|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Come proteggersi dalle rapine?
-
22-01-2021, 09:13 #1
Bannato
Come proteggersi dalle rapine?
Negli ultimi anni nella nostra zona le rapine sono diventate piuttosto frequenti e vorrei in qualche modo a proteggermi da questo, visto che i ladri non sono stati catturati ancora e la mia proprietà è la mia proprietà. Ecco perché vorrei trovare qualcosa che possa proteggermi. Sto già pensando di installare un buon sistema di sicurezza e sto guardando a Ajax per diverse ragioni. Vorrei sapere se è veramente efficiente: installare un sistema di sicurezza per proteggersi dalle rapine?
-
22-01-2021, 09:16 #2
Quando un moderatore avrà spostato il tuo messaggio nell'area "altri argomenti" ti risponderò in merito al sistema Ajax, che ho installato nella casa al mare...
-
22-01-2021, 10:02 #3
Titolo generico, argomento non pertinente. Discussione spostata nella sezione Altri Argomenti.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-01-2021, 10:27 #4
In merito al sistema di allarme Ajax che ho installato due anni fa, la mia esperienza nel complesso è positiva, il sistema è semplice da installare e configurare, buona l'affidabilità, in questi due anni ho avuto solo un falso allarme, il sistema non so perchè ha erroneamente rilevato una situazione come se qualcuno stesse rimuovendo la sirena esterna e per questo motivo era scattato l'allarme, ma so per certo che in realtà nessuno abbia effettivamente tentato di rimuovere la sirena, perchè proprio accanto alla sirena ho una telecamera di sicurezza con cui ho potuto verificare che nessuno si era introdotto nella proprietà.
Altra segnalazione è relativa ad un sensore porta/finestra che è morto dopo un anno e mezzo, il venditore, dopo la richiesta di un paio di verifiche, mi ha spedito gratuitamente un nuovo sensore, le batterie dei sensori finestre, PIR, tastiera, serena telecomandi ecc, a distanza di due anni risultano tutti carichi al 100%.
-
22-01-2021, 10:48 #5
Advanced Member
Il sistema ajax e un bun prodottino plug&play
Io sono sicuramente di parte , ma il mio consiglio è di rivolgersi ad un professionista del settore sicurezza , se si vuole un impianto adeguato alle propie esigenze .
In merito alla domanda "è sufficiente un sistema di allarme? "
La risposta è dipende , bisogna fare una valutazione rischi per dare una risposta seria , di sicuro il sistema di allarme è utile se installato con professionalità ed utilizzando prodotti adatti alle esigenze del cliente
Dimenticavo , la protezione dalle rapine va gestita diversamente dalla protezione classica del furtoUltima modifica di mauro-1966; 22-01-2021 alle 10:50
-
08-03-2021, 07:06 #6
Junior Member
Un mio conoscente ha un sistema di sicurezza Xiaomi - nel complesso è molto soddisfatto. Certo, non è una protezione professionale, ma è adatta alle esigenze di casa!