppato tecnologie atte ad implementare, da una parte, questi processori sulle proprie macchine ed a modificare e/o regolare, dall'altra, la sua sfera di applicazione.
Insomma un Faroudja Genesis 2310 montato sul Denon 3910 sarà molto più performante e con molti meno problemi dello stesso Genesis montato sul Panasonic S97.
Come mi piace questo 3d così tecnico! E pensare che ora che non si contano neanche più i msg scritti in OT nessuno ROMPE più...Sono tornato bambino.
-
07-09-2005, 17:04 #336
parole, parole, parole ....
nemo30 ha scritto:
Insomma un Faroudja Genesis 2310 montato sul Denon 3910 ..........
nemo30 ha scritto:
Come mi piace questo 3d così tecnico! E pensare che ora che non si contano neanche più i msg scritti in OT nessuno ROMPE più...
-
07-09-2005, 17:10 #337
Bravo!
E' giusto dire le cose come stanno ogni tanto.Sono tornato bambino.
-
07-09-2005, 17:14 #338
Re: vai, ILLUMINACI
pampie ha scritto:
mentre, gente che mangia la fiorentina a pranzo e passa il tempo ad invidiare Emidio&Co per il forum che ha saputo tirare su, ha pensato bene di bannare delle persone per pregiudizio[/SIZE]
...ops...
Sono tornato bambino.
-
07-09-2005, 17:15 #339
Pampie il tuo sta diventando un forum nel forum ,complimenti.
Una cosa sola .. ma tu fai l'ottico che scrivi in modo decrescente????
ciaoooooo
-
07-09-2005, 17:16 #340
io lo faccio sempre, che piaccia o meno
nemo30 ha scritto:
Bravo!
E' giusto dire le cose come stanno ogni tanto.
meglio tanti più o meno simpatici OFF TOPIC o questo? :o
-
07-09-2005, 17:19 #341mirco821 ha scritto:
Ah!
Pampie amministratore e moderatore!
Emidio ora ti banna sul serio se capisce che usi il SUO spazio per fare il TUO forum privato!
Altri hanno il loro forum ma almeno se lo PAGANO di "tasca loro"!Sono tornato bambino.
-
07-09-2005, 17:21 #342
Re: io lo faccio sempre, che piaccia o meno
pampie ha scritto:
alla fine oserei dire che un "pampie" o un "nemo" non abbiano mai rischiato di fare danni a questo forum o a chi lo gestisce :o
Qeesto è certo! Ed ormai evidente!Sono tornato bambino.
-
07-09-2005, 17:23 #343
la vita è fatta di INSIEMISTICA
mirco821 ha scritto:
non ci contano i messaggi quindi non disturbiamo neanche i TOP POSTERS e non diamo fastidio ai cattedratici professori poco inclini all'utilizzo dell'umorismo nel parlare di una comune passione :o
alla fine alcuni valori in campo vengono fuori e quindi penso che tutti voi, che scrivete in questo nostro amato BOXING, siate semplicemente degli IDIOTI
e ricordatevi, sopratutto, una cosa.. sempre.. siete..
FORUMMIANI DI SERIE B
con anche la possibilità di retrocedere a fine stagione
mirco821 ha scritto:
ma tu fai l'ottico che scrivi in modo decrescente????
quindi, scrivendo piccolo, faccio si che alcuni concetti possano essere meglio digeriti sopratutto da coloro che stimo
-
07-09-2005, 17:30 #344
sono già SINDACO, non ve lo ricordate?
nemo30 ha scritto:
Pampie amministratore e moderatore!
Emidio ora ti banna sul serio se capisce che usi il SUO spazio per fare il TUO forum privato!
se Emidio vuole bannare qualcuno per come usa un singolo THREAD in OFF TOPIC può iniziare a farlo con me, ovvio
ma ci sono cose molto peggiori in questo forum e lo sappiamo tutti quanti oramai, punto e basta
ricordiamoci che questo thread puoi EVITARLO e quindi non fai alcunissimo danno al FORUM ... mentre altre cose le trovi sparse un pochino ovunque e di sicuro, per evitarle, ti tocca registrarti in altri FORUM e lasciar perdere questo..
fossi in un moderatore mi preoccuperei di altro.. ma non sono un moderatore ne mai saprei esserlo e quindi..
attendo la prossima sospensione
-
07-09-2005, 17:35 #345
Re: sono già SINDACO, non ve lo ricordate?
pampie ha scritto:
attendo la prossima sospensioneSono tornato bambino.