|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Umts+internet
-
15-01-2005, 15:24 #1
Umts+internet
Chi usa un telefono UMTS e lo usa pure per collegarsi ad internet??'
Please, chi sà parli....
Ciao
Aldo
aLDO
-
15-01-2005, 15:39 #2
Lo usa un mio collega (schedina vodafone), mentro io viaggio ancora GPRS (sempre con la Connect Card di Megane Gale...).
La velocità è buona (dove c'è segnale UMTS), ma vale la pena (1 Euro a MB) solo per leggere la posta elettronica...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
15-01-2005, 15:59 #3ciesse ha scritto:
Lo usa un mio collega (schedina vodafone), mentro io viaggio ancora GPRS (sempre con la Connect Card di Megane Gale...).
La velocità è buona (dove c'è segnale UMTS), ma vale la pena (1 Euro a MB) solo per leggere la posta elettronica...
Ciao!
C.
-
16-01-2005, 01:35 #4
Senior Member
Okkio è molto caro.Si paga in base a quanto scarichi,quindi se devi vedere poche cose va bene,se no ci vuole una fortuna.
-
16-01-2005, 12:28 #5ciesse ha scritto:
Ciao!
C.
-
16-01-2005, 12:34 #6
Advanced Member
io l'ho provata con 3, ottimo il servizio se viaggi sotto UMTS (se passi sotto copertura TIM vai in GPRS e allora non conta più nulla), molto costoso questo è vero ma puoi fare sottoscrivere una tariffa semi-flat da 25 mega al giorno, oppure 50 mega oppure 75 se non ricordo male!
con 25 mega al giorno per vedere le notizie e scaricare le mail dovrebbero essere più che sufficienti!
inoltre le tariffe di 3 per adesso sono le più aggressive del mercato, sai devono farsi la clientela, perciò si unisce l'utile al dilettevole!
ciao
igor
-
16-01-2005, 13:11 #7
Advanced Member
igor ha scritto:
io l'ho provata con 3, ottimo il servizio se viaggi sotto UMTS (se passi sotto copertura TIM vai in GPRS e allora non conta più nulla), molto costoso questo è vero ma puoi fare sottoscrivere una tariffa semi-flat da 25 mega al giorno, oppure 50 mega oppure 75 se non ricordo male!
con 25 mega al giorno per vedere le notizie e scaricare le mail dovrebbero essere più che sufficienti!
inoltre le tariffe di 3 per adesso sono le più aggressive del mercato, sai devono farsi la clientela, perciò si unisce l'utile al dilettevole!
ciao
igor
-
16-01-2005, 13:40 #8
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Sai quanto costa la flat da 25mega?
inoltre fino a metà di Febbraio con 9 euro al mese di affitto ti danno un telefonino Motorola A1000 (che ho e ti dico che è una bomba) sempre se hai un abbonamento diciamo business, so tutte queste cose perché ho cambiato il gestore di telefonia mobile per la ditta in questi ultimi tempi e ho avuto a che fare con il venditore 3 molto da vicino!
adesso nel telefonino ho la tariffa a 7,5 centesimi di euro al minuto valida per la telefonia voce per tutti i numeri di telefono siano mobili oppure fissi, che mi pare un'ottima tariffa!
se avete intenzione di cambiare gestore di telefonia mobile pensate anche a 3, per ora basse tariffe (aggressive per penetrare nel mercato), buoni se non ottimi telefonini a prezzi iperconcorrenziali e per finire anche un buon customer care service che non fa mai male!
ciao
igor
-
16-01-2005, 13:45 #9
Advanced Member
igor ha scritto:
Michele io parlo delle tariffe ad abbonamento e non sono a conoscenza delle eventuali tariffe per carte ricaricabili e mi pare che la semi-flat da 750 mega al mese (25megax30gg) sia di 50 euro al mese però potrei anche aver detto una cavolata
inoltre fino a metà di Febbraio con 9 euro al mese di affitto ti danno un telefonino Motorola A1000 (che ho e ti dico che è una bomba) sempre se hai un abbonamento diciamo business, so tutte queste cose perché ho cambiato il gestore di telefonia mobile per la ditta in questi ultimi tempi e ho avuto a che fare con il venditore 3 molto da vicino!
adesso nel telefonino ho la tariffa a 7,5 centesimi di euro al minuto valida per la telefonia voce per tutti i numeri di telefono siano mobili oppure fissi, che mi pare un'ottima tariffa!
se avete intenzione di cambiare gestore di telefonia mobile pensate anche a 3, per ora basse tariffe (aggressive per penetrare nel mercato), buoni se non ottimi telefonini a prezzi iperconcorrenziali e per finire anche un buon customer care service che non fa mai male!
ciao
igor
Adesso mi informo!
Ho sentito da amici che però 3 prende malissimo, è vero o sono le classiche leggende metropolitane?
-
16-01-2005, 13:50 #10
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Thanks!
Adesso mi informo!
Ho sentito da amici che però 3 prende malissimo, è vero o sono le classiche leggende metropolitane?
magari sull'appennino, nel mezzo del bosco tra Madonna dei Fornelli e Castel Dell'alpi forse non prende!
in ditta da me c'è una stanza che non è coperta ma non prende 3, non prende TIM e nemmeno Vodafone ma è anche un palazzo del 1200 con muri che sembrano bastioni fortificati, in mezzo ad altri palazzi uguali e la stanza è nel mezzo del mezzo!
ciao
igor
-
18-01-2005, 19:53 #11
up !!!!
-
22-01-2005, 05:58 #12
Aldo !
Ti parla un "malato" e Tu mi conosci
Il problema UMTS ( non e' solo questione dei vari gestori) e' e rimane la copertura
Attualmente, a parte qualche episodio fortunato, si capita sempre in zone dove questa copertura non c'e'! Purtroppo e' ancora presto.
Per i costi esistono le flat sulle prepagate e te la cavi con 20 - 30 Euro al mese a seconda dei gestori. Alcuni ( Vodafone e TIM ) danno dei basket di 500Mb mensili che se superati portano alla tariffazione normale a pacchetto.
Se ti servono altre info chiedi pure
Ciao
-
22-01-2005, 07:46 #13
Io ho un abbonamento "dati" UMTS con 3.
Pago 25 Euro/mese iva compresa.
Ho 25 MB/giorno. Ogni kbyte in più costa una fortuna
Ma non utilizzo il telefonino. Assieme all'abbonamento ho preso la scheda PCMCIA di 3 a 49 Euro, iva compresa.
Il tutto funziona ma servono alcuni minuti prima che la scheda agganci la rete; inoltre, qualche volta non ne vuole proprio sapere di agganciare la rete UMTS. Sembrerebbe quasi che l'efficienza in ricezione della scheda sia nettamente minore rispetto a quella di un classico telefonino.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-01-2005, 09:06 #14Emidio Frattaroli ha scritto:
.....Sembrerebbe quasi che l'efficienza in ricezione della scheda sia nettamente minore rispetto a quella di un classico telefonino.
Emidio
Normalmente e almeno su quelle GPRS e' stato sempre il contrario.
Io ho una SierraWireless AirCard 750 che e' una class 12 ben oltre il class 8 o 10 dei telefonini piu' performanti.
Quelle Tim e Vodafone sono class 10 ( ora .... le vecchie erano 8 ).
Ciao
-
22-01-2005, 10:04 #15
Grazie cari,
adesso ho le idee chiare.
Il mio amico, Guido, che legge il forum, Vi ringrazia per la disponibilità e cortesia.
Aldo