|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Accensione luci telecomandata
-
18-03-2005, 20:01 #1
Sospeso
Accensione luci telecomandata
Ciao a tutti,
navigando in giro per la rete, ho scoperto che molti appassionati di HT si sono sbizzarriti nella programmazione dei loro telecomandi intelligenti, tanto da dedicare un tasto apposito per il controllo delle luci in sala.
Naturalmente io con il mio TS1000 Philips non voglio essere da meno !!
Il problema è che non riesco a trovare un ricevitore infrarosso con relativo tx da apprendere. In giro si trovano molti tx/rx in radiofrequenza, tutti inutili ovviamente....
Avete qualche idea, anche in kit di montaggio ??
Alessio
-
18-03-2005, 20:27 #2
Senza troppa fatica puoi usare il frutto della bticino,del quale trovi il ccf gia' pronto...io ho fatto così
ciao
brocchig
-
18-03-2005, 23:36 #3
Se invece vuoi costruirtelo:
http://kudelsko.free.fr/gradateur/sommaire.htm
Questo è un dimmer ad apprendimento dei codici, sul sito trovi anche uno switch, sempre ad IR.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-03-2005, 16:20 #4brocchig ha scritto:
Senza troppa fatica puoi usare il frutto della bticino,del quale trovi il ccf gia' pronto...io ho fatto così.
Grazie.«Go, Nishi, go!»
-
21-03-2005, 16:31 #5brocchig ha scritto:
Senza troppa fatica puoi usare il frutto della bticino,del quale trovi il ccf gia' pronto...io ho fatto cosìMauro Cippitelli
-
21-03-2005, 16:34 #6
Forza brocchig: non farti pregare
!
«Go, Nishi, go!»
-
21-03-2005, 20:53 #7Psychorunner ha scritto:
Forza brocchig: non farti pregare!
Comunque ne avevamo già discusso qui sul forum tempo fa,in questo post...
Inoltre su remotecentral penso si possa trovare praticamente di tutto per il pronto...
Se ci fossero dei problemi vi posso scaricare il ccf che ho installato sul pronto ancora da alloraciao
brocchig
-
22-03-2005, 07:54 #8brocchig ha scritto:
Macchè pregare...purtroppo torno piuttosto tardi dal lavoro
Comunque ne avevamo già discusso qui sul forum tempo fa,in questo post...
Inoltre su remotecentral penso si possa trovare praticamente di tutto per il pronto...
Se ci fossero dei problemi vi posso scaricare il ccf che ho installato sul pronto ancora da allora
Se poi avrò qualche difficoltà ti ricontatto.
Mauro Cippitelli
-
22-03-2005, 12:00 #9maurocip ha scritto:
Grazie mille, gentilissimo.
Se poi avrò qualche difficoltà ti ricontatto.
ciao
brocchig
-
22-03-2005, 18:52 #10
Un po di tempo fa avevo postato su Remote Central i codici ccf Bticino per il Pronto. Li potete trovare qui.
Ciao
antani