Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Avforum foundation e circoli culturali benefici

Ho un'idea che da un po' di tempo mi gironzolava per i meandri del cervello, e il thread sull' AVforum foundation me l'ha fatta salire ancora piu' a galla...
    Premetto che da appassionato non ho mai chiesto una lira ai miei amici per la visione dei film, nemmeno per dividere l'affitto dei DVD o la spesa per patatine e birre....
    Pero' se si tratta di fare del bene le cose possono cambiare...se legalmente possibile e qui ciedo il vostro ausilio...
    Esiste qualche modalita' associativa (circolo culturale, no-profit etc) che mi permetta (in qualita' di presidente) di chiedere un obolo per visione dei film da poter poi girare ad un'eventuale AVfundation senza infrangere leggi sul copyright e senza il rischio di trovarmi la finanza in casa (o meglio nella saletta AGS)?
    Ovviamente il tutto sarebbe regolarmente contabilizzato e mostrato ai soci (che poi sarebbero i miei amici che cosi' verrebbero a partecipare all'iniziativa)

Che dite si puo' fare??
    Grazie e ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che il primo problema sarebbe con la SIAE.

Sicuramente avrai letto molte volte la frasetta "...è vietata la pubblica visione ecc..", ovvero il DVD comprato o noleggiato deve essere visto solo dai componenti la propria famiglia, in ambito domestico.

Se lo fai in forma ufficiale, facendo pagare un obolo, credo scatti la regolamentazione relativa ai pubblici spettacoli, anche se per beneficenza.

Come disse un alto dirigente di una grossa casa discografica e video in una inchiesta TV sulla SIAE (molto interessante e mai più replicato) alla domanda "Ma voi pretendete i diritti anche per spettacoli di beneficenza", risposta testuale: "La beneficenza fatela con i vostri soldi, non con i nostri !".

Se poi qualcosa è cambiato in questi ultimi 2 o 3 anni, meglio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Avforum foundation e circoli culturali benefici

Guido310 ha scritto:
    Ho un'idea che da un po' di tempo mi gironzolava per i meandri del cervello, e il thread sull' AVforum foundation me l'ha fatta salire ancora piu' a galla...
    Premetto che da appassionato non ho mai chiesto una lira ai miei amici per la visione dei film, nemmeno per dividere l'affitto dei DVD o la spesa per patatine e birre....
    Pero' se si tratta di fare del bene le cose possono cambiare...se legalmente possibile e qui ciedo il vostro ausilio...
    Esiste qualche modalita' associativa (circolo culturale, no-profit etc) che mi permetta (in qualita' di presidente) di chiedere un obolo per visione dei film da poter poi girare ad un'eventuale AVfundation senza infrangere leggi sul copyright e senza il rischio di trovarmi la finanza in casa (o meglio nella saletta AGS)?
    Ovviamente il tutto sarebbe regolarmente contabilizzato e mostrato ai soci (che poi sarebbero i miei amici che cosi' verrebbero a partecipare all'iniziativa)

Che dite si puo' fare??
    Grazie e ciao
    Scusa, ma visto che a casa tua arriveranno solamente amici tuoi, non puoi prevedere una semplice cassetta delle donazioni, magari sensibilizzando gli amici?
    Se poi vuoi esagerare, prima di ogni visione, fai partire una clip a mo' dello spot antipirateria, che evidenzi il progetto. In fin dei conti se sono tuoi amici, presumibilmente avranno la tua sensibilità e quindi non dovrai sforzarti più di tanto.
    mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •