|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Svolazzando su Roma...
-
14-04-2005, 11:25 #1
Svolazzando su Roma...
13 aprile 2005, ore 10:45 circa... eccovi la mia passeggiata nei cieli della capitale
:
[]
Ultima modifica di Psychorunner; 14-04-2005 alle 15:00
«Go, Nishi, go!»
-
14-04-2005, 11:30 #2
[...]
Ultima modifica di Psychorunner; 14-04-2005 alle 14:52
«Go, Nishi, go!»
-
14-04-2005, 14:27 #3
Bello
Ma non riconosco la zona.......è Roma Roma o una zona periferica fuori raccordo ?
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
14-04-2005, 14:41 #4
Psycho, sei un fuorilegge!!!!!
Lo sai che è vietato fare foto aeree?
Scherzi a parte, è vietato davvero, si dovrebbe richiedere apposita autorizzazione.
Pare per questioni relative ai segreti militari.....Mauro Cippitelli
-
14-04-2005, 14:49 #5alex_co_99 ha scritto:
Bello
Ma non riconosco la zona.......è Roma Roma o una zona periferica fuori raccordo ?
Ale
[] (rimossa momentaneamente, perché maurocip mi ha fatto preoccupare: prendetevela con lui
)...
Ultima modifica di Psychorunner; 14-04-2005 alle 14:59
«Go, Nishi, go!»
-
14-04-2005, 14:56 #6maurocip ha scritto:
Psycho, sei un fuorilegge!!!!!
Lo sai che è vietato fare foto aeree?
Scherzi a parte, è vietato davvero, si dovrebbe richiedere apposita autorizzazione.
Pare per questioni relative ai segreti militari...
...e io le tolgo... (fino a che non sarò autorizzato
)...
«Go, Nishi, go!»
-
14-04-2005, 15:17 #7
da come la so io, in realtà, se ne fai un uso "privato" (te le guardi a casa tua) nessuno verrà mai a sindacare.
Ma essendo questo un forum pubblico, meglio essere prudenti
ciao e scusa se ti ho generato ansia
La seconda, non è considerabile una foto aerea....Mauro Cippitelli
-
14-04-2005, 15:24 #8maurocip ha scritto:
...Ma essendo questo un forum pubblico, meglio essere prudenti...«Go, Nishi, go!»
-
14-04-2005, 21:33 #9
Sempre per lo stesso motivo è vietato fotografare all'interno di stazioni ferroviarie , porti e aeroporti, oltre a, ovviamente, installazioni militari.
Vige poi il divieto di fotografare all'interno di locali aperti al pubblico ma privati, p.es.: centri commerciali, cinema, ecc.) senza espressa autorizzazione del proprietario/direttore.
Questo me lo ricordo dai tempi in cui ero un appassionato fotografo.
Per la maggior parte dei casi le stesse persone che avrebbero l'autorità di impedire o concedere l'autorizzazione a fotografare non lo sa nemmeno o non ci fa caso (vedasi la hostess nel tuo caso, o un Capostazione), però la legge esiste.
All'estero sono un po' più fiscali.
Molti anni fa un mio concittadino, Ufficiale su una nave passeggeri, fece una foto panoramica uscendo da un porto egiziano, credo Alessandria; visto da qualcuno, nave fatta fermare, arrestato e condannato ad alcuni anni di prigione (e non c'è stato Santo che tenga, li ha fatti tutti).
Comunque se non senti suonare verso le 5 - 6 del mattino non devi preoccuparti (l'ora per gli arresti improvvisi è solitamente quella).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2005, 23:41 #10
Un giro su http://ww3.atlanteitaliano.it lo avete mai fatto?
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
15-04-2005, 09:19 #11nordata ha scritto:
Sempre per lo stesso motivo è vietato fotografare all'interno di stazioni ferroviarie , porti e aeroporti, oltre a, ovviamente, installazioni militari.
Vige poi il divieto di fotografare all'interno di locali aperti al pubblico ma privati, p.es.: centri commerciali, cinema, ecc.) senza espressa autorizzazione del proprietario/direttore.
Questo me lo ricordo dai tempi in cui ero un appassionato fotografo.
Per la maggior parte dei casi le stesse persone che avrebbero l'autorità di impedire o concedere l'autorizzazione a fotografare non lo sa nemmeno o non ci fa caso (vedasi la hostess nel tuo caso, o un Capostazione), però la legge esiste.
All'estero sono un po' più fiscali.
Molti anni fa un mio concittadino, Ufficiale su una nave passeggeri, fece una foto panoramica uscendo da un porto egiziano, credo Alessandria; visto da qualcuno, nave fatta fermare, arrestato e condannato ad alcuni anni di prigione (e non c'è stato Santo che tenga, li ha fatti tutti).
Comunque se non senti suonare verso le 5 - 6 del mattino non devi preoccuparti (l'ora per gli arresti improvvisi è solitamente quella).
Ciao.
Ieri mattina sono stato su due elicotteri per fare riprese & foto. Se avrò l'autorizzazione, spero di ri-postare qualche bella immagine... altrimenti pazienza: mi auto-arresterò!
«Go, Nishi, go!»
-
15-04-2005, 09:21 #12CalabrOne ha scritto:
Un giro su http://ww3.atlanteitaliano.it lo avete mai fatto?...
«Go, Nishi, go!»
-
15-04-2005, 10:44 #13Psychorunner ha scritto:
Certo, non sono ancora a quel livello, io...
Comprandole direttamente da loro ci sono disponibili voli aerofotogrammetrici anche all'1:500 dei centri storici e 1:1000 di tutti i capoluoghi di provincia italiani e delle maggiori località.
-
15-04-2005, 17:19 #14Kilo ha scritto:
Le immagini di Altlante italiano sono le foto di CGR di Parma, alla risoluzione di 1:10.000 (1 pixel = ~1 metro), un po' vecchiotte a dire la verità.
Comprandole direttamente da loro ci sono disponibili voli aerofotogrammetrici anche all'1:500 dei centri storici e 1:1000 di tutti i capoluoghi di provincia italiani e delle maggiori località....
«Go, Nishi, go!»
-
19-04-2005, 13:56 #15
Io ho fatto queste, tempo fa.
http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=322
http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=321
http://www.photosob.com/album_thumbnail.php?pic_id=309
Me le mandi in privato, le tue?
LuVi