Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Avete perdita di segnale con i DVD a doppio strato?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    0 0%
  • No

    2 100,00%
  • Perchè:

    0 0%
  • Come ho risolto:

    0 0%
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Canicattì
    Messaggi
    3

    DVD a doppio strato problems.


    Dopo mesi di progettazione autodidatta ho realizzato un sistema home theater con DVD 31 Harman-Kardon, sintoamplificatore AVR 230 Harman-Kardon, casse Infinity Beta 2 HCS e videoproiettore BenQ PB 7230 collegato al sintoamplificatore da cavi component
    di buona qualità (8 metri). Inaugurando il sistema mi sono accorto che la visione (eccellente) dei DVD originali a doppio strato viene spesso interrrotta per uno-due secondi per assenza di segnale, cosa che non avviene sul televisore usato come monitor in contemporanea; ho rivisto cavi, contatti etc. e alla fine ho letto sulla copertina dei DVD a doppio strato che quando il segnale passa da uno strato all'altro si può avere una perdita del segnale che il videoproiettore per una sua maggiore sensibilità o per la lunghezza dei cavi o per altro rileva alla grande rovinando la visione del film. Succede solo a me ?
    C'è una soluzione a questo mio caso disperato ? Vi prego aiutatemi, è odioso essere vicini alla perfezione del segnale e non raggiungerla.

    Grazie anticipatamente Lelio

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Castelfranco Emilia (MO)
    Messaggi
    401
    ciao, io non riscontro il problema da te menzionato, pur avendo gran parte dei cavi molto lunghi.
    Le immagini sono sempre belle e definite, ho letto anche io quella riga e pur avendo molti dvd non mi sono mai accorto di questo difetto......io fossi in te proverei a cambiare la sorgente e se non basta anche il tipo di collegamento.........


    Ciao
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Re: DVD a doppio strato problems.


    Lelio ha scritto:
    ...la visione (eccellente) dei DVD originali a doppio strato viene spesso interrotta per uno-due secondi per assenza di segnale...
    Da questa parte del tuo post mi sembra di capire che l'interruzione da te lamentata avviene PIU' VOLTE nell'ambito dello stesso DVD.

    Se è così escluderei la famosa interruzione del cambio strato che può affliggere alcuni player, in quanto, quando questa si verfica, avviene una volta sola, quando il film arriva in un ben detrminato punto che corrispone, appunto, al passaggio della lettura da uno strato all'altro.

    Poichè tu stesso dici che il fenomeno non si verifica con il monitor (altro punto a favore dell'innocenza del cambio strato) la causa dovrebbe essere ricercata in qualcosa di precipuo al vpr: il collegamento al medesimo o il vpr stesso.

    Prova a fare se ti è possibile e per prova, un collegamento di un paio di metri o giù di lì, i tre cavi te lo puoi costruire tu con poca spesa e vedi se il fenomeno si ripete.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •