Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: OT di "PIONEER 989AVi"

ango ha scritto:
    .....In fin dei conti io non ho di questi problemi, il mio pj ha la matrice intercambiabile

Ilario.
    Non resisto .....

Anche il mio ! Compro le "matrici" direttamente in farmacia

dicesi OT ... thread su PIONEER 989

ango ha scritto:
    In fin dei conti io non ho di questi problemi, il mio pj ha la matrice intercambiabile
    AlbertoPN ha scritto:
    Ahh già ..... il VPR di quei pipparoli ....
    Highlander ha scritto:
    Anche il mio ! Compro le "matrici" direttamente in farmacia

di certo ora questo thread diviene molto meno criptico e sicumente più comprensibile per tutti

buon proseguimento

i post citati sono solo e soltanto ad ESEMPIO e non vogliono assolutamente innescare alcunissima polemica con i forummiani autori dei suddetti.

Re: dicesi OT ... thread su PIONEER 989

pampie ha scritto:

di certo ora questo thread diviene molto meno criptico e sicumente più comprensibile per tutti

buon proseguimento

i post citati sono solo e soltanto ad ESEMPIO e non vogliono assolutamente innescare alcunissima polemica con i forummiani autori dei suddetti.
    La mia battuta, in forma ironica, potrebbe essere di non immediata comprensione, ma di fatto è corretta.

Un Proiettore CRT (perchè i televisori e i monitor CRT di fatto hanno delle celle che possono essere assimilate in qualche modo a dei pixel di un digitale) è di fatto privo di matrice, e nei limiti della sua elettronica (il che significa frequenza di segnale agganciabile) spalma sul telo esattamente la risoluzione che gli si da in pasto, non un pixel in più, non uno di meno.

Tra le mille magagne di questi catafalchi antidiluviani, di certo non gli si può aggiungere quella di avere una matrice, poveri, qualche vantaggio pure l'avranno noo?

se ti va di visualizzarti un 732x549 a 57.5 Hz, lo si può fare è i pixel a video saranno quelli, senza altefatto alcuno.

Intendevo dire questo.

Ilario.

titolo del THREAD scusate?

ango ha scritto:
    La mia battuta, in forma ironica, potrebbe essere di non immediata comprensione, ma di fatto è corretta.

Un Proiettore CRT (perchè i televisori e i monitor CRT di fatto hanno delle celle che possono essere assimilate a dei pixel di un digitale) è di fatto privo di matrice, e nei limiti della sua elettronica (il che significa frequenza di segnale agganciabile) spalma sul telo esattamente la risoluzione che gli si da in pasto, non un pixel in più, non uno di meno.

Tra le mille magagne di questi catafalchi antidiluviani, di certo non gli si può aggiungere quella di avere una matrice.

se ti va di visualizzarti un 732x549 a 57.5 Hz, lo si può fare è i pixel a video saranno quelli, senza altefatto alcuno.

Intendevo dire questo.
    vedi titolo del thread .. intendevo dire questo senza nessuna polemica, è chiaro.. no? se erano OT i miei, caspita.. e cmq era solo per fare un esempio, su.. non saremo di certo permalosi, no?

BUON PROSEGUIMENTO

Re: titolo del THREAD scusate?

pampie ha scritto:

..........
    DAL DIZIONARIO ITALIANO:

crìptico: crìptico

(pl. m. -ci), agg., oscuro, misterioso, indecifrabile.

Se mi dici che sono Criptico, vuol dire che non hai capito cosa stavo dicendo e/o cosa mi hanno risposto, una precisazione era quindi d'obbligo.

Se mi devi dire che sono OT, ( e hai ragione ) mi devi dire che sono fuori tema, non certo che soo Criptico.

Io ho capito giusto, sei tu che hai usato termini impropri per dirmi che ero fuori tema!

Io mi fermo quà, visto che volevi dirmi che ero OT, e mi sono dilungato fuori dal seminato....

Saluti,

Ilario.

su.. STO SCHERZANDO..

maurocip ha scritto:
    faccio proprio fatica a seguirti:
    1) segnali una interessantissima nuova uscita (anche se il link per qualcuno poteva essere criptico)
    ango ha scritto:
    DAL DIZIONARIO ITALIANO:

crìptico: crìptico

(pl. m. -ci), agg., oscuro, misterioso, indecifrabile.

Se mi dici che sono Criptico, vuol dire che non hai capito cosa stavo dicendo e/o cosa mi hanno risposto, una precisazione era quindi d'obbligo.
    GRAZIE.. non riuscivo davvero a trovarlo sul dizionario per capire come potesse essere criptico il mio THREAD e mi hai risparmiato la fatica, dando anche una bella spiegazione del tutto.. GRAZIE ANCORA

BUON PROSEGUIMENTO

ora possiamo continuare, no?

ango ha scritto:
    Io ho capito giusto, sei tu che hai usato termini impropri per dirmi che ero fuori tema!

Io mi fermo quà, visto che volevi dirmi che ero OT, e mi sono dilungato fuori dal seminato....
    su.. sto scherzando.. non inalberiamoci per così poco, no?

TORNIAMO AL SEMINATO, ora che abbiamo capito di cosa parla questo THREAD non più così criptico

Alberto - Pampie: 1-0

AlbertoPN ha scritto:
    Giusto ... di qualcosa di costruttivo su questo nuovo lettore DVD. Cosa ti ha colpito, cosa no , cosa ti aspettavi di diverso ... insomma .... cosa ne pensi.
    vedi titolo del post e stiamo scherzando, spero si capisca davvero.. vecchio volpone di un Alberto..

cmq non volevo esser colpito da NULLA ma solo darVi un link utile ed interessante.. pensavo.. io ora ho il mio SAMSUNG HD935 devastato da quello spray del LIDL (vedi thread apposito in ot) e quindi non posso pensare a questo gioiellino PIONEER.. purtoppo.. se solo avessi visto un LINK del genere qualche ora prima.. capite? per questo l'ho segnalato al volo, senza tanti giri di parole.. magari uno stava per ordinare un 868 ed invece.. ecco il thread che ti salva..

ora vorrei solo smettere di vedere TUTTO VERDE

vado a controllare il firmware del mio HULK

AlbertoPN ha scritto:
    P.S. Pareggio con una "bordata nel sette" allo scadere del primo tempo ....
    mai negata la tua intelligenza, ironia e prontezza di risposta.. se solo non fossimo due impulsivi..

ora cercherò di pareggiare con alcuni seriosissimi forummiani della vecchia scuola

anzitutto io vorrei ringraziare alberto, ango e lokutus per la pazienza con cui mi hanno risposto e illuminato su questioni tecniche (chiaramente oltre la mia portata )

detto questo, devo dire che la discussione si è assai arricchita, almeno per quanto mi riguarda: ho imparato che esiste questa nuova generazione di chip (realta ne è il porta bandiera) che per forza di cose sarà dalle prestazioni superiori rispetto alla precedente generazione di chip (molto chiaro l'esempio del 386 col pentium )

quindi in sostanza permettetemi di sintetizzare: prima dell'avvento (a quando??) dei prossimi supporti (con full hd, nuove codifiche e altre amenità annesse), le case costruttrici ci stanno proponendo evoluzioni delle macchine fin qui presenti, dunque chip più prestanti, magari qualche uscita video in più...

bene, almeno la situazione è (più o meno) chiara...

nell'incertezza comunque, non credo che pampie abbia fatto male a prendersi (magari chissà a che buon prezzo) il 2910... tanto credo che fino alla prossima svolta generazionale (BlueRay) la sostanza non cambierà in maniera clamorosa...

certo che se poi ti esce tra capo e collo un 2920 che costa quanto un 2910... va un pochino meglio... bhè...

AIUTOOOOOOOOO!!

io da sto loop non esco più!!!!!!!!!

...

salutoni

matteo

ps: domandina, ma qualcuno sa di un lettore dvd che conterà sul fantomatico chip realta????????
    Ultima modifica di matazen; 16-07-2005 alle 01:32
    Saluti
    Matteo

nessun prezzo stellare

matazen ha scritto:
    io da sto loop non esco più!!!!!!!!!
    niente di che.. VIDEODIGIT .. ordinato alle 12:30 ed arrivato alle 11:00 del giorno dopo.. prendilo, fidati.. se nn fosse che in DVI vedo tutto verde e che nn mi funziona affato l'utilissima procedura (indicata da AlbertoPN, sempre lui) per controllare il firmware.. beh.. in COMPONENT nn avevo MAI visto una cosa del genere.. parlo per noi comuni mortali.. caspita, che goduria infinita.. e fa sembrare il mio YAMAHA un ampli musicale, pensa tu..

prendilo e non te ne penti io mi sono deciso, all'improvviso e senza tanti clamori direi, in quanto volevo godermi qualche DVD estivo al meglio.. poi.. attenderò un prodotto DEFINITIVO per i nuovi formati ed un FULL HD per un bel proiettore.. seguo, a mio modo, una ROAD MAP anche se sembro così tanto sconclusionato, eh..

matazen ha scritto:
    .............

matteo

ps: domandina, ma qualcuno sa di un lettore dvd che conterà sul fantomatico chip realta????????
    Bestia che sei Matteo!

quì non si parla d'altro.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=30117

Il primo lettore al mondo ( e comunque elettronica consumer ) che monta il nuovissimo chip realta!

SIA CHIARO da subito che non suona benissimo, in quanto alle misure non va gran bene. anche se chi lo ha sentito piace, piace molto più di un lettore universale di fascia alta, però SICURAMENTE TUTTI quelli che lo hanno sentito, si sbagliano! ( mi sembra di essere sotto il regime di partito in 1984 a scrivere così, però devo farlo! )

Sono al contrario tutti d'accordo che come IMMAGINE sia ad oggi prestazionalmente il miglior Lettore DVD in commercio.

Giustamente come hai detto tu bisogna capire di cosa stiamo parlando, e quantificare questi miglioramenti.

Allora, riassumendo quello che è emerso dal tread linkato ( la discusione è un po' lunga e OT ), La miglior Immagine oggi ottenibile, è resa da un HTPC allo stato dell'arte. AVX1 è a questa immagine, molto, molto vicino.

Una prova analoga la feci al tempo ( un anno fa ) io tra il mio 868 e un HTPC ben fatto. Eravamo in tre lì a guardare, di cui uno che notoriamente non capisce tanto di immagini ( il più alto ) e eravamo in tre d'accordo nel dire che l'HTPC era migliore, colori, pulizia immagine, nitidezza, saturazioni.

Sul quanto..... diciamo che ho resistito un'anno a non farmi un HTPC, quindi si può dire che il miglioramento, a mio avviso, e molto più contenuto che non un passaggio da un lettore dvd da 200 euro ad un pioneer 868, per farti un esempio.

Si parla di dettagli non microscopici, ma sistema piccoli difettini che magari prima in situazioni critiche si notavano.

Quello che vorrei vosse chiaro, e che in quella sede, passare da materiale PAL, a materiale HD visualizzato alla risoluzione di 1024x576, dava il vero salto di qualità, in quel caso le differenze erano macroscopiche.

Il materiale PAL, compresso in MPEG2, è il vero tallone d'achille, le immagini sono impastate e piene di altefatti alla fonte, quindi anche il miglior processore al mondo non può aggiungere quello che non c'è.

Ilario.

miglioramenti, per molti basta un 868 o 2910 per sognare

ango ha scritto:
    Bestia che sei Matteo!
    SOTTOSCRIVO
    ango ha scritto:
    molto più contenuto che non un passaggio da un lettore dvd da 200 euro ad un pioneer 868, per farti un esempio.
    io, ad esempio, non credevo ai miei occhi dopo aver visto un DVD con il 2910 ed averlo confrontato con il 935 compralo Matazen

Re: miglioramenti, per molti basta un 868 o 2910 per sognare

pampie ha scritto:
    SOTTOSCRIVO

io, ad esempio, non credevo ai miei occhi dopo aver visto un DVD con il 2910 ed averlo confrontato con il 935 compralo Matazen
    Come hai fatto a convincerti di comprarlo??? C'è stato lo zampino di "qualcuno" eh?
    Sono tornato bambino.

compare mio, sta 'n fronte a te

nemo30 ha scritto:
    Come hai fatto a convincerti di comprarlo??? C'è stato lo zampino di "qualcuno" eh?
    BASTA OT NEL MIO THREAD

GRAZIE NEMO, se non fosse per te non avrei un 2910.. eheh.. lo sai.. e non vedrei tutto verde, lo sai.. grrrrr..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •