Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Adsl: chi si intende di wireless?

Col computer lavoro ma devo ammettere la mia ignoranza in materia.
    Ho un fisso con win 98SE in ufficio (seminterrato)e un portatile con XP (in mansarda), due piani piu' su nella stessa villetta a schiera.
    Ho Alice adsl e mi collego con i due computer con due modem adsl usb: ovviamente in momenti diversi non potendo funzionare assieme (per funzionare uno devo scollegare l'altro).

C'e' un'anima buona che mi spiega di cosa ho bisogno per condividere l' adsl in contemporanea fra i due computer?

I miei modem sono da buttare?

Grazie per l'aiuto,

Gianfranco
    Panny 500 user

sono nella tua stessa identica condizione

ho provato un access point in" banda b"
    ma pannelli di calcestruzzo bloccano in maniera inesorabile la frequenza

tra poco proverò un banda g di un amico e vedrò cosa succede magari arrivo al piano superiore e poi basta un semplice ripetitore di segnale

se non fosse troppo costoso mi piacerebbe fare una lan con la rete elettrica

seguirò anche io questo 3ad con attenzione

jago ha scritto:
    sono nella tua stessa identica condizione

ho provato un access point in" banda b"
    ma pannelli di calcestruzzo bloccano in maniera inesorabile la frequenza

tra poco proverò un banda g di un amico e vedrò cosa succede magari arrivo al piano superiore e poi basta un semplice ripetitore di segnale

se non fosse troppo costoso mi piacerebbe fare una lan con la rete elettrica

seguirò anche io questo 3ad con attenzione
    Tu sei molto "avanti" rispetto a me
    Prima ancora di verificare la "portata" dell' impianto non ho ancora capito quali siano i componenti essenziali, mi spieghi di cosa ho bisogno?

ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

due piani piu' su nella stessa villetta a schiera.
    con due piani in mezzo lascia perdere il wireless.... poi se hai un ripetitore audio-video non ne parliamo.

La soluzione piu' economica e' che metti un router adsl con switch in uno dei due piani (dove hai la presa telefonica) e attacchi i due pc allo switch tramite scheda di rete.
    Certo, devi passare il cavo di rete per arrivare dai pc allo switch...
    Questa soluzione ti permette anche di "crescere" attaccando allo switch altri futuri pc...

Ciao!

Un po' di esperienza io ce l'ho: oltre alla teoria, purtroppo al 95% con le reti wireless contano le prove fatte.
    Partendo dal cosa ti serve:

1) Router ADSL wireless, o, se vuoi utilizzare il modem che hai, un BroadBand Router Wireless..
    2) una scheda di rete wireless per ogni PC. Lascia perdere le chiavette USB, prendi schede di rete PCI con antenna esterna a dipolo o PCMCIA con antenna esterna per i notebook.

Io due piani li ho fatti senza problemi con diversi modelli DLink e antenna (diversity) 5dB, opzionale.
    Meglio però NetGear: ti consiglio il DG834GIT, 802.11G, che ha in dotazione un'antenna da 2dB che va benone. Si trova a 99 euro. Puoi sempre mettere antenne di maggior guadagno, una 5dB costa una venticinquina di euro, ma due solai normali ce li fai.
    Certo non sperare di mantenere sempre i 54Mbit, ma sotto i 32 difficilmente ci vai.
    Dall'altra parte (PC) io buoni risultati li ho ottenuti anche con schede wireless USB (ripeto non tipo chiavetta, ma proprio con l'antennina), in modo da poterla spostare agevolmente.
    Ovviamente meglio che il router stia al piano di sopra.
    Se poi proprio non ce la facessi, puoi sempre frapporre un altro Access Point configurato come Bridge.
    Ciao, Peter

Grazie Peter,
    informazioni complete e dettagliate!
    Se ho capito bene il Netgear DG834GIT e' assieme modem e router o sbaglio?
    Se volessi utilizzare uno dei miei modem adsl col BroadBand Router Wireless (esempi?) come vanno connessi fra loro e col computer?

Conviene comprere tutti i componenti della stessa marca?

Grazie ancora, Gianfranco
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto:

Se ho capito bene il Netgear DG834GIT e' assieme modem e router o sbaglio?
    Si: la definizione di router implica la finzione di modem, sono i router che ne sono rpivi ad essere definiti "broadband router".
    chicchibio ha scritto:

Se volessi utilizzare uno dei miei modem adsl col BroadBand Router Wireless (esempi?) come vanno connessi fra loro e col computer?
    Il router alla LAN e il modem alla porta USB/ethernet del broadband router.
    chicchibio ha scritto:

Conviene comprere tutti i componenti della stessa marca?
    Indifferente, basta che sia roba decente....
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •