Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

pizzo ha scritto:
    Stavo guardando il listino di Filemaker. In questo caso mi servirebbe una licenza server e 6 normali?
    Ciao!
    Una copia fa da server, e poi usi dei browser internet come client.

ciao
    Pacchio

Se mi dai le specifiche te lo faccio io in Delphi.

Meglio andare dal sarto e farsi un vestito su misura, che ai grandi magazzini e vestire male

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

alex_co_99 ha scritto:
    Se mi dai le specifiche te lo faccio io in Delphi.

Meglio andare dal sarto e farsi un vestito su misura, che ai grandi magazzini e vestire male

Ale
    Io con Filemaker ho imparato a cucire, non farò abiti da cerimonia, ma ottime tute da lavoro si...

ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Serghej ha scritto:
    Io con Filemaker ho imparato a cucire, non farò abiti da cerimonia, ma ottime tute da lavoro si...

ciao
    Appunto, sei tu che cuci. FileMaker, così come Access consentono di "cucire" un'applicativo a propria misura.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Ciao!
    Se ti vuoi affidare a piccoli integrati come Filemaker o MS Access fai benissimo, qualsiasi altra soluzione ti costerebbe qualche ordine di grandezza in più...
    Per Access se vuoi avere la base dati un po' più efficiente ti consiglio di non usare access in modalità classica (basata su Jet e quindi i classici file MDB) bensì i file di progetto ADP che utilizzando MSDE come base dati.
    A tutti i client distribuisci solo i file ADP che conterranno solo l'interfaccia dell'applicazione (Form, report, macro, moduli ed eventualmente pagine dati) mentre la base dati resta sull'MSDE presente sul server.

Chiaramente hai bisogno di una licenza di MS Access per ogni client (ma non sul serverino dove installerai MSDE). In alternativa potresti acquistare La versione Developper Edition di Access che consente di "compilare" i progettini e distribuirli sui vari client senza bisogno di acquistare licenze.

Poi con access, se non sei esperto, potresti utilizzare le funzioni di autocomposizione per creare il tuo applicativo: tra queste ce n'è una che crea proprio quello che intendi tu. Penso che per iniziare possa andare bene poi, ovviamente, potrai personalizzarla come meglio credi.

Spero di esserti stato d'aiuto

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Vi ringrazio tutti!

Non vi nascondo però che ho le idee più confuse di prima...nel senso che non so se orientarmi su un applicativo bello e pronto, su FileMaker (da personalizzare) o su qualche soluzione "su misura".

La soluzione fileMaker mi pare di capire che mi costerebbe 1 licenza server (+browser internet per accedervi - gratuito).
    Riguardo a Delphi...di che si tratta? di che avrei bisogno?

pizzo ha scritto:
    La soluzione fileMaker mi pare di capire che mi costerebbe 1 licenza server (+browser internet per accedervi - gratuito).
    Forse per un numero limitato di utenti ti basta anche la versione Pro semplice.

Anni fa almeno era così.

Ti conviene controllare, che nel caso spendi ancora meno.

Ciao
    Pacchio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •