|
|
Risultati da 31 a 45 di 69
Discussione: no discussioni politiche o referendarie
-
14-06-2005, 18:24 #31
Io ritengo che ogni tanto parlare di politica non faccia male, se poi serve magari a chiarsi un po' le idee ben venga.
Considerare esclusa la politica dal forum sarebbe negare una realtà .
Se si teme di rimanere isolati per discussioni politiche...
cerchiamo tutti di evitarlo o evitiamo di partecipare alle discussioni in maniera troppo "personale".
D'altronde e' molto più soft lo scontro tra gli INTEListi e gli AMDdisti ?
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
14-06-2005, 20:01 #32
sarà
sarà ma mi sembra che non ci siano stati chiarimenti... anzi......
-
15-06-2005, 07:36 #33gian de bit ha scritto:
...
ma il problema non risiede nell'argomentare delle discussioni, ma nel rispetto altrui.
....
Ciao
Gianniquindi puoi immaginare quanto mi interessino le discussioni di questo tipo.
Ma non mi appassiono più quando invece di usare proprie argomentazioni ed articolazioni dialettiche a sostegno del proprio pensiero si usa la demagogia e l'offesa, la denigrazione e, perchè no, certa satira gratuita e troppo insistente.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
15-06-2005, 11:30 #34
Marco,
ci ho riflettuto un bel po' sopra, ma rimango comunque della convinzione che sia sbagliato proibire le discussioni politiche.
Chi non se la sente di intervenire puo' sempre esimenrsi dal farlo, ma, se ho capito bene le ragioni che hai esposto, tu pensi che forse alcuni non riescono a non intervenire, e ci si 'accorano' con ripercussioni a livello 'personale' con altrri membri del forum.
Se e' cosi' allora quale migliore scuola dell' avforum per praticare l'arte della dialettica. questo e' il forum + moderato che mi sia mai capitato di incontrare e i moderatori intervengono molto prima che una discussione possa degenerare.
anche il secondo punto che hai menzionato (la discussione su i referenum e' stata costruttiva?) e' molto interessante.
Secondo me si'. da una parte mi ha permesso di vedere quante persone fossero da un lato o dall'altro della barricata, e in secondo luogo mi fa' sempre piacere 'scontrarmi' con chi ha idee diverse dalle mie, si ha tutto da imparare.
aggiungo anche un vantaggio personale: mancando dalle patrie terre da otre 13 anni, mi ha permesso di saggiare il clima che si respirava riguardo a questi quesiti referendari.
ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
15-06-2005, 13:02 #35
Re: non condivido
marco00 ha scritto:
...CUT...e devi sapere caro mauro, che siamo esseri umani, non tanti piccoli buddha disposti a sentirsi dare dell'ignorante o quant'altro e a porgere l'altra guancia, per cui continuo col dire che un confronto politico o pseudo-politico su di un forum audio-video non è costruttivo. questa è la mia idea.
Insulti molto peggiori di ignorante (dove, se si utilizza il termine propriamente, non si è nemmeno in zona insulto, visto che si riferisce a "colui che ignora").
Vietare argomenti leciti è oscurantista e liberticida, soprattutto se basta non intervenire per renderli sterili (ricordo un 3d sui cavi, che mi appassionò molto... lo scrissi e non partecipo' nessuno).
Non ti piace la politica? ignorala
Ma se ti piace e ti fanno arrabbiare gli interventi degli altri, il problema non è dell'argomento, non trovi?Mauro Cippitelli
-
15-06-2005, 13:06 #36
Re: Re: non condivido
maurocip ha scritto:
Guarda marco che le più feroci polemiche, degenerate negli insulti, ci sono state in ambito calcistico, in campo cinematografico (valore artistico dei film) e nel settore VPR.
....Le mitiche lotte tra crt e lcd......
Quella si che era passione
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
15-06-2005, 13:34 #37
Re: Re: Re: non condivido
alex_co_99 ha scritto:
Bei tempiLe mitiche lotte tra crt e lcd......
AleMauro Cippitelli
-
15-06-2005, 16:45 #38
maurocip ha scritto:
Guarda marco che le più feroci polemiche, degenerate negli insulti, ci sono state in ambito calcistico, in campo cinematografico (valore artistico dei film) e nel settore VPR.
Insulti molto peggiori di ignorante (dove, se si utilizza il termine propriamente, non si è nemmeno in zona insulto, visto che si riferisce a "colui che ignora").
Vietare argomenti leciti è oscurantista e liberticida, soprattutto se basta non intervenire per renderli sterili (ricordo un 3d sui cavi, che mi appassionò molto... lo scrissi e non partecipo' nessuno).
Non ti piace la politica? ignorala
Ma se ti piace e ti fanno arrabbiare gli interventi degli altri, il problema non è dell'argomento, non trovi?
sono stato consigliere comunale e comunque ho studiato scienze politiche per cui non direi proprio che la politica non mi piaccia, ne che mi arrabbi per i commenti o le opinioni altrui, mi sembra di aver già scritto i perchè di questo mio thread, ma evidentemente non hai letto bene, sembra che i miei siano monologhi.... ho sritto le mie spiegazioni e comunque gli attaccchi (questi non le opinioni altrui) nei miei confronti o nei confronti di altri, questi si che mi risultano spiacevoli.
proprio per l'esperienza che ho io in ambito politico scrivo che SECONDO ME (ripeto che è una mia idea non si deve rispondere con un qualcosa di sarcastico o col tentativo di ridicolizzare quanto dico, le persone che non la pensano come me hanno tutto il mio rispetto, anzi visto che la mia richiesta di evitare thread politici è sottoponibile al giudizio di tutti, in quanto se tutti altri sono concordi nel postare thred relativi a discussioni politiche la mia domanda cade immediatamente e giustamente nel dimenticatoio...) , nel senso che so fino a che punto tali discussioni possono degenerare, sarebbe meglio evitare discussioni relative a tali argomentazioni su av forum.
sono abituato a non presentare le mie idee come il retto e l'assoluto, sinceramente non sapevo della possibilità del sondagio, altrimenti lo avrei fatto... ciao
p.s. la parola "ignorante" anche per la cassazione è un insulto, e nessuno da all'altro dell'ignorante volendo significare "colui che non conosce", è ovvio l'ntento negativizzante
-
15-06-2005, 19:21 #39
alex_co_99 ha scritto:
Bei tempiLe mitiche lotte tra crt e lcd......
AleIl TV curvo è anti-costituzionale
-
15-06-2005, 19:46 #40
w w w w w i crt !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
16-06-2005, 22:56 #41
marco00 ha scritto:
... in quanto se tutti altri sono concordi nel postare thred relativi a discussioni politiche la mia domanda cade immediatamente e giustamente nel dimenticatoio...) , nel senso che so fino a che punto tali discussioni possono degenerare, sarebbe meglio evitare discussioni relative a tali argomentazioni su av forum.
Tutte le discussioni possono degenerare, quelle politiche non hanno possibilità diverse da quelle calcistiche o tecniche.
E poi qui non si fa a maggioranza. C'è un proprietario del magazine e del forum, il quale detta le regole e le fa rispettare.
Se negli OT ammette la politica, anche un sondaggio che la voglia eliminare con percentuali di maggioranza, non comporta l'eliminazione dell'argomento. Se non è contrario alle regole e se l'amministratore lo ritiene lecito, se anche ci fossero due soli forumiani che voglono parlare di politica lo potrebbero fare.
Io non capisco proprio perchè un argomento che non interessi, fosse anche i 2/3 dei membri (ma ad 1/3 magari interessa) debba essere eliminato. Non vuoi parlare di politica (a prescindere dai tuoi trascorsi politici) non farlo, ma non impedire a chi vuole di parlarne, agitando lo spauracchio della possibile degenerazione.
Astieniti e lascia che altri discutano.
Non è sarcasmo, semplicemente è buon senso.Mauro Cippitelli
-
17-06-2005, 07:16 #42marco00 ha scritto:
w w w w w i crt !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
17-06-2005, 07:29 #43
alex_co_99 ha scritto:
Bei tempi Le mitiche lotte tra crt e lcd......
Ale
Al massimo potevano esser lotte fra dlp e crt ....
e che mi vuoi paragonare gli lcd con i crt???
Va beh che hai un signor proiettore però... insomma....dai ...
Un abbraccio Max
--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
17-06-2005, 07:37 #44
Re: Re: Re: Re: non condivido
supercioli ha scritto:
Scusa Alex ma qui non mi trovi proprio d'accordo
Al massimo potevano esser lotte fra dlp e crt ....
e che mi vuoi paragonare gli lcd con i crt???
Va beh che hai un signor proiettore però... insomma....dai ...
Un abbraccio Max
wwuuuaaaaa
Aspetta che chi dico io (non faccio nomi ma ha il mio stesso proiettore) se ne accorga e sono guai
Lui non ha partecipato all'epoca e quindi è bello carico
-
17-06-2005, 07:48 #45
maurocip ha scritto:
Finalmente qualcuno che ha capito, forse siamo delle stesse parti? Me lo chiedo perchè dalle mie parti si usa spesso il termine di ignorante di..... dove al posto dei puntini si può mettere un argomento che non si conosce, io tesso mi sono definito più volte ignorante dell'alta fedeltà come di altri milioni di argomenti. Ho dei parenti in toscana (Montepulciano per la precisione) che usano il termine "********" come fosse scemotto, non sto scherando, per loro è un termine leggero e ne fanno largo uso, dalle mie parti è mooooooolto più pesante. Che sia forse questa la spiegazione al fatto che non ci capiamo sul termine ignorante?Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200