Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Informazioni fibra

Infatti, come linea non ho mai avuto grandi problemi e le poche volte che mi è capitato un guasto, lo risolvevano in pochissimo tempo.
    Al 187 ultimamente ti possono capitare operatori che non ci capiscono molto ed altri invece che riescono a capire le situazioni e a risolvere i disguidi, lo stesso dicasi con gli operatori twitter. Il sito è pessimo, soprattutto la parte riservata ai clienti, le comunicazioni e le richieste vengono caricate a rilento, la parte relativa alla propria linea poi spesso contiene diciture che si possono equivocare, ad esempio è da un po' che a me appare "linea cessata da più di sei mesi", facendo una ricerca è venuto fuori che è una frase che spunta quando si è in procinto di attivare la fibra, ma di sicuro può allarmare chi non lo sa o non si è informato via internet. Tra commerciale e tecnico non c'è una comunicazione adeguata o è del tutto assente, ad esempio un tecnico non può sollecitare una attivazione e se non presente si limita a rimandare l'intervento, le offerte cambiano in continuazione e non c'è una visione d'insieme che ti faccia capire quanto spenderai poi in bolletta. In molti paesini hanno praticamente il monopolio per la fibra, quindi non c'è una reale concorrenza.

Nex77 hai avuto veramente sfortuna, io invece con tim che ho dal 2002 mi sono sempre trovata bene, solo una volta per dei grossi lavori alla centrale non ho avuto ne adsl ne telefono per 5 giorni, ma non solo io ma mezzo paese, adesso mi voglio informare dove sta la cabina dove dovrei agganciarmi io se faccio la fibra, in ogni caso credo di migliorare la situazione attuale.

Sfortuna di sicuro, magari i contratti attivati tramite 187 commerciale e non online hanno una corsia preferenziale, non lo so, sta di fatto che settimana prossima arrivo a 60 giorni dall'ordine online, coi problemi che ho descritto.

Buona fortuna con l'attivazione .

Ci sono metodi più scientifici, comunque l'aspetto del classico armadietto grigio dei telefoni dopo la modifica (da parte di Tim) per la fibra FTTC diventa questo (notare il cappello arancione):

per la identificazione dell'armadietto Tim via internet ci sono dei siti specializzati prova questo:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
    Ultima modifica di pace830sky; 09-12-2017 alle 05:49
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Buongiorno,per integrare i preziosi consigli già dati,suggerisco anche questo:

https://fibra.planetel.it/

sito dal quale si possono ricavare,compilando tra i campi "Comune" "Indirizzo" e "Numero civico",i dati relativi alla distanza dal vostro impianto fino al cabinet a cui siete collegati,distanza utente centrale (ininfluente se si parla di FTTc),identificativo del cabinet (quindi il numero dello stesso),e velocità stimata in download e upload (a questo non darei importanza assoluta,nel mio caso i dati riportati,per fortuna,non corrispondono a quelli effetivi).

Aggiungo,sempre a titolo di integrazione, per chi fosse in procinto di far mettere la fibra,questa app : Fibrapp,presente su Play Store. Fa e dice indicativamente le stesse cose della precedente,in più vi sono le coordinate per geolocalizzare il cabinet di vostra appartenenza.
    Io che son curioso le ho utilizzate,poichè nonostante conoscessi il numero del mio armadio,e sapessi in che via si trovasse non riuscivo a scovarlo in nessun modo.Bè, con le coordinate l'ho trovato ..era nascosto all'interno di un cortile,dietro i rami di un albero.

*N.B. : per "Cabinet" si intende armadio,o armadio ripartilinea,abbreviato solitamente leggeremo ARL.Per essere il più chiari possibile.
    Ultima modifica di simo73; 08-02-2018 alle 15:20

Provato il link postato, la distanza è corretta ma anche nel mio caso le velocità riportate sono inferiori a quelle effettive.

Non capisco perchè dici che la distanza è ininfluente nel caso di FTTc, la distanza in impianti come questo dovrebbe incidere.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Provato il link postato, la distanza è corretta ma anche nel mio caso le velocità riportate sono inferiori a quelle effettive.

Non capisco perchè dici che la distanza è ininfluente nel caso di FTTc, la distanza in impianti come questo dovrebbe incidere.
    In riferimento a "distanza utente centrale",se parliamo di FTTc,la distanza che interessa è UTENTE-CABINET,quella incide.La distanza CENTRALE-CABINET quella è coperta dalla Fibra(e solo quella,visto che poi dovremmo più correttamente parlare di VDSL2 non di Fibra).

Quindi,come scritto,la distanza UTENTE-CABINET,è quella che,nell'FTTc,stabilisce in buona percentuale le migliori prestazioni di connessione.Meno si è distanti e meglio è,visto che poi è anche la tratta in RAME.Bada bene,in buona percentuale NON in assoluto.In generale,come è già stato giustamente fatto notare,vi sono tantissime altre variabili da prendere in considerazione.
    Ultima modifica di simo73; 08-02-2018 alle 11:23

Per FTTC Incide anche la distanza, nel mio caso cabinet distante 183mt, cabinet da centrale distante 1050mt, la velocità stimata, calcolata appunto sulla distanza, corrisponde alla effettiva circa 80Mbits in Dn e 20Mbits in Up (Vodafone FTTC 100Mbits/s VULA).
    Ultima modifica di f_carone; 08-02-2018 alle 11:30
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Hai ragione, ho letto centrale ma pensavo al cabinet....

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per FTTC Incide anche la distanza, nel mio caso cabinet distante 183mt, cabinet da centrale distante 1050mt, la velocità stimata, calcolata appunto sulla distanza, corrisponde alla effettiva circa 80Mbits in Dn e 20Mbits in Up (Vodafone FTTC VULA).
    Non so se la tua risposta sia riferita a me,nel caso comunque ribadisco:nella FTTC l'unica distanza che conta è quella che ho già scritto,ovvero UTENTE-CABINET,ovvero la tratta in rame.
    UTENTE-CENTRALE e/o CABINET-CENTRALE hanno importanza relativa essendo la tratta coperta dalla Fibra.

In ogni caso la distanza dalla centrale è sballata almeno nel mio caso , più di 4km che con l'adsl conveniva rimanere a 7 mega piuttosto che a 20 visto che l'aumento della sensibilità deteriorava la velocità massima , il sito riporta 1 km...
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •