|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Si pu fare di più
-
01-10-2014, 15:30 #16
In pratica era solo una pubblicità occultata, oppure ho capito male.
Per quanto riguarda il merito io personalmente non sono mai stato redarguito per le mie idee rivoluzionarie, ho sempre detto pacatamente quello che pensavo.
Link a forum cinesi o stranieri per me sono i benvenuti perchè tanto di prodotti di nicchia che mi interessano questo lavoro lo faccio già. Anche se poi alla fine il succo della questione è che se ne ricava quasi sempre un'indicazione discordante, anche a causa di tutte le motivazioni elencate nel primo post.
Infine non mi sembra si possa individuare un "noi" o un "voi" quando si parla di forum, un forum è quasi sempre un ribollire di opinioni diverse. Non siamo iscritti ad un partito dove c'è una linea generale da tenere nei confronti di certi prodotti. Al massimo ci saranno alcune opinioni più frequenti, ma questo è normale.
Detto ciò, fatico a capire il tuo harakiri pubblico.Ultima modifica di -Diablo-; 01-10-2014 alle 15:32
-
01-10-2014, 15:40 #17
qualcuno cerca un po' di visibilità; quando non la può ottenere con merito tenta la via del lato oscuro.
.faso, non meriti altre risposte e tempo. Sei sospeso a tempo indeterminato: se vorrai ritornare a far parte di questa dittatura dovrai dimostrare di esserne degno.
puoi tranquillamente far riferimento ad alcuni dei tuoi compagni di scalata se volessi erudirti in fatto di onestà intellettuale, interventi prezzolati, trasparenza ed obiettività di opinioni (mi ricordo in primis un Nibelungo di Wagneriana memoria)Ultima modifica di stazzatleta; 01-10-2014 alle 15:47
-
01-10-2014, 15:44 #18
Io sono responsabile per quello che scrivo, non per quello che capisci tu.
Mi sembra il minimo.
Rileggi quello che hai scritto, quello che ho scritto io e quello che ti hanno scritto anche gli altri, ad esempio:
Poi vedi tu cosa "capire" stavolta.
EDIT: non mi ero accorto ti avessero bannato come da tua "gentile" richiesta. Pazienza, lascio il post così lo leggi lo stesso."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-10-2014, 16:05 #19
chiudo la discussione
-
01-10-2014, 17:18 #20
Poichè la vedo solo ora e poichè, tanto per cambiare, sono stato chiamato in causa, scrivo un paio di considerazioni, giusto per chiarezza.
Come ho appena scritto, vedo solo ora questa discusione (e solo perchè mi hanno detto che venivo chiamato in causa), pertanto qualsiasi ipotesi sul fatto che non fossi ancora intervenuto credo sia veramente cosa da buttare in un certo posto e poi tirare l'apposita catenella.
Invece è normalissimo, per qualcuno, fare illazioni, scrivere quanto passa per la testa, magari facendola passare per verità a qualcuno che è completamente all'oscuro, o forse per autoconvincersi che è veramente la verità e così autoassolversi, assurgendo al rango di martire e ricevere il plauso della vasta platea degli iscritti che tremebondi si agitano sotto il pesante giogo di Moderatori crudeli e dittatoriali.
Esempio? Tre al prezzo di uno.
In un forum illuminato si scrive levando alti lai (lamentele, chiarisco per Faso) che qui si bannano o sospendono le persone senza fornire alcuna spiegazione e, ovviamente, per motivi futili, magari perfino senza alcun motivo o, peggio, perchè prezzolati dai "poteri forti" (mi piace questa frase, ora pare vada di moda).
Si cita il caso di un iscritto sospeso da tempo e lasciato nel limbo senza alcuna spiegazione, ovviamente falso, poichè la persona sospesa ha scritto a suo tempo alcuni messaggi privati e gli è stato chiaramente spiegato il motivo della sospensione, per cui qualsiasi cosa abbia detto o scritto agli illuminati e liberali fondatori del nuovo forum è pura menzogna, se ben ricordo era anche stato scritto pubblicamente, in ogni caso i motivi sono benissimo a sua conoscenza; ergo, che vuol dire "pertanto" sempre per Faso, prima menzogna plateale.
Un altro si lamenta perchè è stato sospeso per cose banali, sicuramente per biechi interessi commerciali, dimenticando di dire che è stato fatto perchè si è riiscritto con altro nome per fare maggiore pubblicità ad un certo prodotto, prendendo per i fondelli tutti gli iscritti, anche questo è stato scritto chiaramente e pubblicamente; seconda menzogna.
Un terzo si lamenta perchè, poverino, è stato bannato per una sciocchezza, dimenticando di dire, ma era stato scritto più volte anche qui, che il bannaggio è stato la conseguenza di infrazioni e sospensioni plurime protratte nel tempo e che l'avvertimento gli era già stato ripetuto un paio d volte, inutilmente, la stessa persona forse dimentica che avrebbe dovuto già essere stato bannato ben prima per aver offeso un altro iscritto e per avere reso pubblico il contenuto di una comunicazione privata, cosa molto grave, tutto questo è stato scritto pubblicamente; terza menzogna.
Però questi illuminati dimenticano queste cose, forse si autoconvincono che raccontando solenni fandonie esse divengano vere.
Certo che arrivare al punto di negare le evidenze (e chiunque abbia voglia di andare a verificare le asserzioni potrebbe constatare come stanno le cose) rasenta, anzi, cade nel ridicolo più profondo e non contribuiscer certo alla loro credibilità.
Detto questo, direi che possiamo tutti tornare ad interessarsi di cose più serie, stavo per scrivere "divertenti" ma mi son reso conto che tutto sommato queste, viste sotto l'aspetto che compete loro, sono in effetti divertenti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).