|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: esplosioni a Londra
-
07-07-2005, 13:59 #1
Advanced Member
esplosioni a Londra
un messaggio di cordoglio alle vittime degli attentati a Londra, nonchè un sentimento di sdegno e tanta rabbia verso gli insanguinati assassini che attuano l'odiosa pratica del terrorismo... tanta rabbia.
matteoSaluti
Matteo
-
07-07-2005, 14:06 #2
Mi unisco al messaggio di cordoglio ma visti gli aggiornamenti di ora in ora la rabbia non basta piu', i sentimenti che escono in questi casi urlano chiedendo qualcosa di veramente molto drastico per risolvere una volta per tutte questo problema!
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-07-2005, 14:29 #3angelone ha scritto:
Mi unisco al messaggio di cordoglio ma visti gli aggiornamenti di ora in ora la rabbia non basta piu', i sentimenti che escono in questi casi urlano chiedendo qualcosa di veramente molto drastico per risolvere una volta per tutte questo problema!
-
07-07-2005, 14:36 #4
anche da me un messaggio di cordoglio per le vittime di Londra e, purtroppo, per quelle che ci saranno, date le anticipazioni sui colloqui del G8...
tra le ultime notizie:
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...835205602.html
... in pochi sperano davvero che il vertice di Gleneagles possa portare a grandi accordi, in particolare sui capitoli dei mutamenti del clima e della riforma del commercio per dare una chance ai paesi poveri dell'Africa. ...
... Frizioni ci sarebbero in particolare sulla possibilità di fissare al 2010 l'accesso universale alle cure contro l'Aids: una scadenza cui si oppongono gli Usa. ...
... Su uno dei capitoli più difficili, quello dei mutamenti del clima, la Gran Bretagna vorrebbe una dichiarazione finale in cui si riconosce l'esistenza del problema, e si indicano alcune misure concrete da prendere subito. Ma gli Usa sono l'ostacolo principale a questa strategia, visto che l'amministrazione Bush non concorda nemmeno pienamente sull'esistenza del problema e sul fatto che le cause dell'effetto serra siano generate dall'uomo. ...
... né gli Usa né i paesi europei sembrano disposti a cambiare le loro politiche di aiuti all'agricoltura che vengono indicate dai paesi africani come l'ostacolo principale alla commercializzazione internazionale dei loro prodotti, visto che gli agricoltori dei paesi ricchi possono abbassare i prezzi grazie agli aiuti che ricevono. ...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-07-2005, 14:48 #5Microfast ha scritto:
Fosse facile ...............Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-07-2005, 14:53 #6angelone ha scritto:
Non lo e', sappiamo bene che e' cosi'... ma voglio pensare che si trovi una soluzione definitiva al problema, l'alternativa e' star li' a immaginare dove e quando accadra' la prossima volta!
Controllare all'ingresso persona per persona e' semplicemente irrealizzabile, paralizzerebbe la citta'.
Certo un maggior controllo sull'immigrazione sarebbe auspicabile, altro che europa senza frontiere .............
Saluti
Marco
-
07-07-2005, 15:22 #7Microfast ha scritto:
Certo un maggior controllo sull'immigrazione sarebbe auspicabile, altro che europa senza frontiere .............
Saluti
Marco
C'e' da dire, pero', che dall'esterno e' facile dire o presumere, magari le persone che si occupano di sicurezza stanno dando il 140% e piu' nel loro lavoro e senza queste persone episodi come questi potrebbero essere molto piu' frequenti...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-07-2005, 15:41 #8
Advanced Member
Credo che in questo momento qualunque nostro pensiero oltre lo SGOMENTO ed il CORDOGLIO, altro non è che sterile retorica!
Rino
-
07-07-2005, 18:32 #9
Sono venuto a conoscenza dell'atroce verità solo in tarda mattinata. E come è successo le altre volte, oltre allo sgomento e al cordoglio c'è anche tanta rabbia...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-07-2005, 19:06 #10
Senior Member
Il mio primo sentimento è stato di PANICO (ho una sorella che vive a Londra e lavora nella city) ... poi, ovviamente, solo sgomento, cordoglio, tanta rabbia ... ed un pensiero alle famiglie di quei poveri malcapitati.
Saluti Francesco
-
08-07-2005, 07:45 #11
bisogna ammettere come stanno le cose
purtroppo o per fortuna, noi occidentali ci vantiamo di essere colti e civili e questo ci blocca.. purtroppo non possiamo dire le cose come stanno per non passare da incivili.. non possiamo urlare che qui ci stanno sparando addosso, che ci vogliono morti e che dovremmo reagire sul serio.. non basta togliere un dittatore dal suo posto se sai che la sua popolazione partorirà le medesime idee.. perlomeno, per assurdo, Saddam non poteva esagerare in quanto (a suo modo) faceva anche politica
invece ora sono addirittura dei cani sciolti e questo rende tutto ancora più complicato..
a volte, tra amici, faccio un esempio.. sembra banale, lo so..
prendete SOCRATE.. credo sia un buon esempio simbolico di una persona civile, colta e molto pronta al dialogo.. no?
OK
ora prendete come antagonista della sua discussione un UOMO PRIMITIVO.. (lo so, tale esempio darà fastidio a tanti)..
OK
ora fateli discutere.. ovviamente Socrate sarà desideroso di sapere cosa pensa l'altro e di poter controbattere con delle logiche e dei ragionamenti più o meno complessi.. giusto?
ED INVECE? ... ecco che l'uomo primitivo prende la sua bella clava e spacca in due la testa di Socrate ... eh si..
ovviamente tutto il mondo civile urlerebbe allo scandalo ma intanto Socrate sarebbe morto.. non avrebbe potuto ragionare con chi non sa ne vuole ragionare.. se solo egli avesse capito questa cosa beh.. si sarebbe presentato con una valida arma da utilizzare a distanza per ferire o addirittura uccidere preventivamente il proprio barbaro avversario..
noi cerchiamo ancora di dire che non c'è una GUERRA e quindi continuiamo a far finta di voler dialogare con chi ci vuole morti ... io scherzo sempre ma su certe cose giuro che mi viene da urlare..
avreste ragionato con Hitler? ... per non parlare di tanti schifosi, viscidi e cruenti dittatori dell'EST o dei Balcani..
NO ... purtroppo con Hitler non si poteva ragionare.. e se avessimo perso altri 10 anni a ragionarci egli avrebbe ucciso altri 50milioni di innocenti.. o sbaglio?
non sono un guerrafondaio ma l'ipocrisia dei politici mi devasta dentro.. sentirli dire "non abbiamo nulla contro di loro" ...
OK ... allora attendiamo che facciano esplodere la cappella sistina e poi vediamo cosa diremo.. e guardate che.. ci arriveranno.. si sentono impunibili, ce ne rendiamo conto?
scusate lo sfogo ma ieri, nonostante si sia fraintesa una mia (stupida) battuta da humour nerissimo, eravamo davanti al televisore con un senso spaventoso di stupida impotenza.. quando invece tanto potremmo e dovremmo fare.. è giusto annullare il debito del terzo mondo e preoccuparsi del clima, caspita.. ma prima.. pensiamo alla guerra in corso
dopotutto.. IndianaJones utilizzò la pistola invece che intraprendere un duello con quel beduino.. la scena faceva sorridere ma sarebbe stato davvero sciocco da parte di HarrisonFord mettersi li a combattere col coltello con uno che non voleva di certo discutere.. no? noi invece.. teniamo la pistola nel fodero e ci facciamo dare delle COLTELLATE sempre più profonde.. sperando cosa.. che il beduino inizi a parlare dopo averci dissanguati?
ho detto la mia, con la solita logorroica mancanza di sintesi..
-
08-07-2005, 09:18 #12
Io credo invece che quello che e' successo a Londra sia una drammatica conferma del fallimento della guerra al terrorismo, se non addirittura un effetto diretto di questa guerra: una guerra che non potrà mai essere vinta perché non ci sono eserciti da sconfiggere. La violenza militare e poliziesca non sconfigge il terrorismo internazionale, perché esso si alimenta con la violenza, si rigenera con la violenza. Gli attentati di Londra, come quelli di Madrid, di Casablanca, di Baghdad, di Kabul, di Gaza e di Grozny sono la dimostrazione evidente che la risposta violenta al terrorismo genera solo altra violenza terroristica.
Cordoglio per le vittime e un appello per fare cessare tutte le violenze.
StefanoUltima modifica di vernavideo; 08-07-2005 alle 17:00
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
08-07-2005, 12:30 #13
Re: bisogna ammettere come stanno le cose
pampie ha scritto:
purtroppo o per fortuna, noi occidentali ci vantiamo di essere colti e civili e questo ci blocca.. .. perlomeno, per assurdo, Saddam non poteva esagerare in quanto (a suo modo) faceva anche politicainvece ora sono addirittura dei cani sciolti e questo rende tutto ancora più complicato..
anon sono un guerrafondaio ma l'ipocrisia dei politici mi devasta dentro.. sentirli dire "non abbiamo nulla contro di loro" ...
OK ... allora attendiamo che facciano esplodere la cappella sistina e poi vediamo cosa diremo.. e guardate che.. ci arriveranno.. si sentono impunibili, ce ne rendiamo conto?
scusate lo sfogo ma ieri, nonostante si sia fraintesa una mia (stupida) battuta da humour nerissimo, eravamo davanti al televisore con un senso spaventoso di stupida impotenza.. quando invece tanto potremmo e dovremmo fare.. è giusto annullare il debito del terzo mondo e preoccuparsi del clima, caspita.. ma prima.. pensiamo alla guerra in corso
ho detto la mia, con la solita logorroica mancanza di sintesi..
non ho proprio capito cos'è la tua proposta di risoluzion e del problema : cosa sarebbe bombardare e distruggere i paesi arabi??
comunque saddam esagerava ed ha sempre esagerato nel modo più evidente ed infimo possibile, il limite alla sua malvagità non era dovuto al fatto che lui facesse politica quindi doveva limitarsi, l'unico limite era legato al fatto che lui avese un palazzo presidenziale faceva la vita più ricca che un qualunque individuo non riuscirebbe neanche solo lontanamente pensare di fare, chi glielo faceva fare di dichiarare guerra aperta agli usa e morire sotto una bella bomba???
le soluzioni, seppur forse parziali, ci sono al problema, solo che i politici non le vogliono vedere..... tipo riconoscere un territorio "stato" giustamente e di diritto meritato alla palestina non sarebbe almeno una tregua??
a parte l'opinione che uno può avere di israele (io sono schifato dal comportamento barbaro e prepotente violento ed assolutamente ingiustificato del governo ebreo, e si noti bene che non parlo di popolo ma di governo) perchè un popolo presente in un territorio da millenni, i palestinesi, non riesce a fare in modo che gli venga riconosciuto un pezzettino di terra (desertica in parte tra l'altro) che gli spetta secondo i principi di diritto internazionali più palesi del mondo circa l'autodeterminazione dei popoli e la necessità del riconoscimento di un insediamento territoriale.
perchè gli israeliani (loro si che ce l'hanno lo stato e con molto meno diritto tra l'altro) sono in territorio "che gli è stato dato da dio"?????????????. se venissero gli albanesi in lombardia dicendo che la lombardia è loro perchè gli è staa donata da dio gli italiani come reagirebbero alla cosa (scusate la semplicizzazione della cosa ma così è....)
perchè israele ha un pezettino di terra (la famosa striscia di gaza) che è ne più ne meno che una singola via che si estende e si insinua per ddiversi chilometri addentrandosi in un territorio che non gli appartiene???
chi si ricorda che poco prima dell'11 settembre disastroso quel prode galantuomo che è SHARON era entrato con i blindati sulla spianata della Mecca, un luogo che per gli arabi è sacro al punto tale che loro camminano SCALZI, senza nessun motivo o precedente preciso, solo co lo scopo di provocare???? (direi che ci è riuscito no??) perchè gli usa mandano ogni anno al già assai ricco israele nn so bene quante centinaia se non addirittura miliardi di dollari se non col propsito di accrescere gli armamenti a difesa del pericolo (popolo totalmente indifeso, agli attacchi dei mitra e lanciamissili israeliani quante volte i palestinesi hanno risposto con pietre e bastoni?????
fino a quando il popolo "civile", l'occidente non aprirà gli occhi sulle mostruosità che per interessi economici e commerciali si compiono riceveranno solo rabbia ed odio dal popolo, più "ignorante" e povero, arabo... non dico che sia LA soluzione al problema terrorismo, certo è che il problema medio oriente è reputato da qualunque politolgo o geopolitico la CHIAVE dell'odio arabo verso l'occidente.
come certo è il fatto che fino a quando ci sarà bush e il suo amichetto sharon a scambiarsi reciproci favori il problema non si risolverà.
-
08-07-2005, 12:37 #14rinorho ha scritto:
Credo che in questo momento qualunque nostro pensiero oltre lo SGOMENTO ed il CORDOGLIO, altro non è che sterile retorica!
Rino
cosa dovremmo fare?? spegnerci e non pensare più??
che sia retorica o meno noi siamo esseri umani, la cosa che ci contraddistingue dagli animali è proprio il fatto che siamo pensanti, che proviamo sentimenti e tra questi anche odio e rabbia ma anche gioia ed amore e non dimentichiamoci del fatto che l'odio genera odio mentre l'amore non deve per forza generare amore....
-
08-07-2005, 12:59 #15
Condivido il pensiero di vernavideo e Marco00
Ricordiamoci, l'11 settembre è una conseguenza, non una causa
Pampie, gli stessi discorsi probabilmente li fanno quelle popolazione invase dagli "occidentali", chiediti il perchè di quell'odio.
E poi non puoi dire che noi saremmo i Socrate e gli "altri" dei cavernicoli, visto che anche noi partiamo a testa bassa con la clavaLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200