|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aumentare altezza seduta
-
16-02-2021, 15:05 #1
Aumentare altezza seduta
Salve ragazzi, come da titolo vorrei adottare un escamotage affinché riesca ad alzare il mio divano per migliorare la visione del mio GZ950 55". TV che vedo da 1.70 metri circa (anche meno se la fonte è perfetta), ma la sfortuna è che i miei occhi ricadono a meno di 1/3 di schermo da seduto; io sono 1.83 e da seduto credo che gli occhi stiano a più di un metro, ed il divano è un 4 posti che però non è molto alto, quantomeno ha dei piedini piccoli.
Tornando alla TV, è posta per forza di cose, più alta di quanto dovrebbe stare, diciamo a 90 cm. da terra perché sotto c'è un mobile che è vietato toccare e sopra di esso il centrale per l'HT. Ho il GZ da quattro mesi e non è che lo veda male a causa della posizione, è che alzando la seduta lo vedrei meglio. Ho provato a mettermi a centro schermo facendo degli squated effettivamente sono arrivato alla soluzione che la mia posizione di visione preferita non è tanto a metà schermo, ma qualche cm più in basso, roba di poco, in modo da avere lo schermo spiovente un pizzico in alto.
Ora come ora è proprio alto, volevo chiedere se in commercio c'è qualcosa di specifico che possa fare da rialzo, rialzo che non so se effettuare dal punto di vista dei piedini magari mettendone quattro più alti (a trovarli della grandezza giusta) o rialzare mediante non so, un ulteriore materassino messo sopra il divano stesso, ho provato a dire il vero un modo bizzarro mettendo un cuscino sotto la mia seduta, alzandomi 10 cm buoni e migliorando un bel po' la situazione, ma alla lunga è scomodo, già un film di un'ora e mezza risulta scomodo. Avete idee? Potete consigliarmi qualche soluzione in merito?Ultima modifica di Greg64; 16-02-2021 alle 15:13
-
16-02-2021, 15:12 #2
E realizzare una pedana?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-02-2021, 17:17 #3
Sono l'unico a detestare i divani per guardare la TV? La posizione è troppo "sdraiata" e se si poggia la testa si guarda il soffitto! Io uso la Poang (un classico long-seller di Ikea) la seduta non è particolarmente "eretta" ma lo è sicuramente di più rispetto al divano.
...ciò premesso: concordo con la soluzione della pedana perché rialzando solo la seduta cambierebbe completamente la posizione che comunque è stata studia ta da professionisti e che sicuramente hai sperimentato come "comoda" fin da quando lo hai acquistato!Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-02-2021, 19:08 #4
Concordo sulla pedana, più che altro rifinita bene, sennò sfigura in soggiorno.
Io anni fa in casa dei miei, nella mia stanza, dove avevo l'impianto, per alzare la posizione di visione quando guardavo il proiettore mi ero costruito 4 tacchi in legno per rialzare il divano di una decina di centimetri, più o meno, ora non ricordo esattamente, facili e veloci da mettere e togliere, entravano nei piedini originali e non potevano uscire.La mia sala Cinema: Entra
-
16-02-2021, 19:19 #5
Grazie dei pareri. Allora mi orienterò sulla pedana, tanto il divano di cui sto parlando (così come l'HT) è posto in una stanza semi dedicata, quindi posso costruirla anche non troppo bella diciamo, a parte che poi il divano è rivestito con una coperta.
Nel caso la costruissi, dovrò seguire qualche linea guida? Se domandassi a qualcuno del Brico o simili, saprebbero aiutarmi a vostro avviso? Magari proverò anche a vedere la fessura dei piedini per vedere se riesco a costruirmi/trovare dei piedini di legno abbastanza alti. Nel frattempo vi ringrazio, almeno mi sono fatto un'ideaUltima modifica di Greg64; 16-02-2021 alle 19:26
-
16-02-2021, 19:25 #6
Se non sei in soggiorno anche meglio, ci sta alla grande!
La mia sala Cinema: Entra
-
16-02-2021, 20:21 #7
Puoi acquistare dei travetti in pino per fare i vari sostegni verticali e orizzontali e poi utilizzare un foglio di OSB per la parte piana ed i rialzi. Tutto può essere ricoperto di moquette (nera) per migliorare l’estetica ma anche la resa sonora.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-02-2021, 05:05 #8
Essendo scarsamente versato nei lavori, dovessi farla io prenderei dei pallet ad esempio (14x80x120)cm (ci sono della varianti come dimensioni) affiancandone 4 viene una base da 120x320; sul laterale (alzata) e sopra ci avviterei rispettivamente tavole e ripiani di truciolare da 2cm e come finitura userei laminato per pavimenti (da 10 euro al mq in su).
Ovviamente il rialzo è vincolato all' altezza dei pallets, in questo caso verrebbe da 16cm, ma credo che se ne possano trovare di diverse altezze.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-03-2021, 18:18 #9
Junior Member
Questo è davvero un problema serio. Avere l'abitudine di guardare la TV può portare a problemi di salute come le malattie della colonna vertebrale. Allora devi andare dal medico per farti aiutare e comprare una pomata per curare la tua schiena, come Arthrolon. Cerca di tenere la testa dritta e in linea con la colonna vertebrale.
Ultima modifica di swiftjen_08; 08-03-2021 alle 07:27