|
|
Risultati da 1.981 a 1.995 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
09-12-2006, 16:52 #1981
Dici cose giuste
Aspettiamo però le foto....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-12-2006, 19:49 #1982
Bannato
Originariamente scritto da stazzatlata
-
09-12-2006, 19:52 #1983
Junior Member
A me piacerebbe come accoppiata.
Tu finora con cosa le hai collegate?
-
09-12-2006, 22:02 #1984
Originariamente scritto da ale75
Ciao Ale, effettivamente e' stato un grosso colpo di fortuna.
Da tempo pensavo a dei diffusori definitivi e questa serie mi ha sempre intrigato molto anche se come tutti nutrivo pochissime speranze. Dalla segnalazione di Ronika (che ringrazio ancora) alla decisione di prenderle saranno passati 30 secondi.
Il colore e' faggio.
Gia' che siamo in argomento, un mio amico mi chiedeva se il centrale non fosse sottodimensionato rispetto al resto dei diffusori e non ho saputo cosa rispondergli.
Tu che mi sai dire?
Provero' anch'io a fare la bi-anplificazione con le TiK10, avendo gia' in casa 4 finali mono Nht A1 (200w su 8 ohm, 250w su 6 ohm, 300w su 4hom) in attesa che arrivi il quinto.
La curiosita' e' tanta, almeno quanto la soddisfazione.
Ciao.
Rosario.
-
09-12-2006, 23:46 #1985
Bannato
Originariamente scritto da super_g
in pratica ho un Harman Kardon 670 abbinato alle JBL E50 ma purtroppo non mi piace il "suono" dell'ampli...troppo dettagliato e dinamico (gli alti fanno quasi fastidio in certi frangenti) .... quindi a questo punto non so se è causato delle casse troppo efficienti o dall'ampli.
-
10-12-2006, 08:51 #1986
Junior Member
Al limite potresti vendere il tuo ampli e cambiare con qualcosa di diverso, proprio il Marantz sarebbe ideale per me.
-
10-12-2006, 11:10 #1987
44.000 Visite ufficiali!!
Accidenti ragazzi!!
Non potevam festeggiare che con altro Confratello...
Per l'ampli, se l'HK ti sembra troppo frizzante, perchè lo hai scelto, e perchè hai scelto le JBL che hanno proprio in questa peculiarità la loro caratteristica saliente?Ultima modifica di obiwankenobi; 16-12-2006 alle 16:09
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-12-2006, 23:42 #1988
Bannato
ciao sasadf, beh io avevo scelto le JBL per i bassi profondi... ma tuttavia mi hanno confermato oggi dal vivo che le jbl effettivamente hanno quella caratteristica "frizzante" che tu mi indichi.... abbinato ad un harman kardon poi si peggiora le cose visto che di per se è molto "dinamico e dettagliato" il suono stile Rotel.
Oggi intanto ho venduto l' h/k ed ho preso proprio Marantz... perchè sto cercando di ottenere un suono più MORBIDO / DOLCE seppur ascolto musica ritmica / dance / italiana.
Sicuramente va meglio ma gli alti della jbl come dici te sono "spizzanti"...
non esistono casse della Jbl "alternativa" per ovviare a questo problema?
Per efficace intendo che dovrei trovare delle casse più "difficili" da muore in modo tale da ottenere un suono più morbido....
...almeno così mi hanno detto....
Volevo sentire la vostra opinione.
-
11-12-2006, 00:07 #1989
Le E50 di Stazza......
Ciao Ale, l'impianto che ho messo in vendita non ha mai fatto emergere gli acuti stridenti. La cosa te la puo' confermare Massimoan che lo ha sentito diverse volte e a volumi non proprio contenuti, ed era sempre rimasto colpito dalla naturalezza che veniva fuori sia dalle colonne (HP88F) che dal centrale (HP6B). C'e' da dire che il pre' che ben conosci e i finali NHT che le pilotavano sono al di sopra di ogni sospetto.
Le Control 5 hanno invece un suono monitor, molto aperto e cristallino (incredibili i suoni di ambienza tipo la pioggia il vento ecc.) ma non stridente.
Se vuoi te le faccio provare.
Le E50 sono quelle della serie Northridge da posizionare orizzontalmente?
Se sono quelle non mi erano piaciute per niente, ma non mi ricordo con cosa le pilotassero.
Ciao.
Rosario.Ultima modifica di Rosario Giordano; 11-12-2006 alle 00:10
-
11-12-2006, 00:40 #1990
In effetti quel che cerchi sta posizionato un pò più su nel catalogo JBL
Cmq già col Marantz dovresti aver ovviato nel migliore dei modi per le tue esigenze...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-12-2006, 13:24 #1991
Bannato
si Rosario Giordano sono quelle che si posizionano orizzontalmente!
se ti ricordassi anche l'ampli con il quale era collegato
....
sasadf mi sapresti indicare il modello più precisamente.... che do un'occhiata
SI con il marantz sicuramente è meglio ma tuttavia come ho scritto sopra mi ha colpito il fatto che un'appassionato quanto noi dal vivo mi aveva detto che quelle casse sono troppo "dinamiche" e che quindi dovevo scegliere qualcosa di diverso , che abbia pure meno DB .
-
11-12-2006, 13:34 #1992
JBL serie Studio L (mia recensione a pagina 39 di questo thread)
JBL serie TIK (quelle che ho io, le quali ad un alto cristallino, ma non frizzante, si lega un basso sopraffino: ma son difusori non solo High End, ma praticamente ormai introvabili: infatti che Rosario ne abbia trovato un Kit, viene in questi giorni celebrato come un evento unico)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-12-2006, 22:44 #1993
Junior Member
Originariamente scritto da sasadf
Da quel poco che sò, in genere gli HK hanno un suono corposo e dinamico e anche molto veloce.
E da quel che ho potuto capire ...anche i diffusori Jbl in generale presentano queste stesse caratteristiche.
Scusate l'ignoranza...ma allora sarebbe un errore abbinare diffusori e amplificatori con caratteristiche sonore simili ?
Che confusione...non ci capisco più niente....
Per favore sasadf o altri amici, potrebbero chiarire meglio questo punto ?
-
12-12-2006, 13:24 #1994
Bannato
come spiegavo più sui precedenti messaggi io cercavo un suono potente...ma allo stesso tempo DOLCE e MORBIDO.
L'harman/k di per se è molto potente e mi va bene....ma "STRILLA" sugli alti....e abbinate alle jbl con le medesime caratteristiche esce un pasticcio per i miei gusti.
Il fatto sta che seppur abbia risolto in parte sostituendo l'amplificatore h/k con un MARANTZ sicuramente è più morbido il suono ma allo stesso tempo "strilla" ancora (seppur molto meno) sugli alti.
Mi dicevano quindi che era causato dalle casse JBL E50 in mio possesso per il fatto che emettono un buon basso ma anche alti dettagliati. Quindi per questo motivo chiedevo che abbinamento potevo fare ora con il MArantz pm7001 ....
o forse dovevo cambiare le casse e non l'amplificatore?
-
12-12-2006, 13:27 #1995
Questo lo saprai solo quando avrai fatto la controprova....
caro Confratello, non vorrei dire: ma uno che definisce "strillante" il (caratteristico) suono "squillante" delle JBL, temo abbia sbagliato parrocchia..
Cerca negozi che abbian serie Studio L JBL, ed altre marche e fai le tue valutazioni...
IO ti vedo + da B&WRealSasaDF Theater 2 is back online