|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Sono pronto ad essere frustato...
-
21-01-2005, 17:03 #1
Senior Member
Sono pronto ad essere frustato...
...ma (mettiamo per assurdo..) se io volessi usare come cavo dei diffusori/subwoofer un cavo elettrico 3 x 1,5...al posto di un twistato, in attesa di definire piano piano le posizioni definitive?
Sarebbe drammatica la resa?
-
21-01-2005, 17:34 #2
Ma figuriamoci, HomerJ...
Ammesso che sia poi vero che esistano cavi che "suonano" meglio di altri (se scelti tra prodotti di qualità ragionevole), cosa della quale ancora dubito, io ho sempre usato dei 4 x 1,5 con piena soddisfazione e senza sentire il bisogno di spendere patrimoni.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
21-01-2005, 17:37 #3andrea aghemo ha scritto:
Ammesso che sia poi vero che esistano cavi che "suonano" meglio di altri (se scelti tra prodotti di qualità ragionevole), cosa della quale ancora dubito, io ho sempre usato dei 4 x 1,5 con piena soddisfazione e senza sentire il bisogno di spendere patrimoni.
Ciao,
Andrea
HomerJ vai tranquillo!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-01-2005, 17:46 #4
Senior Member
Ma grazie!
Dalla vostra sicurezza potrei anche decidere di lasciarli definitivamente!
Comunque appena fatto vi farò sapere.
Grazie tante.
-
21-01-2005, 17:47 #5
anche l'impianto "HOME" possiede questa feature.....
, non mi sembrava perdesse in qualità all'ascolto, ma di me non fidatevi, non riconosco un cavo di segnale in AG, da uno di quelli stampati che trovi (quasi) in ogni confezione, accluso all'elettronica
-
21-01-2005, 18:47 #6
Per quel che vale la mia opinione: da anni (prima che i cavi salissero alla ribalta) uso i cavi quadripolari, tre fasi + neutro, del tipo: più è grande meglio è, collegando tra loro i conduttori ai due opposti angoli.
Il tutto non è male, credo paragonabile a dei buoni cavi venduti con molto alone di mistero e molti Euro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-01-2005, 21:25 #7
Re: Sono pronto ad essere frustato...
Homerj ha scritto:
...ma (mettiamo per assurdo..) se io volessi usare come cavo dei diffusori/subwoofer un cavo elettrico 3 x 1,5...al posto di un twistato, in attesa di definire piano piano le posizioni definitive?
Sarebbe drammatica la resa?
Bye
Francesco
-
21-01-2005, 22:11 #8
Senior Member
quindi 4x 1,5 piuttosto che 3 x 1,5
Marrone e blu Positivo
Nero terra negativo
???????
-
21-01-2005, 22:33 #9
Esatto, Homerj.
E già che ci sei, masgari prendi il quadripolare schermato, così dormi tra due guanciali e con ancora un bel gruzzoletto (risparmiato) sotto il materasso.
Cura le connessioni, però: meglio prestare attenzione alle stesse perchè è lì che si possono fare degli errori.
Quindi procurati dei buoni terminali e se puoi saldarli invece di crimparli, meglio ancora; stringi bene i morsetti di collegamento e ristringili dopo un paio di giorni, dopodichè non ti resta che...ascoltare!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
22-01-2005, 08:29 #10andrea aghemo ha scritto:
Ciao,
Andrea4x2,5 schermato e twistato
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
22-01-2005, 08:34 #11
Senior Member
Faccio l'allarmista: ora ho una matassa pagata di 3x 1,5.
Opterò per quello.
Poi appena upgraderò i diffusori metterò il 4x1,5..
L'unica cosa è che sto costruendomi un subwoofer in grado di darmi i pugni allo stomaco anche con la sigla di Carosello..e non so se andrà bene il 3x1,5..
-
22-01-2005, 12:58 #12
Advanced Member
andrea aghemo ha scritto:
Esatto, Homerj.
E già che ci sei, masgari prendi il quadripolare schermato, così dormi tra due guanciali e con ancora un bel gruzzoletto (risparmiato) sotto il materasso.
Cura le connessioni, però: meglio prestare attenzione alle stesse perchè è lì che si possono fare degli errori.
Quindi procurati dei buoni terminali e se puoi saldarli invece di crimparli, meglio ancora; stringi bene i morsetti di collegamento e ristringili dopo un paio di giorni, dopodichè non ti resta che...ascoltare!
Ciao,
Andrea
Se parliamo dei cavi che dall'ampli vanno alle casse, non capisco la schermatura a cosa dovrebbe servire...
Rino
-
22-01-2005, 13:08 #13
Advanced Member
E poi questa eventuale schermatura come verrebbe collegata?
Solo dalla parte dell'ampli sul GND?
?????
Rino
-
22-01-2005, 13:13 #14
Senior Member
Beh effettivamente una schermatura dovrebbe essere collegata a terra/massa/gnd...
Credo che la schermatura di cui si parlava sopra fosse riferita alla sezione di cavo tale da evitare dispersioni tra i due..
-
22-01-2005, 14:14 #15
Advanced Member
Ecco allora altre cose che non riesco a mettere in relazione tra loro:
La schermatura per effetto della sezione del cavo e l'eventuale fuzione di "isolamente" per evitare dispersioni tra i due...
???????????
Rino