|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: che ne pensate?
-
11-04-2005, 08:33 #1
che ne pensate?
visto che per comprare casa mi sono svenato e vari upgrade per l'ht (di cui a giorni postero' le nuove foto), cabina armadio e tutto il mobilio ho deciso di farmelo da solo. Volevo avere qualche parere in particolare su questo tavolo, ovviamente critiche per migliorarlo.
Le gambe che non si vedono sono state fatte con tubolari e rotelle con freno, la stuttura è in abete e dopo aver fatto questa "composizione autunnale" è stata colata una resina epossidica.
fatemi sapere!!!
G.
immagine 1
immagine 2Ultima modifica di zero; 11-04-2005 alle 15:17
---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
11-04-2005, 08:45 #2
Complimenti, un'idea originale. Ne terrò conto e ti chiederò lumi se vorrò fare qualcosa del genere.
La resina epossidica si è stesa bene? Come si usa? Dove l'hai presa?
Ciao
P.S. all'inizio l'avevo presa per una MegaPizza.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
11-04-2005, 08:52 #3
grazie mille
la scambiano tutti x una megapizza :-)
Per la resina l'ho presa in colorificio, so che si trova anche all'ingrosso e per i prossimi lavori penso mi sbattero' di più (anche perchè piuttosto costosa)
Allora la resina è molto semplice da stendere: si mischiano i due componenti, si cola e si autolivella (ho fatto apposta i bordini al tavolo) ed è antigraffio.
Ho fatto anche il pavimento del cucinino con questa resina (senza inglobare niente: ho stuccato, verniciato e passato dei brillantini, poi colato la resina e l'effetto è veramente carino) e magari ve lo faro' vedere.
Ps ora i bordi del tavolo sono stati verniciati in noce chiaro brillante ed è stato passato il flatting, stesso lavoro è stato fatto sulla console che sta' sopra il tavolo (sempre fatta da me: praticamente la console non si muove, il tavolo scorre sotto per meta' e quando si deve mangiare si tira fuori tutto).---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
11-04-2005, 13:49 #4
Scusa Zero, ma dovresti ridimensionare le immagini, escono un po' troppo dallo schermo, meglio sarebbe inserire un thumbnail con rimando alla foto, per non penalizzare chi ha collegamenti meno veloci.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-04-2005, 14:30 #5nordata ha scritto:
Scusa Zero, ma dovresti ridimensionare le immagini, escono un po' troppo dallo schermo....
Quanto alla realizzazione di Zero, complimenti per l'estro creativo.
«Go, Nishi, go!»
-
11-04-2005, 23:13 #6